Seasons 2.a edizione: regolamento e nuove carte online

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Seasons 2.a edizione: regolamento e nuove carte online

Messaggioda Sprunx » 21 mar 2013, 8:10

Segnalo che a questo link abbiamo reso disponibile il regolamento italiano di Seasons aggiornato alla 2.a versione e le relative carte modificate: http://site.asterionpress.com/news.php?id=135
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda zerro73 » 21 mar 2013, 12:25

Scusa la domanda forse banale: vuol dire che esce una seconda edizione del gioco che ha già queste modifiche?
Come fa l'acquirente a riconoscerla dalla prima?
Grazie ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Sprunx » 21 mar 2013, 12:39

zerro73 ha scritto:Scusa la domanda forse banale: vuol dire che esce una seconda edizione del gioco che ha già queste modifiche?
Come fa l'acquirente a riconoscerla dalla prima?
Grazie ;)

Non ci risulta abbiano previsto alcun cambiamento alla scatola, quindi... in nessun modo. Tuttavia il gioco è esaurito già da mesi, presumibilmente quando tornerà (da maggio) ci sarà solo la nuova versione in commercio.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda upupa » 21 mar 2013, 14:48

com'è nel file delle carte rivedute e corrette c'è pure la pozione dei sogni? mi sembra identica a quella vecchia?
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda Sprunx » 21 mar 2013, 15:06

upupa ha scritto:com'è nel file delle carte rivedute e corrette c'è pure la pozione dei sogni? mi sembra identica a quella vecchia?

Come scritto nell'articolo, su quella carta è stato specificato "...energie della tua riserva...". (ok, si capiva anche prima, ma così è ancora più chiaro).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda upupa » 21 mar 2013, 16:14

Sprunx ha scritto:
upupa ha scritto:com'è nel file delle carte rivedute e corrette c'è pure la pozione dei sogni? mi sembra identica a quella vecchia?

Come scritto nell'articolo, su quella carta è stato specificato "...energie della tua riserva...". (ok, si capiva anche prima, ma così è ancora più chiaro).

grazie :)
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: upupa

Messaggioda Sprunx » 21 mar 2013, 16:16

In generale, anche sul regolamento, hanno cercato di rendere più chiaro cosa è nella riserva e cosa no.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda The_LoneWolf » 11 nov 2013, 13:16

Scusate se riesumo il topic, non odiatemi.
Ho solo acquistato oggi il gioco dal sito uplay, non ho pensato bene di guardarci prima, e chiedo per sicurezza, secondo voi ho acquistato la 2 edizione del gioco vero?

Scusa l'eventuale domanda sciocca :)
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda notfound » 11 nov 2013, 13:53

The_LoneWolf ha scritto:Scusate se riesumo il topic, non odiatemi.
Ho solo acquistato oggi il gioco dal sito uplay, non ho pensato bene di guardarci prima, e chiedo per sicurezza, secondo voi ho acquistato la 2 edizione del gioco vero?

Scusa l'eventuale domanda sciocca :)

beh...dovresti chiederlo a loro! :grin:

ottimisticamente comunque credo di si, perchè l'edizione precedente è andata esaurita, non credo ti abbiamo rifilato un fondo di magazzino!
Puoi comunque fare la prova del nove confrontando il tuo manuale con quello che c'è sul sito di Asterion, se combaciano è la seconda edizione.
GIOCHI IN VENDITA :sava73:
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/

INNOVATION: 20 €
ROOM 25 prima ediz.: 20 €
STAY AWAY prima ediz.: 10 €
LUPUSBURG: 15 €
TRANSEUROPA: 15 €
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2013, 14:28

Quoto notfound, direi che sicuramente avrai la seconda edizione visto che la prima era andata esaurita MOLTO tempo fa. Cmq controlla ;)

ps: più che il regolamento, fai prima a confrontare le 2 carte modificate
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda The_LoneWolf » 11 nov 2013, 14:51

Ok grazie mille ragazzi, intanto ho chiesto, dato che ancora me lo devono spedire :P

PS: non creo un nuovo topic, ho preso anche Room 25, per le carte che bustine protettive mi consigliate?
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2013, 15:06

In room non ci sono carte :-)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda The_LoneWolf » 12 nov 2013, 18:55

Sprunx ha scritto:In room non ci sono carte :-)

Stupido me :D

Scusate se approfitto del topic.

Oggi mi è arrivata la scatola di Seasons di cui parlavo, devo ancora controllare se è della seconda edizione, ma il negozio online in risposta email mi ha confermato di si.

Ho solo aperto la scatola e controllato i contenuti, ancora devo leggere e studiarmi qualsiasi cosa.

Purtroppo sulla plancia dove si segnano i punti c'è un brutto segno, come di un punteruolo che ha fatto il solco vicino a un bordo della plancia, fortunatamente il buco e nella parte esterna, poi da lì però parte uno striscio che taglia a metà quasi tutta la plancia, è una cosa minima, è tutto comunque leggibile e al tatto si sente a malapena, però sono una persona un pò pignola quindi mi trovate qui a chiedere :P
Ci sarebbe modo secondo voi di fare qualcosa?
Oppure, dato che sono abbastanza nuovo di questo mondo, solitamente in questi casi come ci si comporta?
Una sostituzione intera del prodotto dal rivenditore (Uplay) è possibile secondo la vostra esperienza?
Oppure c'è possibilità magari di ricevere in qualche modo solo "il pezzo di ricambio"?
Così chiedevo :roll:
Grazie mille per l'attenzione :)

PS: Credo sia la plancia segnapunti, insomma quella più grossa con i numeri che arrivano fino a quasi 100 di colore blu con il bordo superiore arancione, dovreste aver capito.
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Max_23 » 12 nov 2013, 19:01

Scrivi a servizioclienti@asterionpress.com segnalando il problema.

Ti mandiamo la plancia sostitutiva, sorry per il disagio.

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda The_LoneWolf » 12 nov 2013, 19:20

Ma figurati :)

Vi servono delle foto prima? Così mi munisco prima di scrivervi :)

Grazie infinite, non speravo si potesse sostituire :grin:
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Prossimo

Torna a Asmodee Italia