Scusate ma questo proprio non lo ammetto...

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Scusate ma questo proprio non lo ammetto...

Messaggioda rporrini » 22 apr 2004, 16:31

...che ci sia qualcuno nel mondo capace di vendere UNA SOLA CARTA DI MAGIC (quale che sia) a 1295 dollari!!
http://www.cardhaus.com/cgi-local/shop3.pl/SID=7681913020525133542/picture=39426/page=picture.htm
:headshot: :headshot:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Elianto » 22 apr 2004, 17:03

Il problema è sempre lo stesso... non sono i venditori ma chi glielo permette ovvero i compratori!! Se ci sono tordi disposti a sborsare cifre allucinogene per cose che non è ammissibile pagare cosi tanto ci sarà sempre qualcuno che le mette in vendita (in fondo se hai un pezzo di carta che uno ti paga 1300 euro tu non glielo vendi???). Su questo criterio si basano molti anche nel mondo dei giochi. Wizard con magic e GW con warhammer e famiglia per fare degli esempi eclatanti.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Dera » 22 apr 2004, 17:05

Ah... il famigerato "Loto Nero"... bè, per conoscerne la fama pure io, che a Magic ci ho giocato poco (e in modo molto cialtrone ;) ) direi che i 1295 $ se li merita :grin: E cmq, come ha detto Elianto, se c'è chi la compra, perchè non metterla a quella cifra?
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Elianto » 22 apr 2004, 17:10

Dera ha scritto:Ah... il famigerato "Loto Nero"... bè, per conoscerne la fama pure io, che a Magic ci ho giocato poco (e in modo molto cialtrone ;) ) direi che i 1295 $ se li merita :grin: E cmq, come ha detto Elianto, se c'è chi la compra, perchè non metterla a quella cifra?

Più che altro chi se lo compra si "merita" un calcione... =P
Spero che almeno faccia 200 euri di beneficenza assieme al pagamento per il loto...

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Kilamdil » 22 apr 2004, 17:27

Cacchio io ne ho una.... in Italia dite che riesco a venderla a quella cifra???
Offline Kilamdil
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kilamdil

Messaggioda rporrini » 22 apr 2004, 17:29

Kilamdil ha scritto:Cacchio io ne ho una.... in Italia dite che riesco a venderla a quella cifra???

Solo per curiosità. Quanto l'hai pagata?
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda rporrini » 22 apr 2004, 17:34

Elianto ha scritto:Il problema è sempre lo stesso... non sono i venditori ma chi glielo permette ovvero i compratori!! Se ci sono tordi disposti a sborsare cifre allucinogene per cose che non è ammissibile pagare cosi tanto ci sarà sempre qualcuno che le mette in vendita (in fondo se hai un pezzo di carta che uno ti paga 1300 euro tu non glielo vendi???). Su questo criterio si basano molti anche nel mondo dei giochi. Wizard con magic e GW con warhammer e famiglia per fare degli esempi eclatanti.

Ma sei lo stesso Elianto che ha scritto questo?!?

Elianto ha scritto:
rporrini ha scritto:
Elianto ha scritto:Beh speriamo che la tendenza continui... anche se ho sentito che Domain ha un prezzo "leggermente" altino (altra abitudine negativa nostrana) rispetto alla versione originale!!

Beh, a rischio di scatenare l'ira dei presenti mi dichiaro daccordo con chi alza oltremodo i prezzi dei giochi.

Siamo in un paese dove ognuno è convinto che "se lo paghi poco vale anche poco".
Dunque perché no?

Perchè io soldi non ne ho. Se fai cosi o me li compro in tedesco o li lascio sugli scaffali.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda Kilamdil » 22 apr 2004, 17:43

rporrini ha scritto:
Kilamdil ha scritto:Cacchio io ne ho una.... in Italia dite che riesco a venderla a quella cifra???

Solo per curiosità. Quanto l'hai pagata?

In lire non ricordo ma direi sulle 30mila diviso il numero di card che ci sono in una confezione.

Ho iniziato a giocare a Magic quando erano ancora in vendita nei box le PreAlpha ed il tutto si trovava solo in pochi negozi che le importavano direttamente dagli USA...
Offline Kilamdil
Babbano
Babbano

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 22 apr 2004, 17:52

non fate gli ipocriti...su...quanti di voi non hanno almeno una collezione di francobolli monete figurine a casa? non vostre...di vostro padre..... e quanti di voi non hanno meditato di valutarla ,venderla, incrementarla...la passione per la collezione e' tutta nostra...c'e chi colleziona giochi..chedice di averne piu' di 300... e' umana...si pensi ai libri, ai quadri...c'e chi pagherebbe 100.000 euro per un TAGLIO alla Burri...

meditate...
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Elianto » 22 apr 2004, 17:56

rporrini ha scritto:Ma sei lo stesso Elianto che ha scritto questo?!?

Si e non vedo contraddizioni nei due post... in questo dico che ci sono pazzi (rari) che comprano una carta (rara) a 1300 euro.

In quell'altro dico che non sono d'accordo con la tua idea perche cosi si limita il mercato ai pochi (****) che sono pieni di soldi e seguono la filosofia da te descritta (costa=vale)...

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Dera » 22 apr 2004, 17:59

Bè, se ci pensi alla fine ci sono molte cose che non sono assolutamente necessarie e che vengono comprate. Ora non voglio iniziare un dibattito sul consumismo, ci mancherebbe :sulkoff:
Semplicemente ognuno ha le sue priorità e il suo punto di vista: secondo me (e anche rporrini da quanto ho capito ;) ) è stupido spendere 1295 $ per un pezzetto di carta; secondo Tizio la carta di Magic "Black Lotus" vale quella cfra :-)
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 22 apr 2004, 18:31

vorrei ripetere..c'e' un pezzettino di carta...piu' piccolo...tutto rosa......e vale mooolto di piu'.....
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Kilamdil » 22 apr 2004, 18:34

Bluto_Blutarsky ha scritto:vorrei ripetere..c'e' un pezzettino di carta...piu' piccolo...tutto rosa......e vale mooolto di piu'.....

L'unica differenza è che fotocopiare un Gronchi Rosa è + difficile che una carta di magic :)
Offline Kilamdil
Babbano
Babbano

Messaggioda Elianto » 22 apr 2004, 18:34

Bluto_Blutarsky ha scritto:vorrei ripetere..c'e' un pezzettino di carta...piu' piccolo...tutto rosa......e vale mooolto di piu'.....

Sarà ancora più furbo quello che se lo compra... =P

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda renard » 22 apr 2004, 18:34

Il Gronchi rosa? Mah... Incredibile come la gente butta via i soldi...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili