Season 2 Room 25

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Season 2 Room 25

Messaggioda traico7 » 18 set 2015, 16:20

Max_23 ha scritto:
traico7 ha scritto:Eh no cavoli.. Io me ne sto sempre zitto ma stavolta no!

Eh oh, l'edizione italiana è nella stessa produzione internazionale di tutto il resto del mondo, qui purtroppo ci possiamo fare ben poco. Anche a noi Matagot non dà informazioni certe.

Max

Però Max.. Capiscimi.. Ho preordinato la Season 2 a febbraio proprio per essere sicuro di essere tra i primi ed avere la scatola grande prima che finissero.. Ho aspettato 7 mesi e mi sento dire che avrò la scatola piccola????
Io non so contro chi puntare il dito sinceramente.. Ma il mio punto di riferimento siete voi..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Max_23 » 18 set 2015, 16:39

traico7 ha scritto:Però Max.. Capiscimi.. Ho preordinato la Season 2 a febbraio proprio per essere sicuro di essere tra i primi ed avere la scatola grande prima che finissero.. Ho aspettato 7 mesi e mi sento dire che avrò la scatola piccola????
Io non so contro chi puntare il dito sinceramente.. Ma il mio punto di riferimento siete voi..

Secondo me il dito andrebbe puntato verso chi mette in preordine un titolo che non si quando uscirà, perché Asterion non ha MAI annunciato né pubblicamente, né ai negozi, una data di uscita.

Noi mettiamo un mese IPOTETICO di uscita sul sito, finita lì.

Naturalmente rispondiamo degli errori di produzione, commerciali e quant'altro, ma di un gioco la cui produzione non dipende da noi, le cui tempistiche sono dettate (in TUTTO il mondo) da un altro editore, beh, faccio fatica a prendermi delle colpe. Oltre al fatto che le scelte editoriali di Matagot (scatola grande, piccola, kit di conversione ecc.) non ci hanno convinto affatto. Ma l'alternativa era NON fare l'edizione italiana, e immagino che la gente si sarebbe lamentata maggiormente (anche perché non è che ci siano altre versioni internazionali in commercio...).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda kadaj » 18 set 2015, 16:58

Giusto per capire quindi, uscirà quindi la scatola grande o anche noi possessori della prima andremo tutti con la piccola?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda HungryGhost » 18 set 2015, 17:00

Faccio 3 domande facili con relative premesse:

1) Suppongo che la scatola piccola non contenga miniature e schede sostitutive del gioco base. Suppongo bene?
2) Se ho supposto bene al punto 1, sarà contemporaneamente disponibile l'upgrade kit?
3) la scatola grande uscirà comunque? Si / No / A questo punto non lo sappiamo

Mi spiace davvero per l'inconveniente... so che metterci la faccia per gli errori altrui è una seccatura enorme!
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sprunx » 18 set 2015, 17:14

1) esatto, contiene solo il materiale aggiuntivo dell'espansione
2) no, sull'upgrade kit Matagot ancora non ci ha dato informazioni
3) beh, voglio ben sperare di sì!

Appena ci daranno informazioni le giriamo anche a voi, al momento brancoliamo davvero nel buio anche noi :-/
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda traico7 » 18 set 2015, 17:21

Cioè quindi niente miniature e personaggi nuovi???
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda traico7 » 18 set 2015, 17:44

Max_23 ha scritto:
traico7 ha scritto:Però Max.. Capiscimi.. Ho preordinato la Season 2 a febbraio proprio per essere sicuro di essere tra i primi ed avere la scatola grande prima che finissero.. Ho aspettato 7 mesi e mi sento dire che avrò la scatola piccola????

Secondo me il dito andrebbe puntato verso chi mette in preordine un titolo che non si quando uscirà, perché Asterion non ha MAI annunciato né pubblicamente, né ai negozi, una data di uscita.

Noi mettiamo un mese IPOTETICO di uscita sul sito, finita lì.

Naturalmente rispondiamo degli errori di produzione, commerciali e quant'altro, ma di un gioco la cui produzione non dipende da noi, le cui tempistiche sono dettate (in TUTTO il mondo) da un altro editore, beh, faccio fatica a prendermi delle colpe. Oltre al fatto che le scelte editoriali di Matagot (scatola grande, piccola, kit di conversione ecc.) non ci hanno convinto affatto. Ma l'alternativa era NON fare l'edizione italiana, e immagino che la gente si sarebbe lamentata maggiormente (anche perché non è che ci siano altre versioni internazionali in commercio...).

Max

Mi dispiace ma non sono d'accordo.. Avete pubblicato mesi fa sul vostro sito una guida per capire come sarebbero funzionare le espansioni.. E chiunque penserebbe che una guida del genere venga pubblicata a ridosso dell'uscita del prodotto..
L'espansione in inglese è quasi un anno che è uscita..
Non credo che il negozio online che aveva aperto la prevendita avesse colpa..
Sono consapevole che non ne avete nemmeno voi e che il problema del colore delle tessere non dipenda in nessun modo da voi.. Ma ripeto.. Io sto comprando un gioco con marchio Asterion e con Asterion mi lamento..
Sarà compito vostro lamentarvi col vostro produttore..
E cmq mi sento veramente tanto tanto tanto fregato.. Di chi sia la colpa non mi interessa proprio, quello che ci sta rimettendo sono soltanto io..
Mi dispiace.. So bene che voi siete sempre gentili e disponibili con tutti.. Ci siamo anche conosciuti di persona.. Ma sto giro, colpa vostra o no, sono nero..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda Sprunx » 18 set 2015, 20:15

Che tu sia inca***** ci sta, sono inca***** pure io figurati :snob: Ma noi più che essere trasparenti non possiamo fare.

Rispondo poi giusto per chiarire:
traico7 ha scritto:Avete pubblicato mesi fa sul vostro sito una guida per capire come sarebbero funzionare le espansioni.. E chiunque penserebbe che una guida del genere venga pubblicata a ridosso dell'uscita del prodotto..

Quella guida è stata pubblicata/tradotta subito dopo essere stata resa disponibile in francese da Matagot, ovviamente anche noi contavamo che i tempi sarebbero stati rispettati.

traico7 ha scritto:L'espansione in inglese è quasi un anno che è uscita..

Da quel che so ne sono uscite pochissime copie a febbraio, poi tutto è stato bloccato per il noto problema delle tessere. Anche negli USA stanno ancora aspettando 'sta benedetta espansione...

traico7 ha scritto:Non credo che il negozio online che aveva aperto la prevendita avesse colpa..

Anche qui, solo per chiarire: i negozianti vengono avvisati tramite canali ufficiali quando un gioco sta arrivando o se ci sono eventuali prevendite ecc. (E per Room 25 Season 2 non c'è stata alcuna comunicazione.) Prima di allora, come diceva Max, mettiamo date ipotetiche sul nostro sito (e se Matagot ci dice febbraio, io scrivo febbraio).

Detto questo, vediamo se Matagot ci fa sapere qualcosa --)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda kadaj » 19 set 2015, 9:16

Sprunx ha scritto:1) esatto, contiene solo il materiale aggiuntivo dell'espansione
2) no, sull'upgrade kit Matagot ancora non ci ha dato informazioni
3) beh, voglio ben sperare di sì!

Appena ci daranno informazioni le giriamo anche a voi, al momento brancoliamo davvero nel buio anche noi :-/

Ottimo, grazie... Attendo sperando fiducioso nella scatola grande... :approva:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Max_23 » 19 set 2015, 10:14

Immagino e spero che con quel "A Traico7 piace il post di Sprunx" si sia chiusa la questione.

Possiamo anche scusarci per colpe non nostre, ma non è che si risolva la questione. Siamo tutti piuttosto scocciati per questa storia, ma più che lamentarci (e riportare le lamentele) a Matagot, non è che possiamo fare molto. Le opzioni erano e sono solo due:1: facciamo room25 ma non sappiamo quando esce, 2: non.lo.facciamo.

Stessa situazione anche con il gioco di Corto Maltese, scomparso nei meandri.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda traico7 » 21 set 2015, 11:08

Max_23 ha scritto:Immagino e spero che con quel "A Traico7 piace il post di Sprunx" si sia chiusa la questione.

Possiamo anche scusarci per colpe non nostre, ma non è che si risolva la questione. Siamo tutti piuttosto scocciati per questa storia, ma più che lamentarci (e riportare le lamentele) a Matagot, non è che possiamo fare molto. Le opzioni erano e sono solo due:1: facciamo room25 ma non sappiamo quando esce, 2: non.lo.facciamo.

Stessa situazione anche con il gioco di Corto Maltese, scomparso nei meandri.

Max

No.. La questione non è assolutamente chiusa.. Essendo che verranno fornite solamente le due miniature aggiuntive con le relative schede giocatore la domanda è una ed importantissima: la prima edizione di Room 25 e la Season 2 in scatola piccola saranno compatibili e giocabili insieme??? Xkè altrimenti mi fiondo a ritirare la prevendita..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda blackholexan » 21 set 2015, 11:14

A questo punto, francamente, mi chiedo:

Secondo voi, chi possiede la prima edizione dovrebbe ricomprare il gioco pur di poterlo espandere?

Io, dal canto mio, sono molto molto dispiaciuto (e cancellerò il preordine).

Se le condizioni e le uscite sono queste, non prevedo certo di dover ricomprare il gioco base per poter avere un'espansione giocabile.

Anche perché da dimostratore e utente di fiere, so che il gioco base ha stravenduto ergo mi chiedo: che percentuale di acquirenti farà una spesa doppia? Io credo molto pochi. Che gli racconterò a tutti quelli che grazie a me/per colpa mia hanno acquistato il base precedente? Boh, non ho idea

Se un'espansione mediamente vende 1/4 o 1/5 del base, in questo caso che numeri presumete di poter fare?
Io temerei molto meno, francamente.

Brutta notizia, davvero.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Max_23 » 21 set 2015, 11:24

Ribadisco. Le alternative sono/erano due. Applicando rigidamente l'algebra booleana:

1) Facciamo l'espansione ma non sappiamo quando esce; diamo una data di uscita ipotetica in base a quello che ci dice Matagot.
2) Non la facciamo.

Tutte le polemiche sul perché e sul percome questa espansione non sia ancora uscita non dipendono da noi. I file di traduzione sono stati consegnati a tempo debito (mi pare dicembre dell'anno scorso). La situazione è identica in tutto il mondo. Se la situazione non è gradita, consiglio di ritirare il preordine, altro non possiamo fare. :)

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda blackholexan » 21 set 2015, 11:49

Max_23 ha scritto:Ribadisco. Le alternative sono/erano due. Applicando rigidamente l'algebra booleana:

1) Facciamo l'espansione ma non sappiamo quando esce; diamo una data di uscita ipotetica in base a quello che ci dice Matagot.
2) Non la facciamo.

Tutte le polemiche sul perché e sul percome questa espansione non sia ancora uscita non dipendono da noi. I file di traduzione sono stati consegnati a tempo debito (mi pare dicembre dell'anno scorso). La situazione è identica in tutto il mondo. Se la situazione non è gradita, consiglio di ritirare il preordine, altro non possiamo fare. :)

Saluti,

Max

@Max_23, probabilmente mi sono espresso male.
Il ritiro del preordine (mio e credo anche di @Traico7, credo) NON è per il ritardo dell'uscita dell'espansione (mica muoio se aspetto, figurati) ma per l'annuncio implicito che la famosa espansione in scatola grande prevista per i possessori della prima edizione del gioco base sia stata completamente eliminata dai programmi.

Quindi, al fine di chiarire:
1) è così?
2) confermi che l'espansione che pubblicherete (quella in scatola piccola) non sarà, di fatto, compatibile con il gioco base prima edizione (come del resto traspariva nell'articolo riassuntivo su Room25 seconda stagione)?
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda traico7 » 21 set 2015, 11:53

Esatto.. Possiamo sapere se saranno compatibili o no queste due versioni smettendo la polemica inutile su di chi è colpa è di chi no.. Grazie..
Offline traico7
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia