[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 22 lug 2017, 20:33

stizza22 ha scritto:pur adorando Scythe non lo consiglierei. Tra un turno e l'altro l'attesa diventerebbe epocale. Ritengo che 4 sia già il numero massimo di giocatori per una partita. A 5 la farei solo se tutti conoscono approfonditamente il gioco.

Ahimè non concordo... In 5 anche le partite dimostrative sono durate due ore con spiegazione , e nessuno si è lamentato del downtime (anche perché ricordo, che va spiegato quando cominciare il proprio turno in stile pipeline :pippotto: )

In 7 per il momento ancora devo scartare l espansione , ma spero di farla presto con gli amici del PlayTheGame, dovo vi saprò dire le nostre tempistiche (@Dam94 scaldati)
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Dam94 » 23 lug 2017, 18:03

FeDeSpa ha scritto:
stizza22 ha scritto:pur adorando Scythe non lo consiglierei. Tra un turno e l'altro l'attesa diventerebbe epocale. Ritengo che 4 sia già il numero massimo di giocatori per una partita. A 5 la farei solo se tutti conoscono approfonditamente il gioco.

Ahimè non concordo... In 5 anche le partite dimostrative sono durate due ore con spiegazione , e nessuno si è lamentato del downtime (anche perché ricordo, che va spiegato quando cominciare il proprio turno in stile pipeline :pippotto: )

In 7 per il momento ancora devo scartare l espansione , ma spero di farla presto con gli amici del PlayTheGame, dovo vi saprò dire le nostre tempistiche

Penso che Scythe sia uno dei giochi con downtime più basso... come dice @FeDeSpa in 5 vola che è una bellezza, anche quando ci sono giocatori alle prime armi. In 7 non ho ancora giocato ma credo esca fuori una partita con molte battaglie, ed è l'unica cosa che potrebbe allungare la partita (ma attendo volentieri se è per osservare due giocatori darsele sul campo!). E comunque consiglio di leggere il report di @Agzaroth sulla partita in 7, durata 1 ora e 50 minuti.

FeDeSpa ha scritto:(@Dam94 scaldati)

Accendete i motori :clap:
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dam94

Messaggioda stizza22 » 24 lug 2017, 9:56

Dam94 ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:

In 7 per il momento ancora devo scartare l espansione , ma spero di farla presto con gli amici del PlayTheGame, dovo vi saprò dire le nostre tempistiche

Penso che Scythe sia uno dei giochi con downtime più basso... come dice @FeDeSpa in 5 vola che è una bellezza, anche quando ci sono giocatori alle prime armi. In 7 non ho ancora giocato ma credo esca fuori una partita con molte battaglie, ed è l'unica cosa che potrebbe allungare la partita (ma attendo volentieri se è per osservare due giocatori darsele sul campo!). E comunque consiglio di leggere il report di @Agzaroth sulla partita in 7, durata 1 ora e 50 minuti.

FeDeSpa ha scritto:(@Dam94 scaldati)

Accendete i motori :clap:

Vorrei allora fare un bel partitone con voi.
Sarà che ho compagni lenti, ma nella prima metà della partita le mosse altrui non hanno molte ripercussioni e tra un proprio turno e l'altro A MIO PARERE ci si annoia un po' perché non ai ha niente da fare
Offline stizza22
Babbano
Babbano

Mercatino: stizza22

Messaggioda Ale Friend » 24 lug 2017, 10:14

Confermo che Scythe ha una brevità di turni e di downtime che altrimenti solo nei Gerdts

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda WhiteWinston » 24 lug 2017, 10:17

WhiteWinston ha scritto:Partendo dal presupposto che in 6 o 7 non lo giocherò mai (nel mio gruppo siamo massimo in 5 per serata), mi consigliate di comprare comunque la prima espansione? Perché leggendo il regolamento le due nuove fazioni mi sono sembrate più statiche e noiose rispetto alle vecchie e, visto che l'acquisto sarebbe solo giustificato da un aumento di variabilità, volevo sapere se ne vale la pena o no...

Qualcuno che mi sa dare una risposta per favore? Sono indeciso se comprarla o meno...
Offline WhiteWinston
Novizio
Novizio

Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2017, 10:21

WhiteWinston ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:Partendo dal presupposto che in 6 o 7 non lo giocherò mai (nel mio gruppo siamo massimo in 5 per serata), mi consigliate di comprare comunque la prima espansione? Perché leggendo il regolamento le due nuove fazioni mi sono sembrate più statiche e noiose rispetto alle vecchie e, visto che l'acquisto sarebbe solo giustificato da un aumento di variabilità, volevo sapere se ne vale la pena o no...

Qualcuno che mi sa dare una risposta per favore? Sono indeciso se comprarla o meno...

prendila, tieni conto che non sono più statiche (forse un po' la viola), perché entrambe possono subito correre alla fabbrica.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Gaspatcho » 24 lug 2017, 11:53

WhiteWinston ha scritto:

Se hai intenzione di giocarci molto, prendila senza dubbio.

Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Eithereven » 24 lug 2017, 12:35

indipendentemente dal numero di giocatori con cui lo giocherai, avrai la possibilità di variare le fazioni rendendo ogni partita diversa dalle altre. Se hai modo, prendila.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda akirafudo » 24 lug 2017, 15:20

Inoltre le nuove fazioni mettono a disposizione una specie di "teletrasporto" che non le rende così statiche.
Non so come altro descriverlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda WhiteWinston » 24 lug 2017, 15:21

Ma le nuove fazioni sono divertenti/competitive quanto quelle del gioco base? Oppure alla fine diventano un po' le "fazioni pacco"?
Offline WhiteWinston
Novizio
Novizio

Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Gaspatcho » 24 lug 2017, 15:53

WhiteWinston ha scritto:Ma le nuove fazioni sono divertenti/competitive quanto quelle del gioco base? Oppure alla fine diventano un po' le "fazioni pacco"?
Le fazioni sono diverse anche come stile di gioco. Se poi siano divertenti, questo è soggettivo, ma competitive di sicuro.

Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda FeDeSpa » 24 lug 2017, 18:33

WhiteWinston ha scritto:Ma le nuove fazioni sono divertenti/competitive quanto quelle del gioco base? Oppure alla fine diventano un po' le "fazioni pacco"?

Alla fin fine sono fazioni base anche queste visto che le hai già sulla mappa :ninja:

La prima novità vera sono i gambits :sava73:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Andaeln » 28 set 2017, 12:42

Ragazzi, se volessi comprare il gioco in italiano, cosa dovrei acquistare a parte per renderlo "completo" come la versione Kickstarter?
Online Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda RupanSansei » 28 set 2017, 15:42

Andaeln ha scritto:Ragazzi, se volessi comprare il gioco in italiano, cosa dovrei acquistare a parte per renderlo "completo" come la versione Kickstarter?

Che io sappia in commercio esistono le monete in metallo e il tabellone aggiuntivo oltre ovviamnente all'espansione sesto e settimo giocatore, però non so se basti per renderlo uguale al ks..
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo

Aiuta a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-cardgame-in-progress-t87061.html
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda FeDeSpa » 28 set 2017, 16:58

RupanSansei ha scritto:
Andaeln ha scritto:Ragazzi, se volessi comprare il gioco in italiano, cosa dovrei acquistare a parte per renderlo "completo" come la versione Kickstarter?

Che io sappia in commercio esistono le monete in metallo e il tabellone aggiuntivo oltre ovviamnente all'espansione sesto e settimo giocatore, però non so se basti per renderlo uguale al ks..

Oltre a questo ti mancherebbero le rotelle di ogni fazione per il combattimento. Guarda su meeplesource :approva:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi