[IMPRESSIONI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Scythe

Messaggioda Simo4399 » 28 set 2017, 18:43

Le rondelle non sono strettamente necessarie tanto si risolve sempre un combattimento alla volta.

Idem le monete, ma sinceramente a quelle non rinuncerei: sono talmente tante e belle che io le uso anche negli altri giochi
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda FeDeSpa » 28 set 2017, 18:50

Simo4399 ha scritto:Le rondelle non sono strettamente necessarie tanto si risolve sempre un combattimento alla volta.

Idem le monete, ma sinceramente a quelle non rinuncerei: sono talmente tante e belle che io le uso anche negli altri giochi

Però se vuole fare la versione kickstarter, quelle c erano nella versione kickstarter, per tutte le fazioni :sava73:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda akirafudo » 28 set 2017, 20:06

Più che altro mancherebbero carte extra se non ricordo male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda steam » 4 nov 2017, 15:14

Aaaaaaaaaallora, finalmente ho provato uno di questi titoli hot dell anno scorso eeeeeeeeeee... Mi è piaciuto pur avendolo giocato in 2.

La mappa con il sistema dei tunnel in realtà può comunque essere strettissima, se metti la miniera in casa tua e hai il doppio movimento dei mech con un azione sola gli sei praticamente in casa.. Quindi possibilità di attacchi ce ne sono, soprattutto se uno rimane indietro con il potere. Inoltre il fatto che in partità vince l attaccante e che con il combattimento puoi piazzare tranquillamente 2 stelle in un turno ( basta avere 14 potere e 2 carte da 5 e sai che vinci 2 combattimenti al 100% a meno di combattimenti in inferiorità numerica) o anche più se sei il nero.

Gestione del tutto carina, sistema di plance geniale, un po cavillosa la spiegazione ma dopo 2 giri tutto scorre liscio. Unica nota stonata le reclute che mi sembrano un po buttate la.. L'interazione diretta mi sembra più una roba da giocatori esperti che sanno tenere d occhio l avversario invece di coltivarsi il proprio orticello, per approfittare degli errori nemici.

Insomma, riservo di provarlo di nuovo ovviamente ma al momento mi pare un bel gioco, semplice e discretamente profondo.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 4 nov 2017, 20:33

steam ha scritto:Aaaaaaaaaallora, finalmente ho provato uno di questi titoli hot dell anno scorso eeeeeeeeeee... Mi è piaciuto pur avendolo giocato in 2.

La mappa con il sistema dei tunnel in realtà può comunque essere strettissima, se metti la miniera in casa tua e hai il doppio movimento dei mech con un azione sola gli sei praticamente in casa.. Quindi possibilità di attacchi ce ne sono, soprattutto se uno rimane indietro con il potere. Inoltre il fatto che in partità vince l attaccante e che con il combattimento puoi piazzare tranquillamente 2 stelle in un turno ( basta avere 14 potere e 2 carte da 5 e sai che vinci 2 combattimenti al 100% a meno di combattimenti in inferiorità numerica) o anche più se sei il nero.

Gestione del tutto carina, sistema di plance geniale, un po cavillosa la spiegazione ma dopo 2 giri tutto scorre liscio. Unica nota stonata le reclute che mi sembrano un po buttate la.. L'interazione diretta mi sembra più una roba da giocatori esperti che sanno tenere d occhio l avversario invece di coltivarsi il proprio orticello, per approfittare degli errori nemici.

Insomma, riservo di provarlo di nuovo ovviamente ma al momento mi pare un bel gioco, semplice e discretamente profondo.

Giocalo in 5, poi esagera in 7 :snob:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda DrStephenFalken » 4 nov 2017, 23:01

FeDeSpa ha scritto:Giocalo in 5, poi esagera in 7 :snob:

Premetto che apprezzo moltissimo Scythe dato che e' il gioco che ha riacceso il mio interesse per i giochi da tavolo dopo una lunghissima (ma proprio issima) assenza.

Secondo me in 7 il gioco peggiora, va bene per fare una serata caciarona (grazie alla snellezza dei turni di gioco), ma di strategico il gioco mantiene troppo poco, diventa quasi ingessato e devo dire che a me non e' piaciuto.
In 4 o 5 il discorso cambia notevolmente, imho...
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda FeDeSpa » 4 nov 2017, 23:04

DrStephenFalken ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Giocalo in 5, poi esagera in 7 :snob:

Premetto che apprezzo moltissimo Scythe dato che e' il gioco che ha riacceso il mio interesse per i giochi da tavolo dopo una lunghissima (ma proprio issima) assenza.

Secondo me in 7 il gioco peggiora, va bene per fare una serata caciarona (grazie alla snellezza dei turni di gioco), ma di strategico il gioco mantiene troppo poco, diventa quasi ingessato e devo dire che a me non e' piaciuto.
In 4 o 5 il discorso cambia notevolmente, imho...

Infatti ho scritto esagera in 7 :approva:
4-5 numero migliore

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Andaeln » 5 nov 2017, 21:30

Alla fine, complice Lucca, ho preso il gioco base e le 24 carte promo che davano allo stand.

Mi chiedevo però quali fossero le dimensioni corrette delle bustine da acquistare (io di solito acquisto quelle della Fantasy Flight che sono contraddistinte da colori diversi)
Voi quali avete acquistato?

Grazie
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda FeDeSpa » 6 nov 2017, 2:15

Andaeln ha scritto:Alla fine, complice Lucca, ho preso il gioco base e le 24 carte promo che davano allo stand.

Mi chiedevo però quali fossero le dimensioni corrette delle bustine da acquistare (io di solito acquisto quelle della Fantasy Flight che sono contraddistinte da colori diversi)

Grazie

Mayday, però ricordo solo le viola per le carte automa/obiettivo 56*89
Poi le altre sono le griglie e le arancioni ma non ricordo le misure

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 6 nov 2017, 9:57

Le carte obiettivo per quel che le usi non importa imbustarle
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda steam » 6 nov 2017, 10:18

Io non ho imbustato nulla. Al massimo si mescolano le carte combattimento ma per il resto non si tocca nulla..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 440.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Eithereven » 6 nov 2017, 10:59

steam ha scritto:Io non ho imbustato nulla. Al massimo si mescolano le carte combattimento ma per il resto non si tocca nulla..

quelle evento, le missioni, le fabbriche, ad inizio partita si.... ma, appunto, sono scelte. Vengono mescolate al massimo una volta.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Hogweed » 6 nov 2017, 12:04

Andaeln ha scritto:Alla fine, complice Lucca, ho preso il gioco base e le 24 carte promo che davano allo stand.

Grazie
Per le carte "grandi" ho usato le mayday silver 70 x110 mm....

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda crotalo » 6 nov 2017, 13:19

com'è la nuova espansione con le navi ... l'avete provata?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda akirafudo » 6 nov 2017, 16:08

Espansione non ancora provata causa serata saltata.

Attenzione con le 70x110 perché molti hanno avuto problemi di bustine troppo strette

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75