[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 12 mar 2018, 17:48

OT
a breve uscirà il gioco per pc ambientato nel mondo di Scythe
fine OT
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda ziogio77 » 12 mar 2018, 18:47

in italiano non si riesce a trovare a prezzi normali, ma l'uso della lingua influenza il gioco? inoltre c'e' qualcuno che lo vuole vendere? :grin:
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: ziogio77

Messaggioda Beons » 12 mar 2018, 18:58

ziogio77 ha scritto:in italiano non si riesce a trovare a prezzi normali, ma l'uso della lingua influenza il gioco? inoltre c'e' qualcuno che lo vuole vendere? :grin:
C'è chi dice si, chi dice no... il gioco presenta del testo, che però é in un inglese base. Le carte incontro sono visibili per tutti quindi puoi farti aiutare se non capisci, altro discorso per gli obiettivi personali che però sono di facile comprensione...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Offline Beons
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Beons
Board Game Arena: Beons
Mercatino: Beons

Messaggioda WhiteWinston » 12 mar 2018, 19:04

ziogio77 ha scritto:in italiano non si riesce a trovare a prezzi normali, ma l'uso della lingua influenza il gioco? inoltre c'e' qualcuno che lo vuole vendere? :grin:

Prova a fare una ricerca e a leggere qualche carta incontro e carta obiettivo in inglese, per farti un'idea. Le prime sono praticamente tutte uguali (nel senso che la sintessi è praticamente sempre la solita, cambiano solo le risorse/azioni coinvolte), gli obiettivi invece sono molto diversi tra loro ma il testo dovrebbe essere comunque semplice. Dico "dovrebbe" perché io ho la versione in italiano... :D
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Indianino » 12 mar 2018, 20:28

steam ha scritto:
Indianino ha scritto:
Eithereven ha scritto:[quote="Fenix"]Perché non è un gioco DI guerra, è un gioco SULLA guerra (fredda, oltretutto)

Thisissimo.

Sono le aspettative che fregano.
Punti di vista...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
In che senso?[/quote]Che non tutti si aspettavano un gioco di guerra... ma di guerra minacciata...
Ma appunto sono...
...punti di vista!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda steam » 12 mar 2018, 21:27

Ah sisi, ha senso
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda DukeOfPrunes » 12 mar 2018, 21:39

Zakimos ha scritto:Ieri giocando contro l'Automa mi sono reso conto di non aver mai piazzato la stella per le 8 migliorie sbloccate :pippotto: Forse è perché non ho mai usato una plancia che associa l'azione movimento, che è quella che uso di più, alla miglioria (esiste?), ma in generale mi sembra improponibile dover svolgere 16 azioni (8 volte la miglioria e 8 volte altre azioni se non si hanno i Rusviet) per sbloccarle tutte e 8, ammesso di avere le risorse necessarie, anche perché arrivati a 2/3 di partita alcune azioni "basse" come Schiera Mech o Costruisci perdono molta utilità. Mi sfugge qualche sottigliezza?

Due premesse: 1- questo post starebbe meglio nella categoria [strategie]; e soprattutto 2- le migliorie sono "solo" 6.

E comunque, sono d'accordo con te: questa stella è difficile da ottenere. Ma non impossibile.
Esiste una plancia giocatore (non ricordo quale) che associa effettivamente Muovi e Migliora: se sei ricco di petrolio, potresti riuscire a centrare questo obbiettivo.

(A proposito, cerca di usaree tutte le fazioni e tutte le plance, quando giochi contro l'Automa!)

Ma di solito, non ne vale molto la pena, di fare 6 migliorie.
Io quasi sempre ne faccio solo 3, e cioè (in quest'ordine):
- il terzo Movimento
- il terzo esagono su cui produrre
- il terzo punto potere.

Eccezioni: se ho i Gialli, magari sblocco la seconda Carta combattimento.
E se sono troppo basso di Popolarità, il secondo cuoricino. (Rarissimo).
La seconda moneta in muovi - mai fatta! :grin:

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Messaggioda steam » 12 mar 2018, 21:49

Perché qualcuno fa quell azione per prendere effettivamente le monete?? Mai fatto
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Gotcha » 12 mar 2018, 23:15

Ogni moneta un punto
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda DukeOfPrunes » 12 mar 2018, 23:27

Gotcha ha scritto:Ogni moneta un punto

Certo. Ma tra 2 azioni movimento e due monete, è ovvio che è sempre meglio muoversi.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Pigoz » 12 mar 2018, 23:48

steam ha scritto:Perché qualcuno fa quell azione per prendere effettivamente le monete?? Mai fatto

Probabilmente è stata pensata come azione di ripiego nel caso tu sia bloccato nei movimenti e/o senza monete.

Credo di non averla mai usata...
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda steam » 12 mar 2018, 23:52

Appunto, è palesemente un azione di ripiego.
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Karlheintz » 13 mar 2018, 1:21

Agzaroth ha scritto:
Karlheintz ha scritto:E non capisco perché in un gioco con dei robot da guerra, che parla di guerra, non si faccia la guerra...

Perché non leggi le recensioni che te lo avrebbero detto ;)

Quoto te ma rispondo a tutti: le recensioni le ho lette, ed ero a conoscenza di questo aspetto.

Sapevo che si combatteva poco, ma in 3 giocatori, che probabilmente non è la configurazione ideale, il problema si è sentito di più!

Mi trovate tutti d'accordo sui vari punti quali l'importanza delle battaglie nell'aumentare delle partite (noi eravamo alla seconda), o sulla guerra fredda e via discorrendo... ma la storia dei mecha armati, e pure delle carte in cui 2 volte su 3 illustrano soldati, che servono a "controllare i contadini" traballa dai... come ha scritto TheGoodson (chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il nick) è un comportamento un po' ruffiano, diciamo che Stegmeier (chiedo scusa se ho sbagliato a scriverne il nome, anche se non è iscritto alla tana, non si sa mai un giorno si compra un vigneto in Toscana, impara l'italiano e s'iscrive...) ha voluto creare un gioco tipo:" vieni, vieni ciccionerd americano che ti metto i mecha su mappa e poi ti faccio gestire le risorse manco il peggio tedesco..."

Ed ha ragione lui, il gioco è bello e lo giocherò ancora nonostante la mappa, dico solo che io, che sono un po' ciccionerd, avrei dato più peso ai combattimenti.
Offline Karlheintz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: OzymandiasWR
Mercatino: Karlheintz

Messaggioda DukeOfPrunes » 13 mar 2018, 3:28

Karlheintz ha scritto:Il gioco è bello e lo giocherò ancora nonostante la mappa, dico solo che io, che sono un po' ciccionerd, avrei dato più peso ai combattimenti.

Pare che la configurazione ideale sia in 4. Eppure - mi dispiace deluderti - anche in quattro non è che abbondino i combattimenti.
Anche se c'è il Nero, di solito ci vedono tra i 3 e i 5 conflitti armati. Poca roba. Ma...

Ma - a mio avviso - il bello del gioco sta (anche) qua. Cioè nel minacciare sempre di farla, sta porca guerra, e poi rimandarla.
Ad esempio, la settimana scorsa avevo il Viola, e ho vinto con 114 punti. Senza mai combattere.
Avevo un bel pacco di carte combattimento (frutto di un'azzeccata e fortunata manovra: un Arruolamento precoce.)
Poi mi son messo a fare su Potere: a quel punto, non avevo bisogno di combattere realmente.
Mi bastava minacciare (con la presenza, le trappole e pure con... le parole e la mimica facciale :asd: ) e i nemici si convincevano a ripiegare.
Ecco: "bullizzare" gli avversari e spingerli indietro... non ha prezzo ;)
Mi ha dato molto più gusto in questo modo, che "spargendo sangue"

Poi certo, son gusti. Io, ad esempio, prediligo i "tedeschi". Ma come è stato detto, mi pare da Agz qui in tana...
"Scythe è lo stato dell'arte dell'ibrido german/american"

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 13 mar 2018, 10:32

Per chi fosse interessato dovrebbe essere partito il ks per il videogioco [URL]https://www.polygon.com/2018/3/12/17109628/iron-harvest-rts-gameplay-1920/URL]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi