[DUBBI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda M4xx71 » 11 set 2017, 8:17

Checco ha scritto:Infatti, ho omesso. Ha chiaramente ragione il regolamento, pardon.
però nel regolamento veloce dice esattamente quello che hai scritto tu.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: M4xx71

Messaggioda Pikappa » 11 set 2017, 11:11

Beh no, come giustamente ha notato Checco correggendosi, il regolamento dice che solo l'attaccante perde popolarità per i lavoratori "cacciati". Quindi se a vincere è il difensore, questi non perde popolarità anche se rimanda a base i lavoratori che l'attaccante si era portato dietro.
In effetti se non fosse così ci sarebbe il rischio che uno si metta a fare attacchi suicidi portandosi dietro i lavoratori, al solo scopo di far calare la popolarità di un avversario.
Offline Pikappa
Babbano
Babbano

Mercatino: Pikappa

Messaggioda nand » 11 set 2017, 11:22

M4xx71 ha scritto:
Checco ha scritto:Infatti, ho omesso. Ha chiaramente ragione il regolamento, pardon.

Hum, la quick reference in italiano (quella che si scarica dal sito dell'editore) non è corretta:
Vincitore: Piazza una stella sul Tracciato Trionfo (se possibile). Perde 1 punto Popolarità (se possibile) per ogni lavoratore nemico in ritirata.

Confrontandola con quella in inglese manca una cosa essenziale:
Winner: Place a star on Triumph Track (if able). Lose 1 popularity (if able and if you are the attacker) per loser’s retreating worker.

In pratica, se attacchi qualcuno e perdi (e il tuo mech stava trasportando dei lavoratori), il difensore non deve perdere popolarità per i tuoi lavoratori ritirati.

Se attacchi qualcuno e vinci (oppure semplicemente muovi un mech/personaggio in un territorio controllato solo da lavoratori avversari), perdi popolarità per i lavoratori avversari che si devono ritirare.

Adesso lo segnalo all'editore.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda M4xx71 » 11 set 2017, 14:10

nand ha scritto:
M4xx71 ha scritto:

Hum, la quick reference in italiano (quella che si scarica dal sito dell'editore) non è corretta:
Vincitore: Piazza una stella sul Tracciato Trionfo (se possibile). Perde 1 punto Popolarità (se possibile) per ogni lavoratore nemico in ritirata.

Confrontandola con quella in inglese manca una cosa essenziale:
Winner: Place a star on Triumph Track (if able). Lose 1 popularity (if able and if you are the attacker) per loser’s retreating worker.

In pratica, se attacchi qualcuno e perdi (e il tuo mech stava trasportando dei lavoratori), il difensore non deve perdere popolarità per i tuoi lavoratori ritirati.

Se attacchi qualcuno e vinci (oppure semplicemente muovi un mech/personaggio in un territorio controllato solo da lavoratori avversari), perdi popolarità per i lavoratori avversari che si devono ritirare.

Adesso lo segnalo all'editore.

grazie a tutti, da stasera si inizia a giocare

Offline M4xx71
Babbano
Babbano

Mercatino: M4xx71

Messaggioda mikivr » 13 set 2017, 11:25

Stavo guardando velocemente il manuale, ma non capisco se ogni plancia fazione ha la propria plancia giocatore, mi sembrava di si, ma sulle plance non vedo nessuna indicazione per abbinarle e nemmeno sul manuale mi sembra.
Online mikivr
Veterano
Veterano

Mercatino: mikivr

Messaggioda Fox Andersson » 13 set 2017, 11:47

Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.
Offline Fox Andersson
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Messaggioda akirafudo » 13 set 2017, 11:56

Esatto
Niente di definito
Libertà massima

CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda mikivr » 13 set 2017, 21:53

Fox Andersson ha scritto:Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.

Ok, grazie.
Online mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda FeDeSpa » 14 set 2017, 7:29

mikivr ha scritto:
Fox Andersson ha scritto:Entrambe le plance vengono scelte casualmente ad inizio partita rendendo di fatto 25 le combinazioni possibili con la scatola base.

Ok, grazie.

Unica accortezza è mantenere la plancia 1 per il primo giocatore :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda akirafudo » 14 set 2017, 15:26

FeDeSpa ha scritto:
mikivr ha scritto:

Ok, grazie.

Unica accortezza è mantenere la plancia 1 per il primo giocatore :ninja:

Più che la plancia 1 quella con il numero più basso visto che venendo pescate, e non sapendo in quanti sono, potrebbe non essere usata

CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda FeDeSpa » 14 set 2017, 21:31

Ci può stare Akira, anche se nelle mie partite preferisco dare sempre la plancia 1 al primo giocatore e poi pescare le altre casualmente :ninja:

Il mio flowchart è:
Scelta fazione (al torneo abbiamo usato un dado da 10, in 7 fazioni tocca inventare :rotfl: )
Scelta primo giocatore
Consegna plancia 1 al primo giocatore
Pesca causale Delle altre plance oppure consegna in senso di gioco Delle plance 2-x in sequenza :snob:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda mikivr » 18 set 2017, 13:09

Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?
Online mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda FeDeSpa » 18 set 2017, 14:12

mikivr ha scritto:Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?

Per i neri l abilità del mech è passare da acciaierie a tunnel, con le acciaierie che sono sui territori montuosi .

Non ricordo se anche i tunnel sono su territorio montuosi

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mikivr » 18 set 2017, 16:50

FeDeSpa ha scritto:
mikivr ha scritto:Nel regolamento inglese la seconda abilità dei sassoni dice che possono andare direttamente da montagna a montagna oppure tunnel e viceversa. In quello italiano invece c'è scritto che si passa direttamente da montagna a tunnel e viceversa. A me sembra più sensato come scritto in quello italiano, qual'è la giusta interpretazione?

Per i neri l abilità del mech è passare da acciaierie a tunnel, con le acciaierie che sono sui territori montuosi .

Mi sembra di ricordare qualche tunnel sui campi o altri terreni.
Online mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda mikivr » 18 set 2017, 16:50

FeDeSpa ha scritto:

Mi sembra di ricordare qualche tunnel sui campi o altri terreni.
Online mikivr
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi