[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda TaoTeo » 6 gen 2018, 18:24

Per i dischi promo io li ho presi da un venditore inglese passando per eBay: arrivati nel giro di una settimana, perfetti e risparmiato. Se lunedì che rientro riesco a recuperare il nome e qualcuno fosse posso condividervelo.

Per la Legendary alla fine ho ceduto. Però, siccome sul sito ufficiale di SM nell’elenco dei vari distributori “ufficiali” per l’Italia suggeriva di contattare Ghenos ho fatto così e non son rimasto affatto deluso. Me l’hanno già spedita 35€. Appena riesco a riporre bene dentro il tutto vi dico se secondo me ne vale la pena o meno...
P.S. Sempre direttamente da Ghenos si possono acquistare i vari addon (monete, promo, ecc...) a prezzi comunque inferiori di quelli dei vari siti (esempio i due pack di dials sono a 5€/cad.).
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda lushipur » 6 gen 2018, 21:14

TaoTeo ha scritto:Per i dischi promo io li ho presi da un venditore inglese passando per eBay: arrivati nel giro di una settimana, perfetti e risparmiato. Se lunedì che rientro riesco a recuperare il nome e qualcuno fosse posso condividervelo.

Per la Legendary alla fine ho ceduto. Però, siccome sul sito ufficiale di SM nell’elenco dei vari distributori “ufficiali” per l’Italia suggeriva di contattare Ghenos ho fatto così e non son rimasto affatto deluso. Me l’hanno già spedita 35€. Appena riesco a riporre bene dentro il tutto vi dico se secondo me ne vale la pena o meno...
P.S. Sempre direttamente da Ghenos si possono acquistare i vari addon (monete, promo, ecc...) a prezzi comunque inferiori di quelli dei vari siti (esempio i due pack di dials sono a 5€/cad.).

Ecco attendo un tuo resoconto completo. Sono indeciso se prenderla o meno.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Mercatino: lushipur

Messaggioda FeDeSpa » 6 gen 2018, 23:37

TaoTeo ha scritto:Per i dischi promo io li ho presi da un venditore inglese passando per eBay: arrivati nel giro di una settimana, perfetti e risparmiato. Se lunedì che rientro riesco a recuperare il nome e qualcuno fosse posso condividervelo.

c era tutto su dungeondice...
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sab93 » 7 gen 2018, 2:07

Sapreste dirmi all’incirca quanto dura una partita se si è in 3/4 giocatori?
Offline Sab93
Babbano
Babbano

Mercatino: Sab93

Messaggioda TaoTeo » 7 gen 2018, 9:45

Sab93 ha scritto:Sapreste dirmi all’incirca quanto dura una partita se si è in 3/4 giocatori?

Se alla prima partita direi 2 ore e mezza, se siete grandi pensatori sulle 3.
Poi c’è da aggiungere allestimento prima e riordine dopo...
Poi una volta apprese le meccaniche i tempi si abbassano. Noi in 3 riusciamo a stare sotto le 2 ore.
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda akirafudo » 7 gen 2018, 11:08

Noi anche in 4 e 5 siamo sotto le 2 ore sempre.
Setup e smontaggio non inclusi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!!
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Michele24 » 7 gen 2018, 16:48

C'è da dire che è un gioco che al variare del numero si assesta sempre tra i 100 e i 120 minuti, tranne rari casi.
Naturalmente escludendo prima spiegazione e pensatori nella media.
La spiegazione del regolamento è quella che richiede un po' di più perché non è complicata, ma occorre tempo per illustrare tutto.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Pandevmonium » 7 gen 2018, 19:21

Mi pare che la Stonemaier indichi come tempo 25 minuti a giocatore ed è abbastanza veritiero.
Quando gioco con gente che abbia almeno una partita alle spalle si sta sempre dentro quelle tempistiche, setup compreso.
Offline Pandevmonium
Babbano
Babbano

Utente Bgg: alphaom3ga
Board Game Arena: pandevmonium
Yucata: pandevmonium
Mercatino: Pandevmonium

Messaggioda Traliccio » 8 gen 2018, 12:30

Su che canale bisogna contattare Ghenos per acquistare le promo? Facebook o mail? Quanto chiedono di spedizione per le dials? Ottimo prezzo per la Legendary spedita!
Offline Traliccio
Babbano
Babbano

Mercatino: Traliccio

Messaggioda TaoTeo » 8 gen 2018, 12:36

Traliccio ha scritto:Su che canale bisogna contattare Ghenos per acquistare le promo? Facebook o mail? Quanto chiedono di spedizione per le dials? Ottimo prezzo per la Legendary spedita!

Io fatto tutto via mail, non avendo FB. Sulle spese di spedizione delle sole dials non ti saprei dire.
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda TaoTeo » 8 gen 2018, 19:20

https://imgur.com/a/IDRil
Direttamente dalla newsletter Ghenos... tutto il materiale disponibile per Scythe presso di loro.
E a Febbraio arriveranno anche le monete in metallo di Scythe da $10 in versione blu e le risorse realistiche!
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda Gotcha » 8 gen 2018, 20:25

Ehm... Siamo un pelino OT...
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda temujin » 17 gen 2018, 2:01

probabile sia già stato chiesto... le fazioni dell'espansione "girano" se si gioca in 5 o meno?
Offline temujin
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda Gotcha » 17 gen 2018, 2:05

temujin ha scritto:probabile sia già stato chiesto... le fazioni dell'espansione "girano" se si gioca in 5 o meno?
direi di si.
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda TaoTeo » 17 gen 2018, 11:21

Si, assolutamente... ogni fazione richiede una differente strategia per poter "rendere" e alcune abilità peculiari che risultano più o meno forti in base al numero di giocatori però direi che tutte funzionano bene in qualsiasi numero di giocatori.
Forse solo la Polania (attimo di vuoto se sia la Polania) con la sua abilità di raddoppiare gli effetti degli incontri l'ho trovata un pelino più forte nelle partite a 2 o 3...
Offline TaoTeo
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi