[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 27 giu 2017, 16:06

Grazie dei suggerimenti.
Purtroppo è stata proprio la seconda battaglia ad affossarmi.
Sono uscito proprio con mech metallo tunnel.

Dovrò studiarci ancora sopra per bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Dam94 » 17 lug 2017, 15:24

Ho conosciuto Scythe in una dimostrazione. Alla prima partita capii subito le regole ma molto poco le strategie, ma non accusai il dimostratore di non avermele spiegate in anticipo. Dico questo perché ho letto commenti che sottolineano la necessità di spiegare tutto prima di cominciare... Ma quando mai! Perché rovinare il gusto di trovare una strategia da soli? Alla prima partita il neoadepto probabilmente perderà, è così, ma non è un problema, già alla prossima partita saprà muoversi decisamente meglio!
Riguardo la durata. Sono arrivato ormai a una quindicina di partite, e con giocatori che hanno completato almeno 1 o 2 partite, la durata va dai 40 (esatto, 40) minuti al massimo d'eccezione di 2 ore (davvero raro). Il segreto sta semplicemente nello svolgere rapidamente il proprio turno (non si può stare 1 minuto a pensare a quale opzione della carta incontro scegliere).
Ogni partita è divertente, non mi sono mai annoiato.
Per favore, non giocate una partita e poi scrivete che è brutto, è un multisolitario, non c'è la guerra e cose simili, è poco professionale :asd:
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Mercatino: Dam94

Messaggioda FeDeSpa » 17 lug 2017, 16:14

Dam94 ha scritto:Ho conosciuto Scythe in una dimostrazione. Alla prima partita capii subito le regole ma molto poco le strategie, ma non accusai il dimostratore di non avermele spiegate in anticipo. Dico questo perché ho letto commenti che sottolineano la necessità di spiegare tutto prima di cominciare... Ma quando mai! Perché rovinare il gusto di trovare una strategia da soli? Alla prima partita il neoadepto probabilmente perderà, è così, ma non è un problema, già alla prossima partita saprà muoversi decisamente meglio!
Riguardo la durata. Sono arrivato ormai a una quindicina di partite, e con giocatori che hanno completato almeno 1 o 2 partite, la durata va dai 40 (esatto, 40) minuti al massimo d'eccezione di 2 ore (davvero raro). Il segreto sta semplicemente nello svolgere rapidamente il proprio turno (non si può stare 1 minuto a pensare a quale opzione della carta incontro scegliere).
Ogni partita è divertente, non mi sono mai annoiato.
Per favore, non giocate una partita e poi scrivete che è brutto, è un multisolitario, non c'è la guerra e cose simili, è poco professionale :asd:

E che dimostrazione :sava73:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Agzaroth » 17 lug 2017, 21:32

avete letto l'intervista all'autore in homepage? e mercoledì avremo il tutti contro tutti.
io intanto mi sono letto il libro che ha scritto sul kickstarter ed è davvero interessante.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda FeDeSpa » 17 lug 2017, 22:08

Agzaroth ha scritto:avete letto l'intervista all'autore in homepage? e mercoledì avremo il tutti contro tutti.
io intanto mi sono letto il libro che ha scritto sul kickstarter ed è davvero interessante.
l ho tenuta per domani mattina subito dopo sveglio pre ufficio pre doccia :rotfl:

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda WhiteWinston » 18 lug 2017, 11:18

Ieri sera, dopo tante partite in solitario, 2 e 3, giocata la prima partita in 5...SPLENDIDO GIOCO!!! Match tiratissimo e davvero molto bilanciato fino all'ultimo! Quello che chiude il match arriva addirittura terzo (ennesima riconferma che non vince sempre chi arriva a 6 stelle), diversi combattimenti ed equilibri sempre precari. PROMOSSO A PIENI VOTI.

Mi rimane un unico dubbio...ho giocato tutte le razze a parte i blu e sinceramente ancora non ne comprendo le potenzialità...qualcuno che mi può delucidare?
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 18 lug 2017, 11:51

Diciamo che I Blu sono comodi nella prima fase del gioco quando gli altri ancora sono bloccati tu puoi fare arrivare i tuoi lavoratori in territori con la risorsa che ti serve e avere una buona produzione prima degli altri. Il personaggio e i mech a barchetta sono i più fichi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda stizza22 » 18 lug 2017, 12:10

La fazione blu è la fazione con cui per esperienza si fatica di più a fare gli obbiettivi ma si riesce meglio ad espandersi. È pensabile arrivare comodamente a piazzare 6_7 lavoratori 4 mech e l'eroe tutti su territori diversi e vincerla con magari solo 3_4 obbiettivi completati entrando solo in seconda fascia del moltiplicatore della reputazione.
Offline stizza22
Babbano
Babbano

Mercatino: stizza22

Messaggioda Dam94 » 19 lug 2017, 13:44

Agzaroth ha scritto:avete letto l'intervista all'autore in homepage? e mercoledì avremo il tutti contro tutti.

Letta l'intervista e ora il tutti contro tutti, ti ringrazio per il lavoro che in redazione state dedicando a Scythe. Ce n'era bisogno, poiché è un gioco molto chiacchierato ma chiacchierato male, andava fatta chiarezza :asd:
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Mercatino: Dam94

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 19 lug 2017, 20:10

Se avessi saputo che gli altri avevano proprio argomentato sarei stato meno telegrafico

See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda FeDeSpa » 19 lug 2017, 20:57

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Se avessi saputo che gli altri avevano proprio argomentato sarei stato meno telegrafico

Hai comunque detto le mie stesse cose :consola:

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Markwin » 22 lug 2017, 10:32

Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto una partita a 7 giocatori su plancia piccola e cosa ne pensa di questa esperienza :rotfl:
Offline Markwin
Babbano
Babbano

Mercatino: Markwin

Messaggioda stizza22 » 22 lug 2017, 11:38

pur adorando Scythe non lo consiglierei. Tra un turno e l'altro l'attesa diventerebbe epocale. Ritengo che 4 sia già il numero massimo di giocatori per una partita. A 5 la farei solo se tutti conoscono approfonditamente il gioco.
Offline stizza22
Babbano
Babbano

Mercatino: stizza22

Messaggioda Agzaroth » 22 lug 2017, 12:26

Markwin ha scritto:Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto una partita a 7 giocatori su plancia piccola e cosa ne pensa di questa esperienza :rotfl:

scythe-t88403-705.html?hilit=scythe#p1436150
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda WhiteWinston » 22 lug 2017, 20:49

Partendo dal presupposto che in 6 o 7 non lo giocherò mai, mi consigliate di comprare comunque la prima espansione? Perché leggendo il regolamento le sue nuove fazioni mi sono sembrate più statiche e noiose rispetto alle vecchie...

Mentre sulla seconda espansione non ho dubbi...ho letto le regole, mi ispirano tantissimo e la prendo all'uscita (Lucca???)! :approva:
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi