[KS ARRIVATO] Scythe

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Scythe

Messaggioda suaimondi » 22 ott 2015, 2:11

Grazie delle impressioni!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Mik » 22 ott 2015, 6:51

Gotcha ha scritto:Dunque, non mi ritengo un esperto di giochi e queste son le mie sensazioni della partita fatta in 2.

Ho letto le regole prima di avere tutto il materiale davanti e mi ha dato la sensazione di essere macchinoso ed un po' troppo ragionato, ma una volta ritagliato e posizionato il materiale sul tavolo ed aggiunto un bel po' di token, tutto ciò è svanito. Ovvio che con la prima partita si deve familiarizzare con le regole e quindi i tempi di gioco si allungano, ma già dopo pochi turni si entra nella meccanica e si riesce a far scorrere tutto bene. Gestione risorse chiaro e gli scontri tra giocatori sono ridotti al minimo e volendo si possono evitare (con più giocatori diventa più difficile secondo me). Mi ha fatto cambiare idea sul pledge, se lo merita.

Grazie delle impressioni. Anche a me ha fatto cambiare idea. Sembra molto più un German alla Hyperborea. Probabilmente lascio. :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aibindrye » 22 ott 2015, 8:22

E teutonicizzati un po' pure tu.. :asd:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mik » 22 ott 2015, 13:31

Mai. No botte no gioco :twisted:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 22 ott 2015, 15:11

Su IGN Italia abbiamo pubblicato uno speciale su Rozalski. Per l'occasione è linkato anche il KS di Scythe. :) Più si sparge la voce, meglio è (non che il progetto sembri aver bisogno di aiuto...)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda kadaj » 22 ott 2015, 15:22

Grazie mille Gotha per le impressioni... :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Gotcha » 22 ott 2015, 16:15

Prego! Se si vuole ci si può anche mazzolare, ma al costo di popolarità. Il gioco termina con il completamento di 6 obbiettivi su 10 tipo: vittoria in combattimento (solo 2), schierare 4 mech, mettere tutti i lavoratori sulla mappa, etc etc. si và a contare chi ha più $$$ dichiarandolo vincitore.
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 600.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda sbaracleto » 22 ott 2015, 16:49

Bhe... se giochi coi Sassoni puoi mettere tutte le stelle che vuoi in battaglia. Nessun limite!!!! :approva:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: sbaracleto

Messaggioda Gotcha » 22 ott 2015, 18:01

Non proprio: dal regolamento pagina 21 Saxony "While there is no limit for completing objectives for Saxony, you still only have two total objectives you can complete".
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda wolframius » 22 ott 2015, 18:10

Gotcha ha scritto:Non proprio: dal regolamento pagina 21 Saxony "While there is no limit for completing objectives for Saxony, you still only have two total objectives you can complete".

Ma si riferisce alle carte obiettivo, per le battaglie non ci sono limitazioni. Devo dire che questa scelta mi fa un po' storcere il naso.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda sbaracleto » 22 ott 2015, 18:34

Gotcha ha scritto:Non proprio: dal regolamento pagina 21 Saxony "While there is no limit for completing objectives for Saxony, you still only have two total objectives you can complete".

Nein, mein lieber Freund!
la DOMINATE permette ai Sassoni di... e cito testualmente Conan il Barbaro: " Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine" :approva:

... ovviamente tutto ha un prezzo.
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: sbaracleto

Messaggioda Gotcha » 22 ott 2015, 19:01

Confermo, ho chiesto al signor Scythe, e si, puoi completare lo stesso obiettivo 6 volte, così come mazzolare per 6 vittorie.
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda iugal » 23 ott 2015, 12:39

Letto il regolamento ieri. Non è molto complesso, in circa 90 min si finisce.
Oltre ai citati riferimenti dichiarati dall’autore (Terra Mystica e Kemet) il gioco mi ha ricordato Hyperborea (che a me piace molto). Confermo lo spostamento verso uno stile di design più Euro che American; ci si picchia poco, e viene chiarito nel regolamento stesso.
Detto questo il mio alto hype è rimasto tale. Forse un pelo diminuito per alcune perplessità riguardo il sistema di punteggio finale.
Comunque al 99% parteciperò alla campagna. Add-on sicuro +50% delle dimensioni del tabellone e ci aggiungo pure 23$ per l’art book: troppo belle le illustrazioni!
Offline iugal
Iniziato
Iniziato

Goblons: 120.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda Phoenixct » 23 ott 2015, 18:11

iugal ha scritto:Letto il regolamento ieri. Non è molto complesso, in circa 90 min si finisce.
Oltre ai citati riferimenti dichiarati dall’autore (Terra Mystica e Kemet) il gioco mi ha ricordato Hyperborea (che a me piace molto). Confermo lo spostamento verso uno stile di design più Euro che American; ci si picchia poco, e viene chiarito nel regolamento stesso.
Detto questo il mio alto hype è rimasto tale. Forse un pelo diminuito per alcune perplessità riguardo il sistema di punteggio finale.
Comunque al 99% parteciperò alla campagna. Add-on sicuro +50% delle dimensioni del tabellone e ci aggiungo pure 23$ per l’art book: troppo belle le illustrazioni!

Visto che vuoi il tabellone esteso e l'artbook ti consiglio di prendere direttamente il pledge da 119$, hai le monete in metalllo e le risorse in resina che valgono tutti i soldi spesi.
Offline Phoenixct
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: Phoenixct

Messaggioda superbofy » 26 ott 2015, 11:26

Novità per la versione italiana: pare la pubblichi Ghenos Games a settembre 2016. Ora sorge un problema: conviene aspettare o no? Il gioco è tanto dipendente dalla lingua? Qualcuno ha informazioni più precise al riguardo?
Offline superbofy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: superbofy

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding