[KS ARRIVATO] Scythe

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Scythe

Messaggioda ruttolomeo » 15 ott 2015, 8:29

Beh però fa intendere che potrebbero esserci altre fazioni tra cui scegliere
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Gaspatcho » 15 ott 2015, 8:40

Cioffaz ha scritto:Anche se fosse a te che hai già pledgiato che importa? Tutto quello che ottieni è gratis rispetto a quanto hai già dato, e tu hai pledgiato per meno contenuti... Hai solo da guadagnare mentre un nuovo backer, vedendo il gap degli stretch goal ridotto è incoraggiato a partecipare. E questo discorso vale soprattutto se i contenuti degli stretch sono già stati ideati e testati, come in questo caso.

A me hanno convinto,speriamo bene!

Appunto, io ho già pleggiato perché mi sembra che il materiale messo in offerta sia già ottimo e abbondante.
Gli stretch goals servirebbero per attirare altri backers, che non sono già convinti dell'offerta iniziale e fatti così non servono a molto (IMHO).
Non è una polemica, solo una constatazione.

Per me le uniche aggiunte serie sarebbero quelle delle due ulteriori fazioni, anche se non schierabili tutte nella stessa partita. Il resto è robetta in più che certo non mi dispiace, ma che cambia poco.
Ultima modifica di Gaspatcho il 15 ott 2015, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda wolframius » 15 ott 2015, 9:04

Aggiungo che sicuramente le due fazioni non saranno stretch goal, ma faranno parte di una futura espansione già programmata.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Cioffaz » 15 ott 2015, 10:01

Gaspatcho ha scritto:
Cioffaz ha scritto:Anche se fosse a te che hai già pledgiato che importa? Tutto quello che ottieni è gratis rispetto a quanto hai già dato, e tu hai pledgiato per meno contenuti... Hai solo da guadagnare mentre un nuovo backer, vedendo il gap degli stretch goal ridotto è incoraggiato a partecipare. E questo discorso vale soprattutto se i contenuti degli stretch sono già stati ideati e testati, come in questo caso.

A me hanno convinto,speriamo bene!

Appunto, io ho già pleggiato perché mi sembra che il materiale messo in offerta sia già ottimo e abbondante.
Gli stretch goals servirebbero per attirare altri bakers, che non sono già convinti dell'offerta iniziale e fatti così non servono a molto (IMHO).
Non è una polemica, solo una constatazione.

Per me le uniche aggiunte serie sarebbero quelle delle due ulteriori fazioni, anche se non schierabili tutte nella stessa partita. Il resto è robetta in più che certo non mi dispiace, ma che cambia poco.

Ti avevo frainteso, scusami :approva:
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda ruttolomeo » 15 ott 2015, 10:34

wolframius ha scritto:Aggiungo che sicuramente le due fazioni non saranno stretch goal, ma faranno parte di una futura espansione già programmata.

Da quanto scritto nella pagina precedente sarà la possibilità di giocare altre fazioni fino a 7 ad essere inserito in una futura espansione, mentre potrebbero esserci altre culture tra cui scegliere le 5 giocabili già nel base.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 15 ott 2015, 10:44

ruttolomeo ha scritto:
wolframius ha scritto:Aggiungo che sicuramente le due fazioni non saranno stretch goal, ma faranno parte di una futura espansione già programmata.

Da quanto scritto nella pagina precedente sarà la possibilità di giocare altre fazioni fino a 7 ad essere inserito in una futura espansione, mentre potrebbero esserci altre culture tra cui scegliere le 5 giocabili già nel base.

No. Non ho trovato la risposta di Stegmaier nei commenti del kickstarter.

Ma su BGG Morten (il designer della variante in solitario, che fa parte della casa editrice), alla domanda se vedremo le nuove fazioni durante la campagna scrive: "They won't be stretch goals, since they're not made yet and would thus delay the project by months (also, it wouldn't work out costwise). "
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Zaress » 15 ott 2015, 11:42

Io sono molto tentato per il pledge, mi spaventa un po' la lingua. Quanto sarà indipendente dalla lingua? E ci sarà mai la traduzione almeno del manuale? Essendo un bel gioco corposo non vorrei che questo fattore sia troppo vincolante.

La tipologia di gioco m'ispira non poco, inoltre amo tantissimo l'aspetto delle fazioni assimetriche.
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Matthew80 » 15 ott 2015, 11:59

Zaress ha scritto:Io sono molto tentato per il pledge, mi spaventa un po' la lingua. Quanto sarà indipendente dalla lingua? E ci sarà mai la traduzione almeno del manuale? Essendo un bel gioco corposo non vorrei che questo fattore sia troppo vincolante.

La tipologia di gioco m'ispira non poco, inoltre amo tantissimo l'aspetto delle fazioni assimetriche.

Da quello che ho capito leggendo i vari pdf (ce n'è uno anche in italiano con il riassunto delle mosse possibili) apparte le carte (che segnalano incontri o obiettivi) il resto è tutto indipendente dalla lingua... :ninja:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda ruttolomeo » 15 ott 2015, 12:22

wolframius ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:

No. Non ho trovato la risposta di Stegmaier nei commenti del kickstarter.

Ma su BGG Morten (il designer della variante in solitario, che fa parte della casa editrice), alla domanda se vedremo le nuove fazioni durante la campagna scrive: "They won't be stretch goals, since they're not made yet and would thus delay the project by months (also, it wouldn't work out costwise). "

Ah ok, allora devo aver frainteso il testo io e loro stavano già ipotizzando il contesto post espansione.

Chiedo scusa per aver alimentato false speranze! :asd:

Grazie Wolf per la precisazione.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda neomatrix » 15 ott 2015, 12:46

Sono molto tentato a pledgiare... Domanda: dovendo scegliere tra questo e the lord of ice garden 2nd ed. Quale scegliereste e quali sono le differenze? Pro e contro
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Mercatino: neomatrix
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kadaj » 15 ott 2015, 13:29

Domanda rapida: ma quali sono le KS exlusive? Se ce ne sono...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda suaimondi » 15 ott 2015, 13:54

Esclusive non ce ne sono. Semplicemente alcuni sg verranno inclusi nel pledge, mentre in rettili saranno venduti separatamente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda shinjy01 » 15 ott 2015, 13:59

Ma quindi c'è il regolamento in italiano?? :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda sbaracleto » 15 ott 2015, 14:52

Pledgiato versione Art Conoisseur... tanta robbbbba mamma mia... :scimmia2:
Il pledge l'ho fatto ad occhi chiusi. Mea Culpa.
... ma e' strabello da vedere. Le immagini sono da urlo.

Una domanda: ho visto che i token risorsa in legno saranno sostituiti da quelli "fighi". Si riusciranno a posizionare nel tabellone o occuperanno tutto l'esagono in cui vanno?

A proposito... mi ero riproposto di non acquistare piu' giochi per qualche tempo... :snob:
F A I L :morto:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: sbaracleto

Messaggioda wolframius » 15 ott 2015, 14:56

sbaracleto ha scritto:Una domanda: ho visto che i token risorsa in legno saranno sostituiti da quelli "fighi". Si riusciranno a posizionare nel tabellone o occuperanno tutto l'esagono in cui vanno?

Non lo so con esattezza ma nella versione che hai preso tu c'è compresa l'estensione per la plancia con gli esagoni più grossi del 50%
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding