[KS ARRIVATO] Scythe

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Scythe

Messaggioda kadaj » 26 ott 2015, 16:01

Decisamente inglese elementare..

Alla fine già solo per la mappa estesa rimango... :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Phoenixct » 26 ott 2015, 17:17

Tra l'altro non c'è ancora alcuna conferma ufficiale sulla pubblicazione in italiano... Se la Ghenos ha preso accordi, non lo ha fatto con la Stonemaier, che non ne sanno nulla; forse l'accordo è con l'editore europeo, morning player, ma servirebbe una conferma ufficiale anche da lì.
Offline Phoenixct
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: Phoenixct

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 27 ott 2015, 12:36

Ma si sanno già i tempi di distribuzione per i non funders quali saranno?
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda siver » 27 ott 2015, 13:16

Stavo pensando di aggiungere al pledge l'estensione della mappa, poi ho visto una video recensione con mappa e pedine posizionate e mi e' venuto il dubbio : sarà utile ?
Nel filmato c'erano 2 mech nello stesso esagono e c'era ancora spazio, pero' un 3° mech o un leader non ci sarebbero stati ..... varrà la pena ?
Siver
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Utente Bgg: Adbet
Mercatino: siver

Messaggioda sbaracleto » 27 ott 2015, 13:30

In alcuni casi estremi potrebbero esserci anche 4 miniature di mech in un esagono, piu' alcuni lavoratori, delle risorse e anche un edificio.
... bisogna anche considerare che il tabellone, con l'estensione, diventa ENORME :sisi:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: sbaracleto

Messaggioda siver » 27 ott 2015, 13:43

sbaracleto ha scritto:In alcuni casi estremi potrebbero esserci anche 4 miniature di mech in un esagono, piu' alcuni lavoratori, delle risorse e anche un edificio.
... bisogna anche considerare che il tabellone, con l'estensione, diventa ENORME :sisi:

In effetti troverei fastidioso, sia pure in casi estremi, non capire se una pedina e' in un esa o in un altro, quindi per prudenza la aggiungero' :sisi: .
Grazie mille ! :grin:
Siver
Esperto
Esperto

Messaggioda Darrell_Standing » 27 ott 2015, 22:50

Ma... oltre un milione e duecentomila dollari di pledge? :Straeyes:
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Phoenixct » 28 ott 2015, 0:39

Francis Ford Fiesta ha scritto:Ma si sanno già i tempi di distribuzione per i non funders quali saranno?
La politica della Stonemaier è di distribuire ai retailer il gioco solo dopo che tutte le copie dei backers siano state spedite, quindi considerando che il gioco finirà di essere distribuito nei mesi di luglio-agosto, le versioni retail non usciranno prima di agosto-ettembre. Qualche venditore che ha fatto ordini come backers li metterà in vendita prima, ma è questione di 1 o 2 mesi al massimo di differenza.

siver ha scritto:Stavo pensando di aggiungere al pledge l'estensione della mappa, poi ho visto una video recensione con mappa e pedine posizionate e mi e' venuto il dubbio : sarà utile ?
Nel filmato c'erano 2 mech nello stesso esagono e c'era ancora spazio, pero' un 3° mech o un leader non ci sarebbero stati ..... varrà la pena ?
Considera che il prototipo visto nei filmati è un 20% più piccolo della versione definitiva, più che altro il dubbio viene sulle risorse, che vanno accumulate all'interno degli esagoni.
Offline Phoenixct
Babbano
Babbano

Messaggioda siver » 28 ott 2015, 9:22

Phoenixct ha scritto:
siver ha scritto:Stavo pensando di aggiungere al pledge l'estensione della mappa....... sarà utile ?
Considera che il prototipo visto nei filmati è un 20% più piccolo della versione definitiva, più che altro il dubbio viene sulle risorse, che vanno accumulate all'interno degli esagoni.

Fatto il pledge CON l'estensione di mappa :asd: , non avevo pensato alle risorse e agli edifici negli esagoni (che vanno ad aggiungersi ai meeple e agli eventuali mech e leader) e anche se gli esa definitivi saranno più grandi del 20% potenzialmente un singolo esa potrebbe, in alcuni momenti del gioco, contenere molte pedine e quindi sono ancora più convinto della sua utilità. Giocando me ne renderò conto in maniera più chiara ma sulla base delle indicazioni che mi avete fornito credo che sia un add-on utile. Grazie ancora per le info :grin:
Siver
Esperto
Esperto

Messaggioda leggendario » 28 ott 2015, 16:19

Phoenixct ha scritto:Tra l'altro non c'è ancora alcuna conferma ufficiale sulla pubblicazione in italiano... Se la Ghenos ha preso accordi, non lo ha fatto con la Stonemaier, che non ne sanno nulla; forse l'accordo è con l'editore europeo, morning player, ma servirebbe una conferma ufficiale anche da lì.

Su fb hanno appena confermato la partnership con morning players e la distribuzione di scythe
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda Phoenixct » 28 ott 2015, 19:23

leggendario ha scritto:Su fb hanno appena confermato la partnership con morning players e la distribuzione di scythe

Però si parla di distribuzione, non di traduzione...
Offline Phoenixct
Babbano
Babbano

Messaggioda leggendario » 28 ott 2015, 21:33

Phoenixct ha scritto:
leggendario ha scritto:Su fb hanno appena confermato la partnership con morning players e la distribuzione di scythe

Però si parla di distribuzione, non di traduzione...

Giusto.. Mi emoziono troppo facilmente :)
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda Gotcha » 28 ott 2015, 22:38

Ho chiesto se verrà fatta una stampa in italiano e, in caso di risposta positiva, se ci fosse la possibilità di riceverlo in lingua a fine KS o se sarà fatta solo per il negozio.
Questa è la risposta:

Jamey Stegmaier
Hi, we'll have Italian rules and and reference guides available for the cards available for download, but the printed game will be in English. It's 90% language independent.
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 620.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Phoenixct » 29 ott 2015, 1:19

Gotcha ha scritto:Ho chiesto se verrà fatta una stampa in italiano e, in caso di risposta positiva, se ci fosse la possibilità di riceverlo in lingua a fine KS o se sarà fatta solo per il negozio.
Questa è la risposta:

Jamey Stegmaier
Hi, we'll have Italian rules and and reference guides available for the cards available for download, but the printed game will be in English. It's 90% language independent.

Come ho detto prima, l'eventuale edizione italiana non sarebbe curata da loro, ma dai partner europei ovvero la Morning player e a quanto pare la Ghenos. Il CEO della Morning mi ha confermato l'accodo con la Ghenos, ma non mi ha dato risposte sulla traduzione, dicendoc he sarà la Ghenos a decidere quali giochi e in che modo proporli sul nostro mercato.

Personalmente mi sento di consigliare, a chi può, di prenderlo su Kickstarter, ho tutti i giochi precedenti in versione KS e la qualità e i contenuti premium sono il vero punto di forza di questo gioco; rischiate solo di doverli pagare a parte perchè sicuramente non presenti nella versione retail.

Il regolamento e le carte di cui parla Jamey saranno in pdf e scaricabili dal sito; la traduzione di questi ultimi comincerà non appena la versione inglese sarà definitiva, per adesso è presente solo la guida rapida.
Offline Phoenixct
Babbano
Babbano

Messaggioda Gotcha » 29 ott 2015, 1:36

Phoenixct ha scritto:
Gotcha ha scritto:Ho chiesto se verrà fatta una stampa in italiano e, in caso di risposta positiva, se ci fosse la possibilità di riceverlo in lingua a fine KS o se sarà fatta solo per il negozio.
Questa è la risposta:

Jamey Stegmaier

Come ho detto prima, l'eventuale edizione italiana non sarebbe curata da loro, ma dai partner europei ovvero la Morning player e a quanto pare la Ghenos. Il CEO della Morning mi ha confermato l'accodo con la Ghenos, ma non mi ha dato risposte sulla traduzione, dicendoc he sarà la Ghenos a decidere quali giochi e in che modo proporli sul nostro mercato.

Personalmente mi sento di consigliare, a chi può, di prenderlo su Kickstarter, ho tutti i giochi precedenti in versione KS e la qualità e i contenuti premium sono il vero punto di forza di questo gioco; rischiate solo di doverli pagare a parte perchè sicuramente non presenti nella versione retail.

Il regolamento e le carte di cui parla Jamey saranno in pdf e scaricabili dal sito; la traduzione di questi ultimi comincerà non appena la versione inglese sarà definitiva, per adesso è presente solo la guida rapida.

Ho chiesto solo per sapere se aggiungeva qualche info in più, e di sicuro non lascio il pledge! Zero problemi con l'inglese. ^_^
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 620.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding