[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2017, 7:14

Non hanno il +1 ma non devono attraversare fiumi per arrivare alla fabbrica.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda WhiteWinston » 20 dic 2017, 11:56

Agzaroth ha scritto:Non hanno il +1 ma non devono attraversare fiumi per arrivare alla fabbrica.

Vero. Però mi aspetto che abbiano più difficoltà a pianificare i combattimenti...spesso il movimento di due esagoni permette di usare una miniera e di muovere verso l'esagono da attaccare! Me li aspetto un po' più difensivi...o sbaglio?
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda steam » 20 dic 2017, 12:27

Anche a me hanno dato l impressione di razze che tendono a fare turtling. I viola piazzano trappole e si difendono, i verdi piazzano le bandiere e si tengono stretti quei territori.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Traliccio » 20 dic 2017, 12:35

Ho giocato giusto ieri contro i viola, avevano piazzato 3 trappole ma nessuno gliele voleva togliere verso fine partita per non rischiare di perdere popolarità. Vero che non hanno il +1 ma potendo attraversare un fiume qualsiasi a turno vanno lontano, sono stati tra quelli a fare più incontri ieri
Offline Traliccio
Babbano
Babbano

Mercatino: Traliccio

Messaggioda Eithereven » 20 dic 2017, 12:42

infatti si.
Non sono per nulla più difensive. Vanno giocate diversamente. L'abilità di poter attraversare i fiumi fin da subito può mettere in seria difficoltà i vicini all'inizio, specie i tokagawa con le trappole, oppure raggiungere la fabbrica prima delle altre fazioni se si menano dritti lì.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda DukeOfPrunes » 20 dic 2017, 15:06

Abbiamo provato le due fazioni della prima espansione una sola volta.
La sensazione è che i Viola possono essere davvero fastidiosi se riescono a piazzare le trappole sui Tunnel e sulla Fabbrica. Però la strada per arrivarci è lunga; inoltre iniziano con zero potere.
I Verdi invece sembrano un po' mediocri; l'unico loro "atout" degno di nota è il potere di un mech (Rally? Non ricordo il nome) che gli permette di muoversi quasi dappertutto. Velocità uno, d'accordo, ma sembrano quasi volare

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Messaggioda Traliccio » 20 dic 2017, 21:23

Secondo voi vale la pena prendere le carte promo? Aggiungono un po' di variabilità? Mi interessano più che altro le carte fabbrica, visto che incontri e obiettivi sono già in buon numero e ne vedi pochi e non selezionabili durante la partita, mentre le carte fabbrica sono poche e le puoi scegliere (se arrivi presto). Inoltre aggiungono un'azione diversa da tutte le altre.
C'è modo di visionare tutte in qualche link? Ho cercato ma sì vedono solo le prime
Offline Traliccio
Babbano
Babbano

Messaggioda steam » 21 dic 2017, 1:47

Io le ho ma secondo me non cambia granché. La variabilità non è data da carte fabbrica o incontro. Imhi ne puoi fare tranquillamente a meno
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda TaoTeo » 21 dic 2017, 10:25

Concordo con steam... se te le regalano un conto, altrimenti non ne vale la pena... e parlo avendole recuperate tutte per il "tarlo del completista" ma a conti fatti meglio investire su altro! ;)
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Traliccio » 21 dic 2017, 12:26

TaoTeo ha scritto:Concordo con steam... se te le regalano un conto, altrimenti non ne vale la pena... e parlo avendole recuperate tutte per il "tarlo del completista" ma a conti fatti meglio investire su altro! ;)

Investire su altre promo o proprio su altri giochi? :D
Stavo addocchiando anche l'estensione della mappa e le power dial delle altre fazioni :muro:
Offline Traliccio
Babbano
Babbano

Messaggioda TaoTeo » 21 dic 2017, 12:43

L'estensione della mappa è carina ma devi aver lo spazio necessario per poi usarla e soprattutto a me disturba che non combaci perfettamente (se riesco stasera ti faccio una foto per darti idea della cosa).
Le power dial le ho recuperate tutte ma è veramente un orpello superfluo risolvendo gli scontri uno per volta (quindi più di due per volta non si usano).
Diciamo che dovendo far una scaletta degli acquisti in base all'utilità la mia esperienza è: espansioni, organizer, tessere promo, orpelli estetici (da monete a token realistici risorse e incontri), estensione tabellone, power dial.
Sull'organizer in questo caso secondo me non vale quello di broken token, altri sono fatti meglio... per ora ero riuscito a far star tutto, grazie all'organizer, il gioco base e la prima espansione, estensione del tabellone e orpelli vari nella scatola base ben incastrato. Devo vedere se mi sta la seconda espansione.

La legendary box come la vedete? Sinceramente 40 cocuzze mi sembrano veramente troppe!
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Messaggioda Traliccio » 21 dic 2017, 12:52

Ti ringrazio per la classifica!
Francamente dell'organizer faccio a meno perchè mi sono già organizzato con portaminuterie vari, e le miniature preferisco tenerle nelle loro scatoline sagomate.
La legendary box secondo me è carina ma solo se vuoi far stare per forza tutto in una scatola per il trasporto, anche perchè poi avresti tutte le altre scatole in giro per casa. Sicuramente diventerà più utile quando uscirà l'ultima espansione, per ora si riesce a far stare praticamente tutto nella scatola base con gli organizer.
Considera comunque che il prezzo sarebbe 25$ ma ovviamente da noi aumenta sempre tutto, secondo me prendendola direttamente dall'estero si risparmia qualcosa ma aspetto il parere di chi ha esperienza in merito.
Offline Traliccio
Babbano
Babbano

Messaggioda WhiteWinston » 21 dic 2017, 12:55

TaoTeo ha scritto:L'estensione della mappa è carina ma devi aver lo spazio necessario per poi usarla e soprattutto a me disturba che non combaci perfettamente (se riesco stasera ti faccio una foto per darti idea della cosa).
Le power dial le ho recuperate tutte ma è veramente un orpello superfluo risolvendo gli scontri uno per volta (quindi più di due per volta non si usano).
Diciamo che dovendo far una scaletta degli acquisti in base all'utilità la mia esperienza è: espansioni, organizer, tessere promo, orpelli estetici (da monete a token realistici risorse e incontri), estensione tabellone, power dial.
Sull'organizer in questo caso secondo me non vale quello di broken token, altri sono fatti meglio... per ora ero riuscito a far star tutto, grazie all'organizer, il gioco base e la prima espansione, estensione del tabellone e orpelli vari nella scatola base ben incastrato. Devo vedere se mi sta la seconda espansione.

La legendary box come la vedete? Sinceramente 40 cocuzze mi sembrano veramente troppe!

Io salverei solo le monete in metallo (che danno una resa al tatto impagabile e che forse si possono riutilizzare in tanti giochi)! Ovviamente non le ho comprate, come tutto il resto degli orpelli estetici...ogni volta che guardo i prezzi di questi oggetti penso in quale altro gioco potrebbero "trasformarsi" e cambio idea all'istante! :D
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Fenix » 22 dic 2017, 1:11

TaoTeo ha scritto:Sull'organizer in questo caso secondo me non vale quello di broken token, altri sono fatti meglio

Quali organizer hai trovato fatti meglio @TaoTeo?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda TaoTeo » 22 dic 2017, 10:08

Fenix ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Sull'organizer in questo caso secondo me non vale quello di broken token, altri sono fatti meglio

Quali organizer hai trovato fatti meglio @TaoTeo?

Quello della blackfire ad esempio: costa di meno ed è fatto davvero bene, con le scatoline con tanto di coperchietti di chiusura. A questo link puoi vedere un video sull'organizer:
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi