[DUBBI] Scythe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Romange » 27 mar 2017, 18:27

Io invece volevo chiedere:
Se ho degli spazi "Arruola" liberati e un giocatore al mio fianco usa un'azione su una carta "fabbrica", prendo cmq il beneficio oppure essendo una azione extra, no?

Perche in pratica il beneficio uno lo prenderebbe solo se un giocatore a nostro fianco fa un'azione secondaria, mentre le carte fabbrica sono proprio un'altra cosa.

Grazie
Offline Romange
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 27 mar 2017, 18:53

Ciao,
ma non dovresti prendere punti solo se il vicino fa un'azione arruola che tu hai gia' sbloccato? :pippotto:
Altrimenti ho sbagliato completamente questa regola.
Grazie a chi risponde.
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2742
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda nand » 27 mar 2017, 19:01

Romange ha scritto:Se ho degli spazi "Arruola" liberati e un giocatore al mio fianco usa un'azione su una carta "fabbrica", prendo cmq il beneficio oppure essendo una azione extra, no?

No, ti riporto una frase dal regolamento, riguardo alle azioni Fabbrica (pag 25):
"Diverse dai bonus plancia giocatore: Anche se l’azione della carta Fabbrica fa qualcosa di simile ad un’altra azione della tua Plancia Giocatore, sono completamente indipendenti l’una dall’altra. Quindi non ottieni né i Bonus Recluta Continui..."
I "Bonus Recluta Continui" sono proprio quelli sbloccati negli spazi "Arruola".
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5417
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Romange » 27 mar 2017, 19:26

akirafudo ha scritto:Ciao,
ma non dovresti prendere punti solo se il vicino fa un'azione arruola che tu hai gia' sbloccato? :pippotto:
Altrimenti ho sbagliato completamente questa regola.
Grazie a chi risponde.


Si si, il mio era solo un esempio generico.

PS: Grazie nand, me l'ero persa quella regola anche se nel dubbio (durante il gioco) abbiamo fatto così. :approva:
Offline Romange
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Romange

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda FeDeSpa » 27 mar 2017, 21:52

Io invece ho un dubbio atroce...
Ma come è possibile che il torneo al play ufficiale e anche gli altri che si potevano organizzare a Roma costino 30€ di iscrizione? :hmm: :hmm:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2011
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 28 mar 2017, 0:48

FeDeSpa ha scritto:Io invece ho un dubbio atroce...
Ma come è possibile che il torneo al play ufficiale e anche gli altri che si potevano organizzare a Roma costino 30€ di iscrizione? :hmm: :hmm:


Pensavo di essere il solo a trovarlo un poco caro.
Meno male.
Capisco che ogni tavolo ha i 5 premi: 2 monete, 2 mappe e 1 risorse realistiche, ma secondo me e' comunque alto.
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2742
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda IGiullari » 28 mar 2017, 0:54

FeDeSpa ha scritto:Io invece ho un dubbio atroce...
Ma come è possibile che il torneo al play ufficiale e anche gli altri che si potevano organizzare a Roma costino 30€ di iscrizione? :hmm: :hmm:


!
MOD ON
Non sono tollerati OT. Il regolamento è chiaro e vi invitiamo a leggerlo e a spostarvi in sezioni adatte.
MOD OFF
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17542
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda WhiteWinston » 4 ago 2017, 16:10

Ho un dubbio sulla fazione BLU: il potere relativo ai laghi gli permette di muoversi da e verso un lago (e fin qui tutto chiaro) e di "RITIRARSI" su un lago adiacente. Questo vuol dire che se la fazione BLU perde un combattimento può ritirare il mech/personaggio su un lago adiacente (se presente) invece che alla base? Ho capito bene? Grazie!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 361
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda nand » 4 ago 2017, 16:17

WhiteWinston ha scritto:Ho un dubbio sulla fazione BLU: il potere relativo ai laghi gli permette di muoversi da e verso un lago (e fin qui tutto chiaro) e di "RITIRARSI" su un lago adiacente. Questo vuol dire che se la fazione BLU perde un combattimento può ritirare il mech/personaggio su un lago adiacente (se presente) invece che alla base? Ho capito bene? Grazie!

Esatto (tra parentesi, i Nordici possono decidere se usare la ritirata nel lago oppure ritirarsi normalmente nella loro base).
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5417
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda WhiteWinston » 4 ago 2017, 16:29

nand ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:Ho un dubbio sulla fazione BLU: il potere relativo ai laghi gli permette di muoversi da e verso un lago (e fin qui tutto chiaro) e di "RITIRARSI" su un lago adiacente. Questo vuol dire che se la fazione BLU perde un combattimento può ritirare il mech/personaggio su un lago adiacente (se presente) invece che alla base? Ho capito bene? Grazie!

Esatto (tra parentesi, i Nordici possono decidere se usare la ritirata nel lago oppure ritirarsi normalmente nella loro base).


Perfetto...grazie mille!
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 361
Iscritto il: 16 giugno 2017
Goblons: 0.00
Località: Prato
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda akirafudo » 5 ago 2017, 2:50

Questa proprio mi era sfuggita!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2742
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda M4xx71 » 10 set 2017, 23:54

dubbio combattimento: chi perde i punti popolarità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Checco » 11 set 2017, 0:05

Chi vincendo un combattimento sposta lavoratori avversari nella rispettiva base. Perde punti popolarità uguali al numero di lavoratori avversari spostati.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1479
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda M4xx71 » 11 set 2017, 7:40

Checco ha scritto:Chi vincendo un combattimento sposta lavoratori avversari nella rispettiva base. Perde punti popolarità uguali al numero di lavoratori avversari spostati.

il mio dubbio nasce perchè il regolamento italiano recita:" Se il vincitore era l'attaccante, questi perde 1 punto popolarità per ogni lavoratore obbligato a ritirarsi per aver iniziato e vinto il combattimento".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Scythe

Messaggioda Checco » 11 set 2017, 8:08

Infatti, ho omesso. Ha chiaramente ragione il regolamento, pardon.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1479
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gen0, riccardo favalli e 0 ospiti