[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 21 apr 2018, 16:47

A dire il vero mi è sempre piaciuto, ma mai adorato.
Sta di fatto che dopo averli umiliati, questo il termine che hanno usato, mi hanno obbligato a farne una seconda e, a causa delle condizioni speciali di fine partita dettate dal l’espansione gambit, sono finito ultimo X un punto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda daryl » 9 mag 2018, 10:17

ma sapete quando riesce di preciso perchè ora è introvabile, fine maggio o prima?
Offline daryl
Babbano
Babbano

Mercatino: daryl

Messaggioda TaoTeo » 9 mag 2018, 11:09

Da quanto mi risulta stanno ristampando la versione italiana che nel mese dovrebbe tornare disponibile...
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Aries6 » 9 mag 2018, 15:58

daryl ha scritto:ma sapete quando riesce di preciso perchè ora è introvabile, fine maggio o prima?

Sono in "caccia" del gioco anche io e, da quello che ho capito, dovrebbe tornare disponibile dal 15 maggio.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Romange » 10 mag 2018, 17:45

Sapete se la prima espansione che permette di giocare con 7 giocatori, uscirà di nuovo in italiano? Non riesco a trovarla...... :-/
QUELLO CHE VENDO:
Spoiler:
Viticulture Essential Edition
Vendo Battlestar Galactica con espansione Pegasus (incelofanata) tutto in italiano e in ottimo stato.
Offline Romange
Maestro
Maestro

Mercatino: Romange

Messaggioda lushipur » 10 mag 2018, 20:09

Romange ha scritto:Sapete se la prima espansione che permette di giocare con 7 giocatori, uscirà di nuovo in italiano? Non riesco a trovarla...... :-/

Doveva tornare disponibile ad aprile ma bho, saputo più nulla.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Romange » 10 mag 2018, 23:30

lushipur ha scritto:
Romange ha scritto:Sapete se la prima espansione che permette di giocare con 7 giocatori, uscirà di nuovo in italiano? Non riesco a trovarla...... :-/

Doveva tornare disponibile ad aprile ma bho, saputo più nulla.

Ah si? E dove???
QUELLO CHE VENDO:
Spoiler:
Viticulture Essential Edition
Vendo Battlestar Galactica con espansione Pegasus (incelofanata) tutto in italiano e in ottimo stato.
Offline Romange
Maestro
Maestro

Mercatino: Romange

Messaggioda Rommix » 1 giu 2018, 22:02

Ciao ragazzi. Visto che finalmente ho comprato il gioco sull'Amazzone e in un paio di giorni mi deve arrivare (e sono emozionatissimo perché confido tanto in questo gioco!!!) spero di fare cosa gradita nel dirvi che é online il PDF con le regole della espansione a campagna che uscirà presto (credo questa estate). É pure in Italiano e l'autore ha detto di fare attenzione agli spoiler! Credo suggerisca di non andare oltre pag4.

Cmq trovate tutto su bgg. Non sapendo se si possano mettere link a bgg mi sono astenuto.

Detto questo, in cambio non é che qualcuno mi scriverebbe qui sotto la migliore variante per l'endgame? Magari ce ne
é una ufficiale? Ho sempre letto che gli esperti hanno cercato di ricreare un endgame meno traumatico.

Devo uscire perciò non ho letto nulla del regolamento dell'espansione Rise of Fenris! Ma appena ho letto il post sono corso ad informarvi!!! Stanotte gli darò una occhiata!
Ciaoooo
Rommix
Offline Rommix
Babbano
Babbano

Mercatino: Rommix

Messaggioda nand » 1 giu 2018, 22:12

Rommix ha scritto:Cmq trovate tutto su bgg. Non sapendo se si possano mettere link a bgg mi sono astenuto.

Non ci sono vincoli sui link a BGG, in ogni caso questa è la cartella di Box dove l'autore ha caricato i regolamenti nelle varie lingue:

https://bit.ly/2sq3WhU
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda daryl » 1 giu 2018, 22:58

che giocone, l'ho provato un po in ritardo ma mi è piaciuto subito appena ho approfondito un po le meccaniche.
se volete ho tradotto amatorialmente la campagna automata su bgg. scaricabile tranquillamente
Offline daryl
Babbano
Babbano

Mercatino: daryl

Messaggioda DukeOfPrunes » 1 giu 2018, 23:47

Wow quante novità. Non vedo l'ora di provare questa terza (e ultima) espansione del meraviglioso Scythe.

[Ovviamente prego tutti di non spoilerare!]

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

Messaggioda Eithereven » 6 giu 2018, 10:00

Rommix ha scritto:Detto questo, in cambio non é che qualcuno mi scriverebbe qui sotto la migliore variante per l'endgame? Magari ce ne
é una ufficiale? Ho sempre letto che gli esperti hanno cercato di ricreare un endgame meno traumatico.

In realtà, è un aspetto peculiare del gioco che può ovviamente far storcere il naso alle prime 2/3 partite. Poi, con una migliore visione d'insieme si impara a gestire bene. Per cui, il mio consiglio è....non usare alcuna variante.

Non aspettarti un wargame pieno di botte e lo apprezzerai al meglio!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda phalanx » 6 giu 2018, 10:12

La chiusura secca alla sesta stella per me non è un problema, anzi tiene alta la tensione.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda nand » 6 giu 2018, 10:56

Rommix ha scritto:Detto questo, in cambio non é che qualcuno mi scriverebbe qui sotto la migliore variante per l'endgame? Magari ce ne

Nota che nell'espansione The Wind Gambit oltre alle navi volanti c'è il modulo Resolutions, costituito da otto diverse varianti per la condizione di fine partita.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda DukeOfPrunes » 6 giu 2018, 11:27

nand ha scritto:Nota che nell'espansione The Wind Gambit oltre alle navi volanti c'è il modulo Resolutions, costituito da otto diverse varianti per la condizione di fine partita.

Esatto. Alcune varianti sono interessanti e divertenti (es. la Fabbrica esplode! Si salvi chi può!!); altre davvero mediocri (si giocano obbligatoriamente 20 turni e poi si contano i punti. Meh.)
La nostra preferita è forse quella con i due Obbiettivi consivisi tra tutti. Ognuno può risolverli (oltre a uno dei propri), mettendoci su una stellina. Queste stelline contano nel totale di sei per innescare la fine gioco. Variante piuttosto strategica!

Float like a butterfly, sting like a bee.

Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi