[ibs.it] Seasons a 28,80 € era un errore?

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Ordine SEASONS annullato su Ibs.it!!!!

Messaggioda JJVerme » 1 set 2014, 10:47

Solo per informarvi che IBS.IT ha annullato il mio ordine per Seasons a 28 euro per il seguente motivo: "Cancellato perche' non reperito
presso il distributore". Vi risulta che Asterion abbia esaurito Seasons? Bha! :ingazzeto:

JJ

PS Spero di non aver violato il regolamento di sezione o altro, nel caso mi scuso.
Ultima modifica di JJVerme il 1 set 2014, 11:30, modificato 1 volta in totale.
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Re: SÒLA SEASONS!!!

Messaggioda Sprunx » 1 set 2014, 10:54

No, Seasons non è esaurito. Ma non riforniamo noi IBS... (e non ho idea di chi lo faccia).
Ultima modifica di Sprunx il 1 set 2014, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

[ibs.it] Seasons a 28,80 € era un errore?

Messaggioda donhaldo » 1 set 2014, 11:00

Stamattina mi è arrivata questa email:

Gentile cliente,

siamo spiacenti di comunicarle che non e' stato possibile evadere il
suo ordine per il seguente titolo:

CODICE DESCRIZIONE NOTE
-------------- ----------------------------------- --------------------
T3558380015345 Seasons Cancellato perche' non reperito
presso il distributore

Il suo ordine per questo titolo e' stato quindi cancellato: naturalmente
il prezzo dell'articolo non le verra' in alcun modo addebitato.

Secondo me si sono accorti di aver commesso un errore sul prezzo
dichiarato e quindi hanno cancellato l'ordine...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda maurodb73 » 1 set 2014, 11:04

Mah... secondo me non e' corretto... se lo hanno pubblicato sul sito a 28,8 come disponibile, mi fa molto inca**are... una mail di protesta gliela manderei...
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda donhaldo » 1 set 2014, 11:09

Non mi ero accorto del tuo post.
Lo avevo scritto anch'io qui: viewtopic.php?f=193&t=77690

Eh, si sono accorti di avere "cappellato" l'immissione del prezzo a catalogo
e hanno tirato fuori la scusa del titolo irreperibile.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda JJVerme » 1 set 2014, 11:12

maurodb73 ha scritto:Mah... secondo me non e' corretto... se lo hanno pubblicato sul sito a 28,8 come disponibile, mi fa molto inca**are... una mail di protesta gliela manderei...

Già fatto. :grrr: Vi terrò aggiornati!...

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Messaggioda donhaldo » 1 set 2014, 11:17

maurodb73 ha scritto:Mah... secondo me non e' corretto... se lo hanno pubblicato sul sito a 28,8 come disponibile, mi fa molto inca**are... una mail di protesta gliela manderei...

Mah, bisogna ammettere che era un prezzo totalmente fuori mercato: anche io ci ho provato,
ovviamente, ma sicuramente si è trattato di un errore di data entry nel loro ecommerce.
Certo, la scusa dell'irreperibilità è un po' ridicola.

Sarei curioso di sapere quanti utenti del forum hanno fatto l'ordine dopo la segnalazione!
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda JJVerme » 1 set 2014, 11:21

donhaldo ha scritto:Mah, bisogna ammettere che era un prezzo totalmente fuori mercato: anche io ci ho provato,
ovviamente, ma sicuramente si è trattato di un errore di data entry nel loro ecommerce.

E che è un problema mio? Credo che tecnicamente loro abbiano assunto un preciso impegno contrattuale, pertanto sarebbero tenuti a evadere l'ordine al prezzo pattuito... ovviamente nessuno si sogna di perder tempo e energie per 10 euro di risparmio, però almeno sottolineare la figuraccia che hanno fatto...

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Messaggioda cola » 1 set 2014, 11:23

JJVerme ha scritto:

Già fatto. :grrr: Vi terrò aggiornati!...

JJ

!
MOD ON
Cortesemente jj, cambia il titolo del topic potrebbe essere interpretato male.
Grazie
MOD OFF
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda donhaldo » 1 set 2014, 11:29

JJVerme ha scritto:
donhaldo ha scritto:Mah, bisogna ammettere che era un prezzo totalmente fuori mercato: anche io ci ho provato,

E che è un problema mio? Credo che tecnicamente loro abbiano assunto un preciso impegno contrattuale, pertanto sarebbero tenuti a evadere l'ordine al prezzo pattuito... ovviamente nessuno si sogna di perder tempo e energie per 10 euro di risparmio, però almeno sottolineare la figuraccia che hanno fatto...

JJ

Per chiarire: sono completamente d'accordo con te, ma siccome non ho mai avuto
problemi con IBS (e di ordini ne ho fatti parecchi, di libri), posso anche capire e in
qualche modo scusare l'errore.
Comunque hai fatto bene ad inviare email di reclamo: ne ho mandata una anch'io! :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Re: Ordine SEASONS annullato su Ibs.it!!!!

Messaggioda artax09 » 1 set 2014, 14:02

anche io l'avevo preso :-(
Qualche giorno fa è successo qualcosa di "simile" su lafeltrinelli, vi linko l'articolo
http://www.tomshw.it/cont/news/kobo-aur ... 628/1.html

In questo caso, quelli di IBS dicono che non l'hanno proprio reperito, ma a me sembra lo vendano regolarmente. Ho anche provato a fare un nuovo ordine e va perfettamente a buon fine, senza mettere nessun avviso.
Il prezzo era -40%, c'è un banner enorme sul sito per tanti altri articoli, ci poteva stare come prezzo.
Inoltre tra gli stati dell'ordine c'è anche l'opzione Ritardo* che non è stata minimamente presa in considerazione.

*Abbiamo incontrato delle difficoltà nel reperire questo titolo. Si sta verificando un ritardo indipendente dalla nostra volontà. Puoi scegliere se aspettare oppure cancellare l'ordine

Cmq gli ho scritto anche io, vediamo che dicono.

Offline artax09
Babbano
Babbano

Goblons: 300.00
Utente Bgg: artaxo9
Board Game Arena: artax09
Mercatino: artax09

Messaggioda maurodb73 » 1 set 2014, 15:41

artax09 ha scritto:Qualche giorno fa è successo qualcosa di "simile" su lafeltrinelli, vi linko l'articolo

Qui a mio avviso e' un po' diverso... dai 0 euro... ci puo' stare che era un errore... ma uno sconto del 40-50% visto che il sito e' pieno di banner che sparano sconti da tutte le parti... io realmente ci credevo... da buon acquirente di media diligenza... :snob:
AH! Occhio che ora vi chiedono indietro tutte le scatole della CASA DELLE FOLLIE acquistata pochi euri!!!! :pippotto:
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda donhaldo » 1 set 2014, 15:56

maurodb73 ha scritto:
artax09 ha scritto:Qualche giorno fa è successo qualcosa di "simile" su lafeltrinelli, vi linko l'articolo

Qui a mio avviso e' un po' diverso... dai 0 euro... ci puo' stare che era un errore... ma uno sconto del 40-50% visto che il sito e' pieno di banner che sparano sconti da tutte le parti... io realmente ci credevo... da buon acquirente di media diligenza... :snob:

Quello dell'e-reader a 0 euro era evidentemente un errore: per Season, in effetti, lo "scontone" ci poteva stare,
anche se, pur provandoci, ho pensato subito ad un errore vedendo che dopo pochissimo tempo dalla segnalazione
sul forum ed aver effettuato l'ordine, il prezzo era tornato "normale".
Probabilmente si sono accorti della raffica di ordini! :asd:
Poi hanno atteso qualche giorno per poter giustificare l'annullamento dell'ordine con la mancata fornitura. :bla:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Re: R: Ordine SEASONS annullato su Ibs.it!!!!

Messaggioda traico7 » 1 set 2014, 16:33

donhaldo ha scritto:
maurodb73 ha scritto:

Quello dell'e-reader a 0 euro era evidentemente un errore: per Season, in effetti, lo "scontone" ci poteva stare,
anche se, pur provandoci, ho pensato subito ad un errore vedendo che dopo pochissimo tempo dalla segnalazione
sul forum ed aver effettuato l'ordine, il prezzo era tornato "normale".
Probabilmente si sono accorti della raffica di ordini! :asd:
Poi hanno atteso qualche giorno per poter giustificare l'annullamento dell'ordine con la mancata fornitura. :bla:

Probabile... Anke se non è certo la miglior mossa commerciale che potessero fare x conquistare / tenersi clienti...
Uno rischia di non comprare più da loro solo x questo sospetto..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda donhaldo » 1 set 2014, 16:45

traico7 ha scritto:Probabile... Anke se non è certo la miglior mossa commerciale che potessero fare x conquistare / tenersi clienti...
Uno rischia di non comprare più da loro solo x questo sospetto..

Il sospetto c'é e rimane, infatti, come mossa commerciale, accompagnato
all'annullamento avrei inserito un buono sconto di 13,95 euro sull'acquisto
di giochi da tavolo, tanto per ripagare l'utente del contrattempo! :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!