[DUBBI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda pete100 » 19 ott 2017, 0:46

mikivr ha scritto:Le monete nel conteggio finale valgono per il loro valore?


Si, ogni soldo un punto.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8691
Iscritto il: 13 dicembre 2010
Goblons: 60.00
Località: milano
Mercatino: pete100

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda mikivr » 19 ott 2017, 1:24

pete100 ha scritto:
mikivr ha scritto:Le monete nel conteggio finale valgono per il loro valore?


Si, ogni soldo un punto.
Quindi ad esempio la moneta da 3 sono 3 punti?
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 701
Iscritto il: 11 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: verona
Mercatino: mikivr

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda pete100 » 19 ott 2017, 1:27

mikivr ha scritto:Quindi ad esempio la moneta da 3 sono 3 punti?


Esatto.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8691
Iscritto il: 13 dicembre 2010
Goblons: 60.00
Località: milano
Mercatino: pete100

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Fox Andersson » 19 ott 2017, 3:01

mikivr ha scritto:Le monete nel conteggio finale valgono per il loro valore?


Aggiungo che, tecnicamente, i soldi SONO i punti vittoria. Tutto alla fine viene convertito in soldi che, appunto, sono l'unica cosa che conta.
Offline Fox Andersson
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 25 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda TaoTeo » 23 ott 2017, 11:36

Un paio di dubbi:
- sbloccando l'abilità velocità ottengo un +1 nel movimento di mech e personaggio... ma durante la mia azione movimento (con il movimento migliorato e quindi 3 movimenti distinti) posso muovere 2 mech differenti di 2 caselle ciascuno e il personaggio di 2 caselle o il bonus +1 si applica solo a 1 mech o personaggio per turno?
- nel regolamento è specificato che se con un movimento entro in un territorio occupato da un'unità nemica il movimento si interrompe... ma si intende che per quell'unità si interrompe (quindi ad esempio se potevo muoverla di due esagoni ma con il mio primo movimento entro in una casella con un mech avversario non posso usare il secondo per uscire ed evitare il combattimento) o si interrompe interamente la mia azione di movimento (quindi se era la prima di 3 unità che potevo muovere perdo la possibilità di muovere le altre due)?
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 850
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 23 ott 2017, 11:41

Il movimento +1 si applica sia a mech che eroe.
Quindi facendo l azione base di movimento puoi muovere due miniature di 2 caselle invece che una.

Se entri in territorio nemico il movimento si interrompe solo per quella miniatura. Risolta tutta l azione movimento poi si risolve lo scontro nel territorio ostile
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 23 ott 2017, 11:42

Il +1 vale per tutti.

Il movimento si interrompe per quell'unità e si svolge lo scontro/incontro per poi continuare
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,080.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda TaoTeo » 23 ott 2017, 12:00

Grazie mille! Ci era sorto il dubbio ma come sempre i goblin li spazzano via... ;)
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 850
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda nand » 23 ott 2017, 12:09

Per maggiore chiarezza:
- il giocatore sceglie come azione della riga superiore il movimento,
- muove il numero indicato di lavoratori/personaggio/mech, una alla volta (eventualmente il mech può trasportare lavoratori/risorse),
- se il personaggio/mech entra in un esagono controllato da lavoratori/mech/personaggio avversari, si ferma e non potrà più muovere per quel turno,
- se il personaggio entra in un esagono con un gettone incontro, si ferma e non potrà più muovere per quel turno,
- una volta completati tutti i movimenti, si svolgono tutti i combattimenti (se ce n'è più di uno, il giocatore decide l'ordine),
- una volta completati tutti i combattimenti, il personaggio svolge l'incontro,
- il giocatore esegue l'azione della riga inferiore.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 23 ott 2017, 17:05

E mi son spiegato a Q-lo.
Se si incontra un lavoratore (senza Mech o personaggio) va mandato subito in base, chi l'ha incontrato finisce il movimento. poi si continua con il b di eventuali altre unità
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,080.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda WhiteWinston » 23 ott 2017, 18:38

Polania - Abilità Speciale schieramento Mech : "Non perdi popolarità quando obblighi i lavoratori di un avversario a ritirarsi dopo aver vinto un combattimento come attaccante. Questo si applica in qualsiasi momento durante il tuo turno quando il tuo personaggio o i tuoi Mech obbligano i lavoratori di un avversario a ritirarsi."

La seconda frase implica che se mando in base un lavoratore avversario anche SENZA un combattimento tra mech-personaggi (Es: muovo un mio mech su un esagono occupato da un lavoratore avversario), non ricevo penalità?
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 444
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 23 ott 2017, 18:48

WhiteWinston ha scritto:Polania - Abilità Speciale schieramento Mech : "Non perdi popolarità quando obblighi i lavoratori di un avversario a ritirarsi dopo aver vinto un combattimento come attaccante. Questo si applica in qualsiasi momento durante il tuo turno quando il tuo personaggio o i tuoi Mech obbligano i lavoratori di un avversario a ritirarsi."

La seconda frase implica che se mando in base un lavoratore avversario anche SENZA un combattimento tra mech-personaggi (Es: muovo un mio mech su un esagono occupato da un lavoratore avversario), non ricevo penalità?


Si non ricevi penalità
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 23 ott 2017, 19:12

Solo per il combattimento. Se lo incontri che pascola per le lande da solo, la perdi.
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,080.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda WhiteWinston » 23 ott 2017, 19:33

Gotcha ha scritto:Solo per il combattimento. Se lo incontri che pascola per le lande da solo, la perdi.


Sei sicuro? Perché la seconda frase sembrerebbe indicare il contrario...soprattutto quando dice "in qualsiasi momento"...tra l'altro se fosse come dici te il potere ne uscirebbe parecchio ridimensionato...
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 444
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 23 ott 2017, 20:10

C è scritto nella regola in qualsiasi momento....
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Pubblicita`