Se la giocata vi salta.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Se la giocata vi salta.

Messaggioda Mod_XXII » 22 dic 2014, 20:29

Come la prendete?

Stasera, dopo avermelo studiato bene-bene, mi è saltata la prima partita ad AquaSphere.
Giocata prenatalizia, Feld e entusiasmo alle stelle. E' da stamattina che pensavo a come spiegarlo.

Alle 19 il messaggio tremendo: "non mi sento bene".

Di solito la prendo male ma stasera sfioro il dramma.
Ditemi che non sono l'unico.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Re: Se la giocata vi salta.

Messaggioda kadaj » 22 dic 2014, 21:45

Vai tranquillo, credo che siamo in molti in questa situazione... Soprattutto quando iniziano a dirti: "Mah sai, penso che per un po' non riuscirò ad esserci" (leggi, non verrò più). Lì è panico...

L'importante è riuscire a creare un'ossatura forte di giocatori, che riescano ad esserci quasi sempre. Poi la serata sfigata può capitare e sbuffi e ti lamenti ma vabbè, così è; e almeno, se avrai questa ossatura, potrai sempre dire: "Recupereremo" ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Triade » 22 dic 2014, 21:47

Io ormai ci ho fatto il callo.
A me succede l'inverso : quando mi dice che gioca, stappo il magnum e faccio l'elicottero nudo. :asd:

Inviato dal mio cellofono
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Mica » 22 dic 2014, 21:50

Triade ha scritto:Io ormai ci ho fatto il callo.
A me succede l'inverso : quando mi dice che gioca, stappo il magnum e faccio l'elicottero nudo. :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,960.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda Sveltolampo » 22 dic 2014, 21:56

quando siamo in piena con una campagna e saltano diverse serate faccio una strage :hammer:

non posso tenermi il tavolo apparecchiato con il rischio che le mie adorate bimbe portino lo scompiglio...

comunque recentemente mi è successo molte volte purtroppo e anche se anch'io ci ho fatto il callo non mi rassegno... :tsk:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 22 dic 2014, 22:07

kadaj ha scritto:L'importante è riuscire a creare un'ossatura forte di giocatori, che riescano ad esserci quasi sempre. Poi la serata sfigata può capitare e sbuffi e ti lamenti ma vabbè, così è; e almeno, se avrai questa ossatura, potrai sempre dire: "Recupereremo" ;)

Ma si, mi rendo conto di esser esagerato ma quando succede di veder saltata la serata (che poi, povero, sta male mica è colpa sua) davvero non mi rassegno. Il guaio è che era serata "gioco nuovo" e questo è un super-trauma. :tsk:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda cola » 22 dic 2014, 22:13

Mica ha scritto:
Triade ha scritto:Io ormai ci ho fatto il callo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:snob: :snob: :snob: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :snob: :snob: :snob:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda traico7 » 22 dic 2014, 22:55

Quando mi salta la serata inizio a tirare duecento madosche.. Ma non verso chi ha paccato xkè, probabilmente, avrà i suoi buoni motivi (con chi pacca spesso evito di accordarmi a prescindere), ma inveisco contro la sfiga..
Ad oggi tengo alle mie serate gioco in una maniera impressionante, quando mi saltano sn veramente sconsolato..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Mod_XXII » 22 dic 2014, 23:30

traico7 ha scritto:quando mi saltano sn veramente sconsolato..

Ecco. :sisi:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda donhaldo » 22 dic 2014, 23:37

Ancor di più se sei quello che la fa saltare! :triste:
Però quando si hanno famiglia e figli si sa che i programmi possono sempre cambiare, anche all'ultimo minuto!
Con due bimbi di nove e sei anni ormai ci ho fatto il callo e quando capita me ne faccio in fretta una ragione... :consola:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Re: R: Se la giocata vi salta.

Messaggioda Fedellow » 23 dic 2014, 1:35

Appena ho letto il titolo ho pensato subito fossi tu l'autore: ancora solidarietà!
Qua le giocate saltano che è un (dis)piacere, ho imparato a farci il callo :(
Che poi, basta che manchi uno, l'altra si ricorda di aver sonno e un altra persona di essere asociale... COMBOOOO
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda LupoSolitario » 23 dic 2014, 10:10

Quando capita mi dispiace un sacco :piange:
Poi, se hai studiato il gioco da due giorni e la gente tira pacco, beh, la prendo sul personale. :-G

Certo che se nel gruppo ci fossero solo goblin queste cose non succederebbero. :snob:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Normanno » 23 dic 2014, 10:34

Mod_XXII ha scritto:Come la prendete?

Stasera, dopo avermelo studiato bene-bene, mi è saltata la prima partita ad AquaSphere.
Giocata prenatalizia, Feld e entusiasmo alle stelle. E' da stamattina che pensavo a come spiegarlo.

Alle 19 il messaggio tremendo: "non mi sento bene".

Di solito la prendo male ma stasera sfioro il dramma.
Ditemi che non sono l'unico.

Ognuno di noi ha una vita, in genere, quindi non me la prendo mai. Peraltro, a me capita con frequenza settimanale. Per fortuna in genere riusciamo sempre a giocare lo stesso. :D
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Capricornus » 23 dic 2014, 11:27

Io ho risolto parzialmente il problema inserendomi in 3-4 gruppi.ci sono pero delle volte che salta tutto e....passo il tempo sulla tana perché mi piace tenermi informato e partecipare attivamente al forum
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Tagete » 29 dic 2014, 14:46

Io ci rimango male.. :triste:

Mi passa in fretta devo dire.. :pippotto:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro