[KS ARRIVATO] Scythe

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Scythe

Messaggioda Ramsey » 14 ott 2015, 16:20

Erik ha scritto:Questo, insieme a S&S, mi fa desistere dal pleggiare ed attenderlo magari retail

Questo mi fa sorgere una domanda, ma il prezzo quando il gioco uscirà dove si vede ?
Dal pledge "base" c'è scritto valore 100$, altri prezzi non sono riuscito a vederli.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Cioffaz » 14 ott 2015, 16:26

Riguardo gli sg in realtà mi sono ricreduto. In pratica ogni giorno verrà presentato uno stretch goal nuovo che sarà raggiungibile a partire dal fund raggiunto il giorno precedente. Sarà quindi un traguardo ragionevole e non una corsa al pledge più sfrenato. Ha una sua logica questo discorso e riflettendoci su mi piace..quello che ce la fa vedere storta è che è una logica diversa da tutti i ks visti finora (tipo CMON).

Se ad esempio non avessero fatto tutti questi soldi il primo giorno, esempio solo 200k, avrebbero messo lo stretch goal a 230k...mi sembra una buona cosa :sisi:
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda Erik » 14 ott 2015, 16:27

wolframius ha scritto:I nuovi backers dovrebbero tutti mettersi d'accordo e quando viene raggiunto lo SG smettere di pledgiare fino all'annuncio del nuovo SG, in modo da massimizzare i traguardi

ehm si sarebbe la cosa migliore....ma come si fa? i nuovi backer non è detto che leggano prima i messaggi.....

@ cioffaz: io non tanto a sto punto dite che sono solo 24 ed una volta raggiunti basta, non si va avanti....sarebbe meglio a parer mio. CMON così ha fatto ad un certo punto, sia per BR che per The Others
Ultima modifica di Erik il 14 ott 2015, 16:31, modificato 2 volte in totale.
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Cioffaz » 14 ott 2015, 16:27

P.S.
Niente versione ita da parte di Playagame...
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Messaggioda suaimondi » 14 ott 2015, 16:33

Cioffaz ha scritto:P.S.

Come mai? Da dove hai preso la notizia?
Io mi ero già illuso :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Cioffaz » 14 ott 2015, 16:37

suaimondi ha scritto:
Cioffaz ha scritto:P.S.

Come mai? Da dove hai preso la notizia?
Io mi ero già illuso :(

Immagine

Facebook
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Messaggioda Matthew80 » 14 ott 2015, 16:56

In pratica faranno da importatori... beh interessante per chi come me aspetterà fine campagna prima di pedgiare... :approva:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda kadaj » 14 ott 2015, 22:01

Cioffaz ha scritto:Riguardo gli sg in realtà mi sono ricreduto. In pratica ogni giorno verrà presentato uno stretch goal nuovo che sarà raggiungibile a partire dal fund raggiunto il giorno precedente. Sarà quindi un traguardo ragionevole e non una corsa al pledge più sfrenato. Ha una sua logica questo discorso e riflettendoci su mi piace..quello che ce la fa vedere storta è che è una logica diversa da tutti i ks visti finora (tipo CMON).

Se ad esempio non avessero fatto tutti questi soldi il primo giorno, esempio solo 200k, avrebbero messo lo stretch goal a 230k...mi sembra una buona cosa :sisi:

Ah ok... Adesso sembra aver senso...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda viofla77 » 14 ott 2015, 22:06

Questo è il primo Kickstarter che vedo, dove dopo aver sbloccato il goal giornaliero il potenziale backer viene spinto a non fare il pledge e magari rimandarlo al giorno successivo.
Continuo a non trovarci un senso.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Cioffaz » 14 ott 2015, 22:32

viofla77 ha scritto:Questo è il primo Kickstarter che vedo, dove dopo aver sbloccato il goal giornaliero il potenziale backer viene spinto a non fare il pledge e magari rimandarlo al giorno successivo.
Continuo a non trovarci un senso.

Al contrario secondo me. Incoraggia a fare nuovi pledge dato che la distanza dallo stretch successivo è bassa, in relazione a quanto raggiunto. Poi oh, sono punti di vista :sisi:
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Messaggioda suaimondi » 14 ott 2015, 22:54

Anche perché se così fosse, sarebbe fermo a 680k o giù di lì... Invece continua a salire che è un piacere...!

Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Gaspatcho » 14 ott 2015, 23:00

Boh, a me questa cosa sembra una baggianata.

Per me spacciano per stretch goals cose che hanno già pensato di mettere -così come quelli che hanno già messo (tipo la grandezza delle carte)- ed hanno playtestato. Magari non si aspettavano di fare tutti questi soldi già al primo giorno, ma questa modalità mi sembra abbastanza stupida.

Gli unici stretch interessanti potrebbero essere i materiali per quinto e sesto giocatore, i cui stemmi si vedono stampati sulla mappa.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Cioffaz » 15 ott 2015, 0:12

Anche se fosse a te che hai già pledgiato che importa? Tutto quello che ottieni è gratis rispetto a quanto hai già dato, e tu hai pledgiato per meno contenuti... Hai solo da guadagnare mentre un nuovo backer, vedendo il gap degli stretch goal ridotto è incoraggiato a partecipare. E questo discorso vale soprattutto se i contenuti degli stretch sono già stati ideati e testati, come in questo caso.

A me hanno convinto,speriamo bene!
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Messaggioda UltordaFlorentia » 15 ott 2015, 1:46

Gaspatcho ha scritto:
Gli unici stretch interessanti potrebbero essere i materiali per quinto e sesto giocatore, i cui stemmi si vedono stampati sulla mappa.

In realtà il gioco prevede già 5 fazioni.(quindi potrebbero espanderlo fino a 7? :pippotto: )

Io "temo" che non riuscurò ad esimermi dall'acquistarlo dopo attenta lettura del regolamento: il gioco sembra decisamente denso di scelte strategiche e il fatto che una buona strategia "evolutivo-produttiva" non venga resa vana da un interazione diretta troppo presente mi aggrada e non poco :clap: (alla fine come è stato già detto combattere è relativamente remunerativo-anche se la fazione Saxon può superare il limite delle due stelline massimo provenienti dalle battaglie vittoriose :sisi:); ma la asimmetricità delle fazioni, il meccansimo di crescita/messa in gioco dei pezzi alla Terra Mystica, una serie di micro-twist interessanti ( uno su tutti il fatto che scacciare lavoratori avversari da un territorio faccia perdere popolarità) e perché no, il sistema di combattimento, me lo rendono davvero appetibile.
Alla fine spero di trovarmi con un buon semi-euro decisamente ambientato tra le mani!

La cosa che mi lascia perplesso è il tempo di gioco: temo che le prime partite abbiano a sforare decisamente i 115 minuti dati dall'autore...pazienza, sarà comunque meno lungo di una partita a Successor III (o almeno spero! :grin: ).
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda UltordaFlorentia » 15 ott 2015, 1:51

Ecco svelato l'arcano dei 7 simboli fazione presenti sulla mappa:

"Other than the need for those emblems on the board based on one of the Crimean faction's mech abilities, we have plans for the Scythe story to continue with an expansion containing two new factions. We thought about including home base tiles in the expansion to place on the board, but it’s more seamless and works better with the extended board to integrate those emblems into the original board. However, the game will only go up to 5 players, even when there are more than 5 factions to choose from. The board would simply be too crowded and the game would be too long with 6 or 7 players."
Dalle FAQ sulla pagina kickstarter.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding