[DUBBI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 26 ott 2017, 9:16

Direi di sì
In alto a sx di pagina 5 del manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2960
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda misterBlonde » 26 ott 2017, 9:33

Ziomartin68 ha scritto:Mi confermate che anche l'eroe può spostarsi portando dietro le sole risorse ?


Yes!
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 212
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 4 nov 2017, 19:43

Ciao gente,
Qualcuno ha già provato l’espansione gambit: le aereonavi?
Volevo porre una domanda.
Sul manuale viene mostrata una carta verde, mi pare passiva, chiamata “eroe” che dice di pagare una carta obiettivo per pescarne un’altra.
Cosa vuol dire pagare una carta obiettivo? Scartarla X prenderne un’altra sperando in obiettivi più semplici? Oppure togliere la stella messa X aver completato quella carta e doverla rimettere o giocare X altro?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2960
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda nand » 4 nov 2017, 20:10

akirafudo ha scritto:Volevo porre una domanda.
Sul manuale viene mostrata una carta verde, mi pare passiva, chiamata “eroe” che dice di pagare una carta obiettivo per pescarne un’altra.
Cosa vuol dire pagare una carta obiettivo? Scartarla X prenderne un’altra sperando in obiettivi più semplici? Oppure togliere la stella messa X aver completato quella carta e doverla rimettere o giocare X altro?

IMHO significa scartare la carta obiettivo e pescarne un'altra. Se l'autore avesse voluto far pagare la stella obiettivo, avrebbero usato quel termine al posto di "carta obiettivo" (tra parentesi, eccettuato il nero, se hai conseguito una stella per l'obiettivo non hai più le carte in mano).
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5550
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda steam » 5 nov 2017, 16:23

L altro giorno avevo la plancia che potevo scontare il prezzo dei mech fino a 1 ferro e come risultato ottengo appunto un mech e 2 monete.

Anche se ho costruiti tutti e 4 i mech posso comunque eseguire l azione pagando un ferro per ottenere 2 monete? Strategicamente mi pare una buona cosa perché 1 risorsa vale 1 moneta a fine partita solo se hai la popolarità nella parte più alta quindi trasformando il ferro in monete ci guadagni. Ma posso farlo?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Gotcha » 5 nov 2017, 16:26

steam ha scritto:L altro giorno avevo la plancia che potevo scontare il prezzo dei mech fino a 1 ferro e come risultato ottengo appunto un mech e 2 monete.

Anche se ho costruiti tutti e 4 i mech posso comunque eseguire l azione pagando un ferro per ottenere 2 monete? Strategicamente mi pare una buona cosa perché 1 risorsa vale 1 moneta a fine partita solo se hai la popolarità nella parte più alta quindi trasformando il ferro in monete ci guadagni. Ma posso farlo?

certo che puoi
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 1,080.00
Località: AR/PT
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 5 nov 2017, 17:12

Si può fare la sola sopra oppure la sola sotto oppure sopra e sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2960
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda steam » 5 nov 2017, 18:44

akirafudo ha scritto:Si può fare la sola sopra oppure la sola sotto oppure sopra e sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi questo è chiaro. Volevo solo sapere se potevo fare l azione schiera mech anche senza aver mech da schierare per guadagnare i soldi bonus
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda nand » 5 nov 2017, 19:11

steam ha scritto:Sisi questo è chiaro. Volevo solo sapere se potevo fare l azione schiera mech anche senza aver mech da schierare per guadagnare i soldi bonus

Sì, è riportato nel regolamento:

COMPLETARE LE AZIONI: Alla fine potrai “completare” un’azione riga inferiore (ad es. con l’azione Miglioria, ad un certo punto potrai non avere più nulla da migliorare). Dopo quel momento puoi continuare a pagare il costo dell’azione per guadagnare le monete (e il bonus recluta, se applicabile).
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5550
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda M4xx71 » 8 nov 2017, 14:03

Può un mech dalla base principale muoversi trasportando un lavoratore?
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda TaoTeo » 8 nov 2017, 14:16

M4xx71 ha scritto:Può un mech dalla base principale muoversi trasportando un lavoratore?

Si... i lavoratori possono sempre esser trasportati dai mech.
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda misterBlonde » 8 nov 2017, 14:31

Sì, puoi farlo tranquillamente! :approva:
Fare da autobus è proprio uno dei principali scopi dei mech in alcune partite meno "combattive" :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 212
Iscritto il: 22 maggio 2017
Goblons: 0.00
Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Dam94 » 8 nov 2017, 15:55

M4xx71 ha scritto:Può un mech dalla base principale muoversi trasportando un lavoratore?

Aggiungo un suggerimento per chi è alle prime armi:
il vantaggio di mandare alla base i lavoratori perdendo popolarità si ottiene infatti pienamente solo se vengono mandati senza mech, in questo modo l'avversario dovrà sprecare azioni di movimento per rimetterli in campo.
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 13 aprile 2017
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Dam94

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Thias » 8 nov 2017, 19:54

Scusate ma il mach può prendere un lavoratore mentre si muove? Nel senso se il Mech si muove di 3, grazie ad i vari bonus, e dopo il primo esagono trova un suo lavoratore , lo può prendere per poi terminare il movimento? Questa domanda vale anche per l' eroe.
Grazie
Offline Thias
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: San Casciano (FI)
Mercatino: Thias

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda TaoTeo » 8 nov 2017, 20:27

Il mech può caricare/scaricare risorse e lavoratori nelle varie mosse (es. muovo caricando un lavoratore, lo scarico e continuo il movimento).
Il personaggio può trasportare solo risorse, non lavoratori!
Il lavoratore può trasportare solo risorse...
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Aluccio e 4 ospiti

  • Pubblicita`