[DUBBI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 23 ott 2017, 20:18

https://boardgamegeek.com/article/23152616#23152616

La parola di Jamey "... That was actually the original wording of the Polania ability, but it was overpowered. So we limited it to combat. "
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,120.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda duccio » 23 ott 2017, 20:35

Secondo me c'è un errore sulla carta di Movimento offensivo Vs unità combattente di Automa in italiano, sulle regole c'è scritto più vicino alla base dell'Automa, sulla carta più vicino alla Fabbrica. È sbagliato sulla carta italiana? Sulla carta inglese è scritto più vicino alla base
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad.ita), Mi tierra: New era (indip)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 21 agosto 2010
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: duccio

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 23 ott 2017, 20:38

inglese vince sempre
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,120.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 24 ott 2017, 1:20

Gotcha ha scritto:https://boardgamegeek.com/article/23152616#23152616

La parola di Jamey "... That was actually the original wording of the Polania ability, but it was overpowered. So we limited it to combat. "

Ammetto che questa è una cosa importante. Noi mai giocato con le regole inglesi, a questo punto devo rivederle per bene...
@Dam94 il potere di bianchi è stato dimezzato :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 24 ott 2017, 1:35

Il soggetto della frase è Combattimento, e anche in inglese la frase è uguale.
La conferma di JS è dell'anno scorso a luglio, è una cosa che saltò fuori durante i playtest. Ecco perchè funziona solo durante i combattimenti
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,120.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda WhiteWinston » 24 ott 2017, 10:21

Se lo dice Jamey c'è da crederci...! :D

Comunque a me non sembrava "overpowered" come potere...tutto sommato devi comunque spendere un (prezioso) movimento per mandare in base dei lavoratori nemici, senza neanche il beneficio della stella! Così ridimensionato invece mi da l'effetto opposto, ovvero, molto poco incisivo...
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Dam94 » 24 ott 2017, 12:41

FeDeSpa ha scritto:
Gotcha ha scritto:https://boardgamegeek.com/article/23152616#23152616

La parola di Jamey "... That was actually the original wording of the Polania ability, but it was overpowered. So we limited it to combat. "

Ammetto che questa è una cosa importante. Noi mai giocato con le regole inglesi, a questo punto devo rivederle per bene...
@Dam94 il potere di bianchi è stato dimezzato :sisi:

Forse ho sempre letto male, ma ho sempre giocato con l'effetto solo in combattimento, proprio perché è la terza abilità dei mech, che per tutti equivale a quella combattiva, mi è sembrato abbastanza intuitivo. Non è dimezzato, sono comunque validissimi, è che se lo applichi anche fuori combattimento sei davvero troppo forte, perché ricordo che se ti mando a casa i lavoratori senza combattere, il turno movimento non finisce. Quindi sarebbe una strage.
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 aprile 2017
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Dam94

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 24 ott 2017, 12:55

Dam94 ha scritto:se ti mando a casa i lavoratori senza combattere, il turno movimento non finisce
il personaggio / Mech termina il movimento, il lavoratore va immediatamente rimosso poi si può continuare a muovere altra roba.
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,120.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Eithereven » 24 ott 2017, 13:00

la precisazione alla regola è doverosa.
In questo modo, anche i lavoratori non perdono la loro utilità Tattica.
Un conto è perdere popolarità così...senza guadagnarne molto o comunque con poco guadagno.
Un conto è in combattimento!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 3488
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 320.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda misterBlonde » 24 ott 2017, 15:13

per fortuna l'ho sempre interpretata corretta perché sparare a casa tutti i lavoratori senza subire alcuna penalità di popolarità sarebbe veramente troppo forte per la Polania e una mazzata a livello di espansione del territorio per gli altri!:sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda mikivr » 25 ott 2017, 0:01

Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 11 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: verona
Mercatino: mikivr

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda nand » 25 ott 2017, 0:24

mikivr ha scritto:Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?

Sì.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 25 ott 2017, 0:27

mikivr ha scritto:Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?
si può fare
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,120.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda misterBlonde » 25 ott 2017, 1:13

mikivr ha scritto:Posso spostare più meck da diverse posizioni su uno stesso esagono? Muovo un mech su un esagono occupato, stop movimento per quell'unità, poi spostare un'altro mech/personaggio, stop movimento e quindi combattimento?


Confermo anche io! :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Ziomartin68 » 26 ott 2017, 8:47

Mi confermate che anche l'eroe può spostarsi portando dietro le sole risorse ?
Offline Ziomartin68
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 maggio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Ziomartin68

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti