[amazon.it] Scythe - 52% (Non ancora disponibile)

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [amazon.it] Scythe - 52% (Non ancora disponibile)

Messaggioda mrperfekt » 6 giu 2018, 18:00

Aries6 ha scritto:Vi odio tutti :cattivo:
L'unico giorno che salto questa sezione e mi perdo lo scontone del secolo :triste: :piange:
L'ho già detto che vi odio tutti? :cattivo:

:baci:

Intanto, su Faccialibro, già spuntano gli Scythe incellofanati a 60-70 euro :bua:

La morte dei mercatini dell'usato... :-(
Offline mrperfekt
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: mrperfekt

Messaggioda titillo80 » 6 giu 2018, 18:05

mrperfekt ha scritto:La morte dei mercatini dell'usato... :-(

Se c’è della speculazione a me nemmeno piace, ma direi di non esagerare con le dichiarazioni. È un caso davvero singolare questo che difficilmente si ripeterà.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Massi1971 » 6 giu 2018, 18:29

Veramente inspiegabile questa scelta commerciale per un prodotto che è ancora nella fase discendente del suo ciclo di vita e da parte di un venditore, Amazon, che non avrebbe alcun bisogno di farsi pubblicità in questo modo.
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda titillo80 » 6 giu 2018, 18:32

Massi1971 ha scritto:Veramente inspiegabile questa scelta commerciale per un prodotto che è ancora nella fase discendente del suo ciclo di vita e da parte di un venditore, Amazon, che non avrebbe alcun bisogno di farsi pubblicità in questo modo.

Non credo che questa offerta sia figlia di una strategia di marketing specifica per i giochi da tavolo e questo per due motivi: (1) l’offerta è durata 20/30 minuti, non di più e non è stata certo pubblicizzata o inserita nell’ambito di qualche evento particolare; (2) Capita spesso su Amazon, forse perché un algoritmo e non un essere umano gestisce questa cosa, che alcuni prodotti scendano a prezzi scontatissimi.

Penso che, semplicemente, siamo stati fortunati a trovarci nel posto giusto al momento giusto. Tutto qui.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Messaggioda mrperfekt » 6 giu 2018, 18:35

titillo80 ha scritto:

Se c’è della speculazione a me nemmeno piace, ma direi di non esagerare con le dichiarazioni. È un caso davvero singolare questo che difficilmente si ripeterà.

La parola speculazione l'hai voluta usare tu, io mi sono ben guardato dal tirarla fuori.
Dico solo che tempo fa, ad un'asta di giochi usati, era imposta la vendita unicamente di giochi non incellophanati. Se capitavano sotto mano venivano aperti all'istante e piazzati appunto come "usati".
Ecco, il mercatino dovrebbe servire a questo, a far girare giochi usati, dove gli utenti sono al tempo stesso compratori e venditori, e quindi quando si fanno i prezzi bisognerebbe pensare a come ci si trova se si fosse il compratore di quell'oggetto.
Tra l'altro 70€ è il prezzo che puoi spuntare da un negozio di fiducia, non dimenticando però che il negoziante ci paga delle tasse sopra...
Sarebbe più carino usare il mercatino come tale. Certi giochini sarebbe meglio isolarli...
Offline mrperfekt
Esperto
Esperto

Messaggioda Fedellow » 6 giu 2018, 18:38

titillo80 ha scritto:
Massi1971 ha scritto:Veramente inspiegabile questa scelta commerciale per un prodotto che è ancora nella fase discendente del suo ciclo di vita e da parte di un venditore, Amazon, che non avrebbe alcun bisogno di farsi pubblicità in questo modo.

Non credo che questa offerta sia figlia di una strategia di marketing specifica per i giochi da tavolo e questo per due motivi: (1) l’offerta è durata 20/30 minuti, non di più e non è stata certo pubblicizzata o inserita nell’ambito di qualche evento particolare; (2) Capita spesso su Amazon, forse perché un algoritmo e non un essere umano gestisce questa cosa, che alcuni prodotti scendano a prezzi scontatissimi.

Penso che, semplicemente, siamo stati fortunati a trovarci nel posto giusto al momento giusto. Tutto qui.

Tipo il caso già citato de Le case della follia I ed., che non appena tornava disponibile entrava col prezzo di 24€, che durava (come in questo caso) una manciata di minuti. Là era una cosa notata e reiterata nel tempo (e dopo qualche tempo l'errore venne corretto), qua è stata la prima - e forse unica? - volta.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

[amazon.it] Scythe - 52% (Non ancora disponibile)

Messaggioda titillo80 » 6 giu 2018, 18:46

mrperfekt ha scritto:
titillo80 ha scritto:

La parola speculazione l'hai voluta usare tu, io mi sono ben guardato dal tirarla fuori.
Dico solo che tempo fa, ad un'asta di giochi usati, era imposta la vendita unicamente di giochi non incellophanati. Se capitavano sotto mano venivano aperti all'istante e piazzati appunto come "usati".
Ecco, il mercatino dovrebbe servire a questo, a far girare giochi usati, dove gli utenti sono al tempo stesso compratori e venditori, e quindi quando si fanno i prezzi bisognerebbe pensare a come ci si trova se si fosse il compratore di quell'oggetto.
Tra l'altro 70€ è il prezzo che puoi spuntare da un negozio di fiducia, non dimenticando però che il negoziante ci paga delle tasse sopra...
Sarebbe più carino usare il mercatino come tale. Certi giochini sarebbe meglio isolarli...

E qual è il senso di aprire un gioco nel cellophane per venderlo come usato dopo due secondi? E perché non potrei usare un mercatino per vendere un gioco che ho comprato perché convinto mi piacesse, poi magari lo gioco da un amico e credo che non fa per me? Devo necessariamente svalutarlo (sì, tolto il cellophane il gioco svaluta) perché qualche malpensante può intendere che ci sto marciando sopra?

Questo intendevo quando ho detto che se c’è della speculazione nemmeno a me piace. Ma considerato che questa è una situazione singolare sono certo che nel mercatino non ci saranno molti casi anomali.
Ultima modifica di titillo80 il 6 giu 2018, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Messaggioda mrperfekt » 6 giu 2018, 19:04

titillo80 ha scritto:E qual è il senso di aprire un gioco nel cellophane per venderlo come usato dopo due secondi? E perché non potrei usare un mercatino per vendere un gioco che ho comprato perché convinto mi piacesse, poi magari lo gioco da un amico e credo che non fa per me? Devo necessariamente svalutarlo (sì, tolto il cellophane il gioco svaluta) perché qualche malpensante può intendere che ci sto marciando sopra?

Questo intendevo quando ho detto che se c’è della speculazione nemmeno a me piace. Ma considerato che questa è una situazione singolare sono certo che nel mercatino non ci saranno molto casi anomali.

Il punto principale dell'asta era vendere giochi usati a prezzo di usato. Non so per quale motivo ma non si dovevano/volevano vendere giochi nuovi. Se capitavano si toglieva il cellophane e, se non venivano venduti, il proprietario se ne assumeva il "rischio". Comunque il senso era: mercatino=usato, come dovrebbe essere. Credo che la fiera fosse ludika a Roma, qualche anno fa.
Le altre considerazioni le hai volute scrivere/pensate tu, preferisco non alimentare ulteriori commenti polemici. Ciao
Offline mrperfekt
Esperto
Esperto

Messaggioda titillo80 » 6 giu 2018, 19:17

Io non sto facendo nessuna polemica ma delle considerazioni sulla frase che hai scritto: “la morte dei mercatini dell’usato...”

Non ritengo che un caso di questo tipo possa decretare la morte dei mercatini; non penso che pochi eventuali speculatori possano rappresentare la massa di tanti utenti che usano i mercatini in modo corretto. Tutto qua.

Nessuna polemica. I forum sono fatti per scambiarsi pensieri. Salute a te.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Messaggioda JBert08 » 6 giu 2018, 19:37

Aries6 ha scritto:Intanto, su Faccialibro, già spuntano gli Scythe incellofanati a 60-70 euro :bua:

Anche sul mercatino Goblin :-( Com'è messa la gente...
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda Uber » 6 giu 2018, 22:08

Secondo me siete un bel po' OT... :sisi:

Facebook: facebook.com/offertegdt
Twitter: twitter.com/offertegdt
Amazon Alexa Skill: Offerte Giochi Da Tavolo
Telegram: t.me/offertegdt
Offline Uber
Veterano
Veterano

Mercatino: Uber

Messaggioda king121t » 7 giu 2018, 0:03

Cerco Scythe. Offro euro 35 :grin: :clap: :asd:
Offline king121t
Babbano
Babbano

Mercatino: king121t

Messaggioda traico7 » 7 giu 2018, 21:19

Nel caso ce ne fosse bisogno.. Confermo che anche dentro la mia scatola c'era Scythe e non un set nuovo di mattoni..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,030.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda oracolodidelfi » 7 giu 2018, 22:48

Ho aperto il pacco speranzoso e...
ho trovato una falce! :ohmy_sm:
Forse ho sbagliato a cliccare l'offerta sulle pagine dedicate al "giardinaggio" :triste:
Offline oracolodidelfi
Iniziato
Iniziato

Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda Khenneth » 7 giu 2018, 22:54

oracolodidelfi ha scritto:Ho aperto il pacco speranzoso e...
ho trovato una falce! :ohmy_sm:
Forse ho sbagliato a cliccare l'offerta sulle pagine dedicate al "giardinaggio" :triste:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

(sempre che fosse una battuta, altrimenti :muro:)
Online Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Khenneth

PrecedenteProssimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!