[DUBBI] Scudi e mostri di Andor leggende al nord

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Scudi e mostri di Andor leggende al nord

Messaggioda metal90 » 6 ago 2018, 9:45

Ho appena concluso la seconda leggenda di Andor viaggio al Nord con alcuni amici e avevamo due dubbi:
1) gli scudi degli eroi (quelli colorati attribuibili unicamente al personaggio dello stesso colore) servono solo per la scelta del giocatore iniziale? Si possono anche utilizzare come scudi normali e per parare gli effetti delle carte tempesta?
2) se un mostro compare in una zona di mare (ad esempio IV) dove è già presente un mostro, questo scavalca e si posiziona nella zona di mare successiva seguendo le frecce come nel gioco base, oppure è il mostro già presente in IV a spostarsi nella zona successiva per fare spazio al nuovo mostro?
Offline metal90
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 maggio 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: metal90

Re: [DUBBI] Scudi e mostri di Andor leggende al nord

Messaggioda Emilius » 6 ago 2018, 12:16

È un bel po che non gioco Viaggio al Nord, però se ricordo bene:
1) si, gli scudi colorati servono solo per il turno
2) Come nel base, il mostro che stai piazzando si posiziona in avanti (sul regolamento dovrebbe essere ben specificato, prova a cercare)
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 70.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: [DUBBI] Scudi e mostri di Andor leggende al nord

Messaggioda lushipur » 6 ago 2018, 13:52

Emilius ha scritto:È un bel po che non gioco Viaggio al Nord, però se ricordo bene:
1) si, gli scudi colorati servono solo per il turno
2) Come nel base, il mostro che stai piazzando si posiziona in avanti (sul regolamento dovrebbe essere ben specificato, prova a cercare)


confermo entrambe.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 982
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite