[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Scythe

Messaggioda Mhyklos » 18 ago 2016, 15:58

Ragazzi ho acquistato la collector edition per 150 euro..pensate sia stato un buon affare??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Agzaroth » 18 ago 2016, 16:20

ieri vittoria col nero con soli 47 punti. Come, vi chiederete..beh facile: 4 mech, 1 obiettivo e soprattutto 4 battaglie vinte = strategia lampo :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda wolframius » 18 ago 2016, 16:49

Mhyklos ha scritto:Ragazzi ho acquistato la collector edition per 150 euro..pensate sia stato un buon affare??

Ma quella con l'artbook o senza?

Visto che nel kickstarter una versione costava 100 dollari e l'altra 120...mi dispiace ma non lo definirei proprio un buon affare.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda wolframius » 18 ago 2016, 16:54

Agzaroth ha scritto:ieri vittoria col nero con soli 47 punti. Come, vi chiederete..beh facile: 4 mech, 1 obiettivo e soprattutto 4 battaglie vinte = strategia lampo :D

Ma in 2 giocatori o più? Perché in multi ci sarebbe da menare chi non è venuto a contrastarti mentre avevi il potere basso dopo il combattimento :asd:
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Agzaroth » 18 ago 2016, 17:01

wolframius ha scritto:
Agzaroth ha scritto:ieri vittoria col nero con soli 47 punti. Come, vi chiederete..beh facile: 4 mech, 1 obiettivo e soprattutto 4 battaglie vinte = strategia lampo :D

Ma in 2 giocatori o più? Perché in multi ci sarebbe da menare chi non è venuto a contrastarti mentre avevi il potere basso dopo il combattimento :asd:

3 giocatori. Fai conto però che ho fatto un combattimento presto...e poi 3 tutti in un unico turno ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mhyklos » 18 ago 2016, 17:55

wolframius ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Ragazzi ho acquistato la collector edition per 150 euro..pensate sia stato un buon affare??

Visto che nel kickstarter una versione costava 100 dollari e l'altra 120...mi dispiace ma non lo definirei proprio un buon affare.

Si ho capito.. Lo so che nel kickstarter costava 100 euro.. Ma non è che si può fare il termine di paragone con il kickstarter.. Se potevo ancora acquistarlo che senso avrebbe avuto la mia domanda?.. Dico solo che se qualcuno ha visto in rete prezzi inferiori su ebay o altri lidi.. Io al momento no..

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Slade » 18 ago 2016, 17:58

Mhyklos ha scritto:
wolframius ha scritto:

Si ho capito.. Lo so che nel kickstarter costava 100 euro.. Ma non è che si può fare il termine di paragone con il kickstarter.. Se potevo ancora acquistarlo che senso avrebbe avuto la mia domanda?.. Dico solo che se qualcuno ha visto in rete prezzi inferiori su ebay o altri lidi.. Io al momento no..

piu' o meno e' la cifra che viene richiesta
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Mhyklos » 19 ago 2016, 10:39

Slade ha scritto:
Mhyklos ha scritto:
wolframius ha scritto:[quote="Mhyklos"]Ragazzi ho acquistato la collector edition per 150 euro..pensate sia stato un buon affare??

piu' o meno e' la cifra che viene richiesta[/quote]
Guarda mi son informato meglio, su ebay e bbg.. Ci sono prezzi stratosferici...per una collector edition(quindi escluso l artbook) se nn erro il minimo che ho visto è circa 250 euro...... Spero che il gioco mi appaghi...domanda a Bruciapelo meglio questo o hyperborea? Questo ultimo a mio avviso carino..ma non mi ha preso come avrei voluto..

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda steam » 19 ago 2016, 10:50

Ma insomma, qualcuno la sforna una bella recensione? Questo gioco mi incuriosisce ma vorrei approfondire la cosa..

In tutto questo, c'è una data d uscita italiana?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Kivan » 19 ago 2016, 11:43

Mhyklos ha scritto:Guarda mi son informato meglio, su ebay e bbg.. Ci sono prezzi stratosferici...per una collector edition(quindi escluso l artbook) se nn erro il minimo che ho visto è circa 250 euro...... Spero che il gioco mi appaghi...domanda a Bruciapelo meglio questo o hyperborea? Questo ultimo a mio avviso carino..ma non mi ha preso come avrei voluto..

Per me 150 euro é tanto perché come gameplay non li vale assolutamente. Il prezzo é giustificato unicamente dai materiali fighi e dalle tabelle funzionali ed ergonomiche.

Per rispondere alla domanda su chi é meglio tra Hyperborea e Scythe: beh, direi Scythe, almeno verso la fine quando mancano poche stelle per far finire la partita si crea una sorta di tensione al tavolo. Hyperborea mi ha lasciato completamente indifferente.
Ultima modifica di Kivan il 19 ago 2016, 12:21, modificato 2 volte in totale.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Slade » 19 ago 2016, 12:06

Kivan ha scritto:
Mhyklos ha scritto:
Slade ha scritto:piu' o meno e' la cifra che viene richiesta

Guarda mi son informato meglio, su ebay e bbg.. Ci sono prezzi stratosferici...per una collector edition(quindi escluso l artbook) se nn erro il minimo che ho visto è circa 250 euro...... Spero che il gioco mi appaghi...domanda a Bruciapelo meglio questo o hyperborea? Questo ultimo a mio avviso carino..ma non mi ha preso come avrei voluto..

Per me 150 euro é tanto perché come gameplay non li vale assolutamente. Il prezzo é giustificato unicamente dai materiali fighi e dalle tabelle funzionali ed ergonomiche.

Ma guardi i prezzi richiesti o quelli a cui hanno venduto? ;) ebay non fa testo :) ci sono delle cose assurde
sono d'accordo con Kivan, il colpo d'occhio e' fenomenale, il gioco bello ma non capolavoro
appena scema l'hype si trovera' a prezzi ragionevoli forse
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Mhyklos » 19 ago 2016, 12:14

Vabbe io penso a priori che nessun gioco valga 150 euro se non per i materiali.. Detto questo il punto che io posso rifarmi solo ai prezzi richiesti su ebay o bgg.. Anche perché di collector edition non è che c'è ne siano illimitate...quindi chi le Vende.. Le cede alle sue condizioni.. In in questo contesto credo mi sia andata "bene"...

Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Kivan » 19 ago 2016, 12:26

Mhyklos ha scritto:Vabbe io penso a priori che nessun gioco valga 150 euro se non per i materiali.. Detto questo il punto che io posso rifarmi solo ai prezzi richiesti su ebay o bgg.. Anche perché di collector edition non è che c'è ne siano illimitate...quindi chi le Vende.. Le cede alle sue condizioni.. In in questo contesto credo mi sia andata "bene"...

Ok, sono d'accordo, ma alla lunga non é quello che "fa" il gioco.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Fangtsu » 19 ago 2016, 12:40

Il prezzo tutto sommato è buono, hai speso solo 50 euro di più di chi ha fatto il kicksarter mesi fa... a quel prezzo forse lo avrei preso anche io, sto valutando se prendere una collector e vendere la mia special edition, vediamo se trovo qualche buona offerta.

Comunque il gioco ha dei materiali spettacolari anche nella versione retail, la collectors è proprio uno sfizio che uno si prende se gli piace molto il gioco.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda matking » 19 ago 2016, 12:51

Senza che leggo tutti e 13 le pagine del topic, chi lo ha provato sa dare qualche opinione sul gioco. Lo chiedo perché sono molto tentato di acquistarlo a Lucca

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi