Se inventassero un gioco sui Cavalieri dello Zodiaco?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Se inventassero un gioco sui Cavalieri dello Zodiaco?

Messaggioda Naftalino » 23 ott 2014, 21:25

Elune2014 ha scritto:Sarebbe?

Credo sia un gioco di ruolo, che "può essere giocato anche come un tipico gioco da tavolo, rapido e personalizzabile. La scatola comprenderà già dieci Personaggi pronti per combattere, tutti dotati delle proprie tecniche caratteristiche e di uno stile di lotta unico", almeno così leggo in internet, di più non so
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Elune2014 » 23 ott 2014, 22:36

A...
Offline Elune2014
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Elune2014

Messaggioda tika » 24 ott 2014, 0:29

IGiullari ha scritto:Eccolo!
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... de-scontro
Edito dalla giochi preziosi nel 2000

mmm chissà quante copie ha venduto.....
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda BaroneSengir » 24 ott 2014, 7:33

Sarebbe?

Qui trovi il blog ufficiale:
http://www.acchiappasogni.org/msrpg/?page_id=76

Come vedi stanno già lavorando su molte personalizzazioni....
Chi ha sostenuto il progetto su Ulule poi (come il sottoscritto) riceverà anche l'espansione sull'aura, tipica dei cavalieri e di altri manga di botte (come Ken il Guerriero per es.) :snob:
DungeonPig Official Site: www.lucacazzani.it
DungeonPig sul FacciaLibro: https://www.facebook.com/DungeonPig
Offline BaroneSengir
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Baron Sengir
Mercatino: BaroneSengir

Messaggioda thedarkmaster » 24 ott 2014, 11:07

Ciao, sono l'autore di Musha Shugyo GDR :)
In pratica è un motore di gioco con un sistema fatto per replicare alla perfezione i setting in cui ci sono molte arti marziali, combattimento, etc. Funziona in modo davvero ottimo per rendere lo spirito frenetico e spettacolare dei manga Shonen come i Cavalieri dello Zodiaco :)
Qui ne abbiamo parlato un bel po': viewtopic.php?f=195&t=77900&start=45&hilit=musha+shugyo

Cooomunque, stiamo facendo parecchi Setting Pack e per i Cavalieri dello zodiaco sarebbe un sistema perfetto! Anche perché permette proprio di simulare le mosse come quelle di Saint Seiya, il Cosmo, persino le armature. Ne faccio una versione rapida più tardi oggi, ma questo genere di setting si preparano veramente in pochissimo tempo. Come dice Barone Sengir, poi, con le regole sull'Aura tutto diventa ancora più tagliato su misura per ambientazioni come quella.
Se andate su jollitroll.biz e cercate il gioco, nel tab download potete scaricare tutti i Personaggi e le carte con le loro mosse gratis.
Se qualcuno vuole partecipare allo sviluppo di un Setting Pack sui cavalieri, deve solo iscriversi al gruppo Facebook di Musha Shugyo RPG e lo facciamo insieme :)
Offline thedarkmaster
Babbano
Babbano

Mercatino: thedarkmaster

Messaggioda Mik » 24 ott 2014, 11:37

thedarkmaster ha scritto:Ciao, sono l'autore di Musha Shugyo GDR :)
In pratica è un motore di gioco con un sistema fatto per replicare alla perfezione i setting in cui ci sono molte arti marziali, combattimento, etc. Funziona in modo davvero ottimo per rendere lo spirito frenetico e spettacolare dei manga Shonen come i Cavalieri dello Zodiaco :)
Qui ne abbiamo parlato un bel po': viewtopic.php?f=195&t=77900&start=45&hilit=musha+shugyo

Cooomunque, stiamo facendo parecchi Setting Pack e per i Cavalieri dello zodiaco sarebbe un sistema perfetto! Anche perché permette proprio di simulare le mosse come quelle di Saint Seiya, il Cosmo, persino le armature. Ne faccio una versione rapida più tardi oggi, ma questo genere di setting si preparano veramente in pochissimo tempo. Come dice Barone Sengir, poi, con le regole sull'Aura tutto diventa ancora più tagliato su misura per ambientazioni come quella.
Se andate su jollitroll.biz e cercate il gioco, nel tab download potete scaricare tutti i Personaggi e le carte con le loro mosse gratis.
Se qualcuno vuole partecipare allo sviluppo di un Setting Pack sui cavalieri, deve solo iscriversi al gruppo Facebook di Musha Shugyo RPG e lo facciamo insieme :)

Dove si compra? :pippotto:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda LordDrachen » 24 ott 2014, 11:38

Amo talmente quella serie che vederne fatti giochi demmerda mi ferisce nel profondo.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Icarus » 24 ott 2014, 13:14

Ci sono pure i personaggi di JOJO!! :Straeyes:

Immagine
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda Mik » 24 ott 2014, 14:27

Icarus ha scritto:Ci sono pure i personaggi di JOJO!! :Straeyes:

Immagine

Anche per questo ero interessato alla cosa.
Reitero... Dove si compra? :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda veronicabluemary » 3 apr 2015, 19:07

LordDrachen ha scritto:Amo talmente quella serie che vederne fatti giochi demmerda mi ferisce nel profondo.
Allora dammi un parere su quello che sto facendo io :D
Perché un GDR sui Cavalieri, serie che amo alla follia, lo sto creando ed è quasi completo ^_^

Immagine

https://mushashugyofans.wordpress.com/setting-packs/saint-seiya-ares-chapter/

Poi da quella pagina ci sono tutti i link alle altre pagine ^_^
In pratica prende come ambientazione un Manga fanmade brasiliano. Non so se lo sai ma da quelle parti ci sono i fan di Saint Seiya più agguerriti al mondo :D
Coooomunque, si basa proprio su Musha Shugyo GDR che, per la cronaca, credo sia l'acquisto GDR più gratificante che io abbia mai fatto. Anche perché dietro c'è una community talmente attiva che è bellissimo anche solo passare il tempo con loro durante la settimana oltre che giocarci a casa xD
Ci ho già fatto svariate campagne, delle quali memorabile quella a The King of Fighters. Che prima o poi metto per iscritto ;)
Ora stiamo giocando proprio a Saint Seiya e viene davvero bene :D
Sia a livello di combattimento che di emozioni, fede nella Dea che ti fa rialzare e così via il sistema è quello giusto. Cioè, rapido, intrigante e fichissimo come combattimenti ma libero nell'interpretare il resto... in sostanza è Saint Seiya!
Io avevo anche moltissime idee da applicare per le avventure e stanno venendo bene! :)
Ditemi che ne pensate per favore ^_^
(devo ancora mettere vari personaggi prefatti perché l'autore del manga sta al primo numero e non voglio inventarmi io le mosse...)
Vieni a visitare il mio blog!
Musha Shugyo RPG Fans!
http://www.mushashugyofans.wordpress.com
Offline veronicabluemary
Babbano
Babbano

Mercatino: veronicabluemary

Messaggioda veronicabluemary » 3 apr 2015, 19:08

Ah tra l'altro nella community c'erano almeno altre due persone interessate a fare JoJo per bene oltre che mettere online qualche personaggio :)
Vieni a visitare il mio blog!
Musha Shugyo RPG Fans!
http://www.mushashugyofans.wordpress.com
Offline veronicabluemary
Babbano
Babbano

Mercatino: veronicabluemary

Messaggioda thedarkmaster » 3 apr 2015, 19:19

Perdonate la mia scomparsa ma non ho davvero ricevuto più notifiche :\
Dunque, si compra da jollytroll.biz! Apri il sito web e cerca Musha :)
C'è sia boxed che digitale e al Play! portiamo AgonWWII, il primo GDR powered by Musha Shugyo RPG che ne modifica parecchio l'assetto base pur mantenendone lo stile di combattimento, cosa che dimostra anche quanto sia flessibile ;)
http://www.acchiappasogni.org/agonwwii/

Grazie della segnalazione Veronica :D
Secondo me con i Cavalieri ai fatto un ottimo lavoro ma anche Giovanni non scherza eh (nello stesso blog c'è anche il capitolo free sulla scalata alle 12 case by Giovanni Fringuellini) ;)
Vieni a conoscere Destino Oscuro, il nuovo GDR di Acchiappasogni!
Vienici a trovare su Facebook o nei nostri siti Web!
https://www.facebook.com/destino.oscuro
https://www.destino-oscuro.com
https://www.cielocremisi.com
Offline thedarkmaster
Babbano
Babbano

Messaggioda bovepas » 3 apr 2015, 20:22

Piu che un gdr ci creerei piu un gioco da tavolo vero e proprio iniziando proprio dalla saga delle 12 case,un bel sistema di combattimento card drived con meccaniche push your luck (push your cosmo :grin: ) e chiaramente un numero di turni limitato a ricordare le 12 fiammellotte.
Il gioco consiste nel superare le 12 case che possono ricadere nella categoria: evento(c'è una trappola o una situazione da superare), boss (c'è effettivamente il cavaliere ostile da superare) oppure casa amichevole.

Si, credo alla fine se ne potrebbe tirar fuori qualcosa di carino e neppure di troppo banale.

P.S. a me dei cavalieri non me ne frega un tubo, ma come idea di base potrebbe venirci su qualcosa
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda GrandeMu » 3 apr 2015, 20:52

Iniziamo a chiamare le cose col loro nome: un gioco su SAINT SEIYA

E non v'azzardate a tirar fuori i nomi deficienti del doppiaggio italiano perché finisce male... :-G :-G :-G
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda thedarkmaster » 3 apr 2015, 23:02

bovepas ha scritto:Piu che un gdr ci creerei piu un gioco da tavolo vero e proprio iniziando proprio dalla saga delle 12 case,un bel sistema di combattimento card drived con meccaniche push your luck (push your cosmo :grin: ) e chiaramente un numero di turni limitato a ricordare le 12 fiammellotte.
Il gioco consiste nel superare le 12 case che possono ricadere nella categoria: evento(c'è una trappola o una situazione da superare), boss (c'è effettivamente il cavaliere ostile da superare) oppure casa amichevole.

Si, credo alla fine se ne potrebbe tirar fuori qualcosa di carino e neppure di troppo banale.

P.S. a me dei cavalieri non me ne frega un tubo, ma come idea di base potrebbe venirci su qualcosa

Notare che sono tutte idee che girerebbero già con Musha Shugyo eh! Perché è anche gioco da tavolo senza ruolo e se lo intendi in quel modo, in pratica Giovanni Fringuellini l'ha già fatto in modo semplice con le dodici case e i bronzini standard! Basta che si aggiungano magari le meccaniche di cui parli sfruttando le carte di Musha Shugyo già incluse.
Offline thedarkmaster
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi