[KS ARRIVATO] Scythe

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Scythe

Messaggioda Matthew80 » 14 ott 2015, 10:36

JJVerme ha scritto:Battute a parte ora mi studio le regole.

Sto leggendo pure io i vari interventi su BGG ed il gioco mi ispira, per pledgiarlo però aspetterò magari tra una quindicina di giorni, tanto da quello che ho capito non ci sono "limiti" di vendita come ad esempio il TotAn di giochistarter no ? (o early bid come le volete chiamare... :ninja: )

Magari riallacciandomi al quote, chi legge il regolamento se riesce a farci un sunto veloce sarebbe molto gradito... :approva:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda Sveltolampo » 14 ott 2015, 10:41

ma quanto è bello quando un gioco non t'ispira?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 14 ott 2015, 10:45

Attendo ovviamente opinioni di chi ha letto il regolamento ma a me Dust non era affatto dispiaciuto... :snob:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lordkreoss » 14 ott 2015, 11:42

Sveltolampo ha scritto:ma quanto è bello quando un gioco non t'ispira?

A me no :piange:, ci si mazzola poco da quello che si legge in giro, perciò non aderirò :snob:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Gaspatcho » 14 ott 2015, 12:20

lordkreoss ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:ma quanto è bello quando un gioco non t'ispira?

A me no :piange:, ci si mazzola poco da quello che si legge in giro, perciò non aderirò :snob:

C'è scritto pure sul regolamento che ci si mazzola poco. Sembra più una guerra fredda che non un gioco di guerre.
Non vorrei che fosse una specie di Antike...
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 14 ott 2015, 12:43

L'unica cosa che mi lascia un po' così è che avrò miniature dei personaggi, miniature dei mech, miniature delle risorse e cilindretti e cubetti di legno... :uhm:

Però per ora il mio pledge è sicuro! :clap:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda wolframius » 14 ott 2015, 13:07

Matthew80 ha scritto:

Sto leggendo pure io i vari interventi su BGG ed il gioco mi ispira, per pledgiarlo però aspetterò magari tra una quindicina di giorni, tanto da quello che ho capito non ci sono "limiti" di vendita come ad esempio il TotAn di giochistarter no ? (o early bid come le volete chiamare... :ninja: )

Magari riallacciandomi al quote, chi legge il regolamento se riesce a farci un sunto veloce sarebbe molto gradito... :approva:

Io non ho letto il regolamento ma ho visto il video dell'autore in cui spiega il gioco.

Essenzialmente il gioco è un racing game, nel senso che la fine del gioco si attiva quando un giocatore raggiunge un determinato numero di obiettivi aperti.
Questi obiettivi non sono esclusivi e non sono solo militari (per intenderci le prime due battaglie vinte danno un punto, poi eventuali altre battaglie non servono).

Alla fine del gioco si convertono obiettivi aperti, obiettivi segreti e il livello raggiunto in un paio di track in soldi, e chi ha più soldi vince la partita.

La similitudine con Terra Mystica sta nella plancia giocatore: a inizio partita la plancia è piena di pezzi, che a mano a mano che vengono piazzati sulla mappa o spostati sulla plancia giocatore liberano altre cose, rendendo le azioni più potenti, o vanno a coprire le icone del costo delle azioni, rendendo le medesime più economiche.

La plancia giocatore è divisa in quattro sezioni, e nel proprio turno si sceglie una sezione, e si possono fare le due azioni ivi descritte, una in alto e una in basso. Quella in alto è l'azione diciamo "base", quella in basso è quella "avanzata", costosa all'inizio ma che poi con l'avanzare della partita diventa più remunerativa.

Un twist del gioco è che le risorse prodotte rimangono sulla mappa, e ci rimangono finchè vengono usate. Se si perde il controllo del territorio queste risorse passano all'avversario.

Altro punto importante è che, come in Terra Mystica, una volta piazzato un edificio, questo non può essere distrutto dall'avversario, neanche se questi conquista il territorio dove sta l'edificio.

I mech sono cinque e ognuno di loro dà un potere speciale (e ogni fazione ha diversi poteri), mentre il proprio personaggio oltre a dare bonus se ne va in giro per il mondo a pescare encounter card, che sono carte in cui ci sono delle alternative e bisogna decidere che bonus prendere.

Chi occupa l'esagono centrale (la fabbrica) può pescare una carta fabbrica che si va ad aggiungere alla plancia giocatore ed è un'azione esclusiva.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda ruttolomeo » 14 ott 2015, 14:20

kadaj ha scritto:L'unica cosa che mi lascia un po' così è che avrò miniature dei personaggi, miniature dei mech, miniature delle risorse e cilindretti e cubetti di legno... :uhm:

Scendi un po' nella pagina e dai un occhio alle risorse in plastica stupende del pledge da 99!

Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda kadaj » 14 ott 2015, 14:47

ruttolomeo ha scritto:
kadaj ha scritto:L'unica cosa che mi lascia un po' così è che avrò miniature dei personaggi, miniature dei mech, miniature delle risorse e cilindretti e cubetti di legno... :uhm:

Scendi un po' nella pagina e dai un occhio alle risorse in plastica stupende del pledge da 99!

Ho ovviamente fatto il pledge da 99 ma se ho capito giusto solo le risorse saranno così... ;)

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda shinjy01 » 14 ott 2015, 15:49

wolframius ha scritto:
Matthew80 ha scritto:

Io non ho letto il regolamento ma ho visto il video dell'autore in cui spiega il gioco.

Essenzialmente il gioco è un racing game, nel senso che la fine del gioco si attiva quando un giocatore raggiunge un determinato numero di obiettivi aperti.
Questi obiettivi non sono esclusivi e non sono solo militari (per intenderci le prime due battaglie vinte danno un punto, poi eventuali altre battaglie non servono).

Alla fine del gioco si convertono obiettivi aperti, obiettivi segreti e il livello raggiunto in un paio di track in soldi, e chi ha più soldi vince la partita.

La similitudine con Terra Mystica sta nella plancia giocatore: a inizio partita la plancia è piena di pezzi, che a mano a mano che vengono piazzati sulla mappa o spostati sulla plancia giocatore liberano altre cose, rendendo le azioni più potenti, o vanno a coprire le icone del costo delle azioni, rendendo le medesime più economiche.

La plancia giocatore è divisa in quattro sezioni, e nel proprio turno si sceglie una sezione, e si possono fare le due azioni ivi descritte, una in alto e una in basso. Quella in alto è l'azione diciamo "base", quella in basso è quella "avanzata", costosa all'inizio ma che poi con l'avanzare della partita diventa più remunerativa.

Un twist del gioco è che le risorse prodotte rimangono sulla mappa, e ci rimangono finchè vengono usate. Se si perde il controllo del territorio queste risorse passano all'avversario.

Altro punto importante è che, come in Terra Mystica, una volta piazzato un edificio, questo non può essere distrutto dall'avversario, neanche se questi conquista il territorio dove sta l'edificio.

I mech sono cinque e ognuno di loro dà un potere speciale (e ogni fazione ha diversi poteri), mentre il proprio personaggio oltre a dare bonus se ne va in giro per il mondo a pescare encounter card, che sono carte in cui ci sono delle alternative e bisogna decidere che bonus prendere.

Chi occupa l'esagono centrale (la fabbrica) può pescare una carta fabbrica che si va ad aggiungere alla plancia giocatore ed è un'azione esclusiva.

In pratica, è un misto tra Risiko e Monopoli :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Rage » 14 ott 2015, 15:52

Forse lo traducono in italiano ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Simon77 » 14 ott 2015, 15:54

Rage ha scritto:Forse lo traducono in italiano ;)

Chi, cosa, quando, dove???
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda Rage » 14 ott 2015, 15:56

Simon77 ha scritto:Chi, cosa, quando, dove???

A quanto pare, Playagame ha messo su FB una news che vuol dire qualcosa....leggetela, io l'ho interpretata così ;)

Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Erik » 14 ott 2015, 16:06

mmm a me non piace affatto lo stile SG che hanno messo....praticamente in 1 giorno hanno raggiunto 656k $ e per avere il NUOVO SG si deve arrivare a 675$ per avere il nuovo SG, il che a mio parere mi sembra abbastanza esagerato. Non si sbloccheranno mai tutti e 24 SG previsti se continuano così

Questo, insieme a S&S, mi fa desistere dal pleggiare ed attenderlo magari retail
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda wolframius » 14 ott 2015, 16:09

Erik ha scritto:mmm a me non piace affatto lo stile SG che hanno messo....praticamente in 1 giorno hanno raggiunto 656k $ e per avere il NUOVO SG si deve arrivare a 675$ per avere il nuovo SG, il che a mio parere mi sembra abbastanza esagerato. Non si sbloccheranno mai tutti e 24 SG previsti se continuano così

Questo, insieme a S&S, mi fa desistere dal pleggiare ed attenderlo magari retail

I nuovi backers dovrebbero tutti mettersi d'accordo e quando viene raggiunto lo SG smettere di pledgiare fino all'annuncio del nuovo SG, in modo da massimizzare i traguardi :sisi:
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding