[IMPRESSIONI] Schotten Totten

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Schotten Totten

Messaggioda Paino75 » 1 set 2017, 17:23

Cosa dite di Schotten Totten? Qualcuno di voi lo conosce? Di che gioco si tratta? In pratica come funziona? Merita?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [IMPRESSIONI] Schotten Totten

Messaggioda buppu » 3 set 2017, 21:51

Sarebbe Battle Line,un grande classico per 2 di Knizia. È molto simile a Lost Cities, forse un pelino più pensereccio. Ci si affronta su 9 campi a suon di combinazioni di poker e carte speciali. Semplice, teso, divertente. In base all esperienza personale ti dico che va molto tra le coppie.
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda badiolik » 3 giu 2018, 22:41

Provato ieri per ora con il solo gioco base senza le carte tattica.
Davvero una bella sorpresa.
Un gioco per nulla banale della durata di una 30ina di minuti che consiglio a chi vuole un titolo con due regole in croce ma che ti può regalare qualche ragionamento. Partite sempre tese fino all'ultimo.
Bella l'idea di poter vincere anche conquistando 3 tessere adiacenti.
Ho preso la versione Mancalamaro: ad un piccolo prezzo ci si porta a casa una chicca del maestro Knizia.
Devo ancora capire dopo due partite quanto incide l'alea della pescata.
Come cambia il gioco con le carte tattica?
Vi sembra migliore o peggiore?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda s83m » 4 giu 2018, 9:11

Io ho BattleLine. Schotten Totten penso si trovi a meno e il nome delle combinazioni è più intuitivo, ma vuoi mettere avere un filler della gmt, "wargame" del professor Knizia?!?

Consigliatissimo
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Tacchan » 4 giu 2018, 15:04

Consiglio pure io Schotten Totten, un bel gioco da 2 che si spiega in 2 minuti e si gioca in 15 massimo. ricorda Balloon Cup, ma è più immediato e più fluido. gioco in genere senza le carte tattiche, che ritengo non necessarie. Sicuramente quando facciamo manifestazioni pubbliche, è uno dei giochi che è più apprezzato e giocato.

L'alea incide di certo, ma dura 15 minuti massimo e quindi bene anche così.
Le carte tattica non vanno a mitigare l'incidenza della fortuna, rendono la partita un po' diversa ed è una piacevole variante, ma aumentano non poco la complessità nella spiegazione e per cui le ignoro quasi sempre, a parte con chi già lo conosce molto bene.
Andrea "Tacchan" Sartori
Associazione "Le Rune del Lupo" a Verona e fondatore di AnimeClick (anime e manga).
Offline Tacchan
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Tacchan
Yucata: Tacchan
Mercatino: Tacchan

Messaggioda mastromike » 5 giu 2018, 9:10

Schotten Totten è un gioco carinissimo per due giocatori da 15 minuti per partita. Semplice, divertente, economico, poco ingombrante, con delle belle illustrazioni sulle carte. Ho fatto circa 60 partite in meno di un anno e ti assicuro che è un gioco che si tira sempre fuori volentieri.
Quindi se cerchi qaulcosa da due di agile prendilo pure che non ti penti.
Clear eyes, full heart, can't lose
Offline mastromike
Babbano
Babbano

Mercatino: mastromike

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi