Scoville - impressioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Scoville - impressioni

Messaggioda Paino75 » 22 mar 2015, 0:54

TeOoh ha scritto:Allora:
il gameplay è semplicissimo da spiegare, in più anche come è gestita l'asta scorre tutto bello veloce e in contemporanea.
Nasconde però un bel po' di pensiero nella fase semina/fai camminare il tuo omino. Devi decidere bene il percorso e se bloccare eventualmente gli altri. Ad ogni passo raccogli infatti 1 peperoncino e devi vedere con la tabella quale prenderai. Diciamo che è il punto in cui si inchioda un po' il gioco e dove, di fatto, finchè non tocca a te non puoi fare nulla. Giocato per ora 1 partita in 3 e 1 partita in 2 e funziona, ma penso che in 6 (o con qualcuno prono alla AP) possa diventare moooolto lungo.
In 3 noi abbiamo finito (regole lette comprese) in meno di 1 ora e mezza. In 2 sapendo le regole siamo stati sotto l'ora.

C'è da dire che in 6 penso diventi più interessante scegliere il proprio posto con l'asta, al di là del prendere i peperoncini preferiti, per camminare senza "intoppi".
Insomma, come materiali ce n'è e sono tutti stra-curati bene. I reminder sono chiari ecc.

Sospendo il giudizio sulla scalabilità.

Ciao Teo, nel frattempo hai avuto modo di capire se funziona bene anche in due?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Gaspatcho » 26 apr 2015, 14:41

Paino75 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato il gioco Scoville? Com'è? Merita? Rimane indipendente dalla lingua?

L'ho appena provato e non mi è piaciuto granché. Mi è sembrato un deja vu con dei noiosi tempi morti per guardare le tabelle.
Anche i materiali, osannati in alcuni post, mi sono sembrati abbastanza scadenti. La plancia non spiana bene e i puzzilli cadono in prossimità delle giunzioni. Le monete sono ridicolmente piccole ed i peperoncini variano in colore ed in "altezza", ma hanno tutti la stessa forma.
In definitiva per me è da 6,5.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda scalper » 26 apr 2015, 14:49

Gaspatcho ha scritto:
Paino75 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato il gioco Scoville? Com'è? Merita? Rimane indipendente dalla lingua?

L'ho appena provato e non mi è piaciuto granché. Mi è sembrato un deja vu con dei noiosi tempi morti per guardare le tabelle.
Anche i materiali, osannati in alcuni post, mi sono sembrati abbastanza scadenti. La plancia non spiana bene e i puzzilli cadono in prossimità delle giunzioni. Le monete sono ridicolmente piccole ed i peperoncini variano in colore ed in "altezza", ma hanno tutti la stessa forma.
In definitiva per me è da 6,5.

+1 mi ha annoiato da morire...
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi