[IMPRESSIONI] Scythe

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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Gaspatcho » 6 giu 2017, 13:04

I viola sono molto adatti al turtling: ti sviluppi all'inizio, metti le trappole

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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda monty_ratarsed » 6 giu 2017, 13:04

pennuto77 ha scritto:Venerdì ho provato una partita con le due razze dell'espansione in 4 giocatori.
I verdi non cambiano molto la partita e semplicemente usano le loro bandiere per fare più punti a fine gioco.
I viola con le trappole sono strategicamente più interessanti e acquisendo il potere di ri-armarle possono diventare davvero fastidiose (su tutte quelle che fanno perdere due punti popolarità e 4 soldi sono le più dannose secondo me).
Però entrambe le razze hanno il grosso svantaggio di non avere il doppio movimento sbloccabile con i mech che le rende davvero lente a fine gioco......anche se partono senza essere circondate dai fiumi e questo semplifica un pochino le prime fasi di gioco ma a mio avviso non compensa la lentezza a metà/fine partita.
Comunque sono molto carine, aggiungono varietà e trovo minia degli eroi e dei mech davvero ispirate :clap:


eh ma comunque le vedi bilanciate col resto?
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Romange » 9 giu 2017, 20:24

Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri, mentre i gialli i più scarsi...

Su 4-5 partite però
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Indianino » 9 giu 2017, 21:28

Romange ha scritto:Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri, mentre i gialli i più scarsi...

Su 4-5 partite però

Se vai 3-4 pagine indietro dicevano che sono i più scarsi

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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 10 giu 2017, 0:03

Romange ha scritto:Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri, mentre i gialli i più scarsi...

Su 4-5 partite però


Tanta stima :snob:
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda iugal » 10 giu 2017, 12:31

Romange ha scritto:Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri

Fammi capire, in altri termini vuoi dire che sfruttate la loro abilità di fare stelle anche dopo la seconda battaglia?
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Romange » 12 giu 2017, 12:08

iugal ha scritto:
Romange ha scritto:Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri

Fammi capire, in altri termini vuoi dire che sfruttate la loro abilità di fare stelle anche dopo la seconda battaglia?


Ripeto, abbiamo fatto poche partite (3-4 finite), quindi il giudizio si potrebbe rivedere, però di primo sguardo insieme ai rossi ci sono sembrati i più forti (o forse i più facili da gestire)

Tenete anche conto che se ti capitano le carte incontro giusto, si piazzano un paio di mech con poche risorse.
Inoltre se ti capita anche la scheda giusta le cose potrebbero andare più in discesa.
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda lorecam » 12 giu 2017, 16:19

Io ho fatto solo due partite, ma siamo pronti ad incrementare. :sisi:

La prima ho vinto con i gialli a 98 punti. :sava73: (Ed ero l'unico a non aver mai giocato del gruppo).
Ho fatto proprio una bella partita e meritavo la vittoria, i gialli mi sono sembrati molto validi come fazione.

La seconda ho giocato con i blu, ho fatto 6 stelle ma sono arrivato secondo nel conteggio dei punti, mi pare 68 io 71 il vincitore: non ho ancora capito come ho potuto arrivare così vicino alla vittoria, partita sbagliata, studiata a fondo la strategia ma è stata un cercare una strada differente che si è rilevata un fallimento. Non ci puoi puntare troppo sulla possibilità di valicare i fiumi con i blu, ti costa poi troppo in termini di movimento, e la plancia giocatore non era adatta alla strategia che ho impostato.

La mi impressione al momento è che è veramente un bel gioco, difficile trovargli un difetto. Forse più avanti cambierò idea ma al momento si piazza al N° 1
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda lorecam » 12 giu 2017, 16:30

Romange ha scritto:
iugal ha scritto:
Romange ha scritto:Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri

Fammi capire, in altri termini vuoi dire che sfruttate la loro abilità di fare stelle anche dopo la seconda battaglia?


Ripeto, abbiamo fatto poche partite (3-4 finite), quindi il giudizio si potrebbe rivedere, però di primo sguardo insieme ai rossi ci sono sembrati i più forti (o forse i più facili da gestire)

Tenete anche conto che se ti capitano le carte incontro giusto, si piazzano un paio di mech con poche risorse.
Inoltre se ti capita anche la scheda giusta le cose potrebbero andare più in discesa.


Come già detto da altri non credo ci siano fazioni decisamente più forti di altre, diverso è la facilità con la quale si possono usare al meglio, quindi è soprattutto una questione di esperienza.
Aggiungo come contributo che forse ci sono fazione che si prestano ad essere valide in più combinazioni/situazioni, quindi ci sono fazioni più versatili, con le quali si possono adottare più facilmente differenti strategie a seconda della plancia che arriva e a seconda del numero dei giocatori e del loro modo di muoversi/agire.
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 12 giu 2017, 18:46

Romange ha scritto:
iugal ha scritto:
Romange ha scritto:Al nostro gruppo -al momento- i più forti ci sono sembrati i neri

Fammi capire, in altri termini vuoi dire che sfruttate la loro abilità di fare stelle anche dopo la seconda battaglia?


Ripeto, abbiamo fatto poche partite (3-4 finite), quindi il giudizio si potrebbe rivedere, però di primo sguardo insieme ai rossi ci sono sembrati i più forti (o forse i più facili da gestire)

Tenete anche conto che se ti capitano le carte incontro giusto, si piazzano un paio di mech con poche risorse.
Inoltre se ti capita anche la scheda giusta le cose potrebbero andare più in discesa.

Se vi sono capitati i neri con la plancia 1/2 oppure i rossi con la plancia 1/2 allora è una sensazione comprensibilissima , ma è la sensazione che capita anche con le altre fazioni :rotfl: quello che ho notato io è che le plance 1/2 hanno un early game più semplice, per poi ritrovarsi a metà partita a non sapere che obiettivo pianificare :consola:
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Indianino » 12 giu 2017, 18:50

In realtà la forza la da l'abbinamento plance con territorio fazioni... alcune produzioni costano meno e se la fazione a vicine quelle risorse parte forte!

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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Michele24 » 12 giu 2017, 23:33

Anche io, dalla mia poca esperienza, ho notato che la combinazione plancia/fazione può cambiare gli equilibri di gioco in modo abbastanza marcato.

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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda pennuto77 » 14 giu 2017, 15:24

monty_ratarsed ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Venerdì ho provato una partita con le due razze dell'espansione in 4 giocatori.
I verdi non cambiano molto la partita e semplicemente usano le loro bandiere per fare più punti a fine gioco.
I viola con le trappole sono strategicamente più interessanti e acquisendo il potere di ri-armarle possono diventare davvero fastidiose (su tutte quelle che fanno perdere due punti popolarità e 4 soldi sono le più dannose secondo me).
Però entrambe le razze hanno il grosso svantaggio di non avere il doppio movimento sbloccabile con i mech che le rende davvero lente a fine gioco......anche se partono senza essere circondate dai fiumi e questo semplifica un pochino le prime fasi di gioco ma a mio avviso non compensa la lentezza a metà/fine partita.
Comunque sono molto carine, aggiungono varietà e trovo minia degli eroi e dei mech davvero ispirate :clap:


eh ma comunque le vedi bilanciate col resto?


Difficile da dire dopo una sola partita......a sensazione ti direi di no. Secondo me la loro lentezza in partite tra gente esperta (e quindi che chiude in fretta) potrebbe essere davvero penalizzante. Però davvero non ho elementi sufficienti per dare nulla più che un'impressione....
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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Gaspatcho » 14 giu 2017, 19:20

pennuto77 ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Venerdì ho provato una partita con le due razze dell'espansione in 4 giocatori.
I verdi non cambiano molto la partita e semplicemente usano le loro bandiere per fare più punti a fine gioco.
I viola con le trappole sono strategicamente più interessanti e acquisendo il potere di ri-armarle possono diventare davvero fastidiose (su tutte quelle che fanno perdere due punti popolarità e 4 soldi sono le più dannose secondo me).
Però entrambe le razze hanno il grosso svantaggio di non avere il doppio movimento sbloccabile con i mech che le rende davvero lente a fine gioco......anche se partono senza essere circondate dai fiumi e questo semplifica un pochino le prime fasi di gioco ma a mio avviso non compensa la lentezza a metà/fine partita.
Comunque sono molto carine, aggiungono varietà e trovo minia degli eroi e dei mech davvero ispirate :clap:


eh ma comunque le vedi bilanciate col resto?


Difficile da dire dopo una sola partita......a sensazione ti direi di no. Secondo me la loro lentezza in partite tra gente esperta (e quindi che chiude in fretta) potrebbe essere davvero penalizzante. Però davvero non ho elementi sufficienti per dare nulla più che un'impressione....

Però all'inizio sono molto avvantaggiate dall'assenza dei fiumi...

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Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda lorecam » 15 giu 2017, 9:58

Terza partita in 4.

Hanno vinto i neri velocemente e con un buon distacco e non avevano una plancia particolarmente premiante (la n 4). Continuo a trovare le fazione equilibrate e il gioco rimane al N° 1.

Ho trovato però un BUG, o meglio un fattore che a mio avviso è un pò sbilanciato.

Non sono uno di quelli che pensa che far finire il gioco alla fine del turno di chi ha messo la 6° stella sia una cosa brutta o troppo vantaggiosa per chi arriva alla 6° stella: lo scopo del gioco è fare $ che di fatto a fine partita sono punti vittoria che vengono dati al raggiungimento di obiettivi, la principale strada per vincere è quindi fare stelle, se arrivi a 6 stelle vuol dire che sei andato meglio degli altri perché sei andato sull'obiettivo. E' quasi sicuro che hai vinto a meno che hai puntato solo a chiudere la partita e qualcun'altro pur non riuscendo a chiudere prima di te si è piazzato meglio ed ha comunque fatto diversi obiettivi.

Però se uno nel suo turno chiude la partita arrivando alla sua sesta stella e nel mentre in quel turno riesce a sfruttare la manovra movimento per occupare diversi territori rischia veramente di fare tanti punti: quindi se è fortunato perchè magari ha un obiettivo segreto raggiungibile con i movimenti o gli basta andare a fare un combattimento facile facile per prendere un'altra stella, sposterà tutti gli omini che ha per occupare più territori possibili cosa che non avrebbe mai fatto se non fosse sicuro di essere l'ultimo a giocare.
Nello stesso turno quindi prendi una stella per chiudere la partita e contemporaneamente occupi fino a 6 territori nuovi. Possono ballare più di 20 punti che ti fai in un turno solo, secondo me sono troppi, vinci anzi stravinci anche se qualcun'altro ha fatto una partita migliore della tua ma è stato un pò più lento di te a chiudere o semplicemente è stato sorteggiato a giocare dopo di te :sisi:
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