[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 13 mar 2018, 20:39

Io continuo a dire la mia ...
Quando sale il livello del tavolo (quindi quando si hanno molte - molte - partite all' attivo) sale anche il numero dei combattimenti nel gioco.

Giornata in cui proprio ne ho visti di più è stato durante il torneo ufficiale fatto a natale , altro che guerra fredda, era street fighters :asd:
Che poi il ragazzo che ha vinto, ha menato come un fabbro la prima partita con i Neri, per poi continuare a darle in giro con i gialli :rotfl:
Quindi la guerra c è , si può non vedere e si può mettere pressione agli altri giocatori, ma se vuoi alzare le mani tra robottoni puoi comunque cogliere frutti vincenti :approva:

My2cent
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda steam » 13 mar 2018, 20:43

Si ma massimo massimo 2 combattimenti a giocatore eh.. Non è che ce se mena come blood Rage.

Che i combattimenti ci siano e siani importanti non si nega, ma non facciamolo diventare il nuovo wargame.

Anche perché nel 90% dei casi fa più effetto la minaccia di una battaglia che la battaglia in se.

Quando il nero arriva a 16 potere e ha in mano un discreto numero di carte combattimento la gente inizia a cagarsi addosso, questo si. Puoi "zonare" le persone ( tenerle lontane da determinate aree anche solo con la minaccia) e quindi acquisire vantaggio territorio.

Ma, ribadisco, non è assolutamente uno wargame.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 13 mar 2018, 21:42

steam ha scritto:Si ma massimo massimo 2 combattimenti a giocatore eh.. Non è che ce se mena come blood Rage.

Che i combattimenti ci siano e siani importanti non si nega, ma non facciamolo diventare il nuovo wargame.

Anche perché nel 90% dei casi fa più effetto la minaccia di una battaglia che la battaglia in se.

Quando il nero arriva a 16 potere e ha in mano un discreto numero di carte combattimento la gente inizia a cagarsi addosso, questo si. Puoi "zonare" le persone ( tenerle lontane da determinate aree anche solo con la minaccia) e quindi acquisire vantaggio territorio.

Ma, ribadisco, non è assolutamente uno wargame.

Non ho detto che sia un wargame, ma nemmeno un gioco dove non si può combattere.

Se torni indietro nel topic trovi proprio il mio post nel torneo dove mi pare di ricordare 8 combattimenti nella prima partita (4PG) 9 combattimenti nella seconda (5PG).

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Karlheintz » 15 mar 2018, 0:20

DukeOfPrunes ha scritto:
Karlheintz ha scritto:Il gioco è bello e lo giocherò ancora nonostante la mappa, dico solo che io, che sono un po' ciccionerd, avrei dato più peso ai combattimenti.

Pare che la configurazione ideale sia in 4. Eppure - mi dispiace deluderti - anche in quattro non è che abbondino i combattimenti.
Anche se c'è il Nero, di solito ci vedono tra i 3 e i 5 conflitti armati. Poca roba. Ma...

Ma - a mio avviso - il bello del gioco sta (anche) qua. Cioè nel minacciare sempre di farla, sta porca guerra, e poi rimandarla.
Ad esempio, la settimana scorsa avevo il Viola, e ho vinto con 114 punti. Senza mai combattere.
Avevo un bel pacco di carte combattimento (frutto di un'azzeccata e fortunata manovra: un Arruolamento precoce.)
Poi mi son messo a fare su Potere: a quel punto, non avevo bisogno di combattere realmente.
Mi bastava minacciare (con la presenza, le trappole e pure con... le parole e la mimica facciale :asd: ) e i nemici si convincevano a ripiegare.
Ecco: "bullizzare" gli avversari e spingerli indietro... non ha prezzo ;)
Mi ha dato molto più gusto in questo modo, che "spargendo sangue"

Poi certo, son gusti. Io, ad esempio, prediligo i "tedeschi". Ma come è stato detto, mi pare da Agz qui in tana...
"Scythe è lo stato dell'arte dell'ibrido german/american"

Cacchio mi hai fatto venir voglia di rigiocarlo!

Non credo vorrò giocarlo ancora in 3, ma in 4 e 5 volentieri!
Anche la storia della "pressione psicologica", che trovo validissima ed intrigante, si va a perdere in una partita in 3, perché tanto il potere può salire quanto vuoi, io sto comunque nel mio angolo ad ottimizzare!
Offline Karlheintz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: OzymandiasWR
Mercatino: Karlheintz

Messaggioda ziogio77 » 18 mar 2018, 6:51

Domandone... ma il gioco base dice 2-5 giocatori, per giocare in solitario bisogna comprare l'espansione???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Mercatino: ziogio77

Messaggioda Beons » 18 mar 2018, 6:54

ziogio77 ha scritto:Domandone... ma il gioco base dice 2-5 giocatori, per giocare in solitario bisogna comprare l'espansione???

No, la modalità automa (in varie difficoltà) é compresa nel base.

Inviato dal mio animo nobile
Offline Beons
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Beons
Board Game Arena: Beons
Mercatino: Beons

Messaggioda ziogio77 » 18 mar 2018, 7:08

Beons ha scritto:
ziogio77 ha scritto:Domandone... ma il gioco base dice 2-5 giocatori, per giocare in solitario bisogna comprare l'espansione???

Grazie, ho deciso di acquistarlo ma avevo questo dubbio.

Offline ziogio77
Esperto
Esperto

[IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda M4xx71 » 18 mar 2018, 11:16

ziogio77 ha scritto:
Beons ha scritto:

esiste anche un applicazione per i due sistemi operativi ScytheKick che aiuta nella gestione dell’automa. Immagine

user guide ScytheKick
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Mercatino: M4xx71

Messaggioda ziogio77 » 18 mar 2018, 13:57

M4xx71 ha scritto:
ziogio77 ha scritto:
Beons ha scritto:[quote="ziogio77"]Domandone... ma il gioco base dice 2-5 giocatori, per giocare in solitario bisogna comprare l'espansione???

esiste anche un applicazione per i due sistemi operativi ScytheKick che aiuta nella gestione dell’automa. Immagine

user guide ScytheKick
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]Bene grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Messaggioda Gaspatcho » 18 mar 2018, 15:31

steam ha scritto:Si ma massimo massimo 2 combattimenti a giocatore eh..

Questa è una cavolata.
Perché massimo 2 combattimenti? I combattimenti non servono solo a fare stelle, ma anche a conquistare territori e toglierli agli altri giocatori (si fanno tanti punti così).
84 pagine di thread ed ancora bisogna sentire queste cose. :muro: :morto:
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda FeDeSpa » 18 mar 2018, 15:52

Gaspatcho ha scritto:

Questa è una cavolata.
Perché massimo 2 combattimenti? I combattimenti non servono solo a fare stelle, ma anche a conquistare territori e toglierli agli altri giocatori (si fanno tanti punti così).

Quanto concordo con te...

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda steam » 18 mar 2018, 15:59

Gaspatcho ha scritto:

Questa è una cavolata.

Te mi vuoi dire che ( apparte con i neri) fai più di 2 attacchi a partita? Sempre? Con quanto costano?

I territori li strappi agli altri giocatori appunto con gli ultimi 2 attacchi finali che al 99% servono a chiudere la partita.

Ma non è che di solito ti metti ad attaccare gente a caso per guadagnare territori.
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

[IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 18 mar 2018, 16:11

Soprattutto quando c’è uno o più lavoratori.
Raramente ho visto più di due scontri così come raramente ho visto mech o personaggio girare solo soletto.
Poi ognuno gioca a modo suo.
Io gioco X la compagnia visto che non sono mai riuscito a vincere. Forse giovedì ero sulla buona strada, ma sono stato “attaccato” da tutti e quindi finito in fondo.
Confermo ancora che le navi inseriscono modifiche molto interessanti e le consiglio volentieri.
In fiera ho visto la legendary box e mi ha fatto un poco gola, ma 35€ sono tanti.
Per ovviare stavo pensando a usare lo stratagemma di Rising Sun:
- proverò a mettere ai lati 4 fogli di plastil in modo da aumentare l’altezza della scatola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Gaspatcho » 19 mar 2018, 19:54

steam ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:

Questa è una cavolata.

Te mi vuoi dire che ( apparte con i neri) fai più di 2 attacchi a partita? Sempre? Con quanto costano?

I territori li strappi agli altri giocatori appunto con gli ultimi 2 attacchi finali che al 99% servono a chiudere la partita.

Ma non è che di solito ti metti ad attaccare gente a caso per guadagnare territori.
Guarda, sono onesto: per me non hai capito il gioco. Poi libero di dirmi che il gioco ti fa schifo, ma se non credi neanche a chi ti dice che nei tornei, dove di solito la gente sa giocare, si fanno tanti scontri, amen. Magari prova tu stesso a fare un torneo senza combattere e poi ci dici come ti è andata, così ci faresti cambiare idea.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda steam » 19 mar 2018, 20:05

Gaspatcho ha scritto:Guarda, sono onesto: per me non hai capito il gioco. Poi libero di dirmi che il gioco ti fa schifo, ma se non credi neanche a chi ti dice che nei tornei, dove di solito la gente sa giocare, si fanno tanti scontri, amen. Magari prova tu stesso a fare un torneo senza combattere e poi ci dici come ti è andata, così ci faresti cambiare idea.

Ma cosa hahaha

Posseggo il gioco e mi piace molto. Sto solo puntualizzando che non è un gioco dove si combatte molto, massimo 2 combattimenti a testa ( salvo neri)

Fedespa dicendo il numero di combattimenti di un torneo ha detto :
8 combattimenti in una partita a 4 e 9 in una partita a 5. Che è ESATTAMENTE quello che ho detto io.

Quindi quale è il problema?

Edit: copincollo il commento di fede per praticità.

FeDeSpa ha scritto:
Se torni indietro nel topic trovi proprio il mio post nel torneo dove mi pare di ricordare 8 combattimenti nella prima partita (4PG) 9 combattimenti nella seconda (5PG).

Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi