[DUBBI] Seasons - dubbio bonus

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Seasons - dubbio bonus

Messaggioda Ale Friend » 14 ago 2016, 17:49

Sì. Dichiari il bonus prima di attivare il dado, dopodiché peschi due carte e ne tieni una. Che puoi anche scartare se è controproducente. :-)
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda LordBalod » 17 ago 2016, 10:46

Approfitto dell'argomento per chiedere suggerimenti tattici: finora ho perso sempre per lo stesso motivo,ovvero i pochi punti dati dalle carte a fine partita,come posso arginare questo problema?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Mod_XXII » 17 ago 2016, 10:56

LordBalod ha scritto:Approfitto dell'argomento per chiedere suggerimenti tattici: finora ho perso sempre per lo stesso motivo,ovvero i pochi punti dati dalle carte a fine partita,come posso arginare questo problema?

Se giochi carte da pochi punti chiaramente devi cristallizzare parecchio. Comunque, nel momento in cui fai il draft dovresti tenere anche presente questo aspetto. Ovvero, se passi tutte carte con molti punti devi sapere che devi recuperare in altri modi. Questo per dire che una cosa abbastanza controllabile nel momento in cui fai il draft. Ricordati che quasi sempre conviene scegliere il dado che fa pescare, ricordo che agli inizi raramente lo sceglievo.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 17 ago 2016, 14:37

Finora ho sempre avuto un mucchio di punti di vantaggio dopo la cristallizzazione,ma non mi sono mai bastati: l'ultima volta ho perso per un'invocazione in meno del mio avversario
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda monty_ratarsed » 18 ago 2016, 13:10

In che senso per una invocazione in meno ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 18 ago 2016, 13:12

LordBalod ha scritto:Finora ho sempre avuto un mucchio di punti di vantaggio dopo la cristallizzazione,ma non mi sono mai bastati: l'ultima volta ho perso per un'invocazione in meno del mio avversario

Comunque è difficile parlare di Seasons senza vedere la mano iniziale, la strategia dipende quasi totalmente dalla carte che scegli e che passi. Poi, chiaro, il dado influisce ma in genere vince chi gioca meglio. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 18 ago 2016, 14:47

monty_ratarsed ha scritto:In che senso per una invocazione in meno ?

A parità di punti vince chi ha invocato più carte,con 110 pari il mio avversario ha vinto perché aveva 7 carte a terra e io 6...non vi dico la rabbia.
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mod_XXII » 19 ago 2016, 7:41

Vincere con solo 6 carte a terra, a meno di avere la carta che te le fa sacrificare per 15 cristalli, non è tanto facile.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda LordBalod » 19 ago 2016, 9:28

E pensare che avevo 72 cristalli di vantaggio
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda MarcoMarco » 29 gen 2017, 18:01

Buonasera a tutti...vorrei che qualcuno mi togliesse questo dubbio sul finale della partita.
Durante il terzo anno alla fine del round che mi determina lo spostamento dell'indicatore d stagione oltre la casella 12 questo andrà ad occuparne una della primavera del quarto anno...lo gioco questo round vero?!...perché se non ho inteso male è solo a questo punto che l'indicatore è oltre la casella 12.

Grazie

I love not man the less but Nature more
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Messaggioda Ale Friend » 29 gen 2017, 18:38

Se ho ben capito la domanda, quando l'indicatore del tempo arriva a quello che sarebbe il 4o anno, la partita finisce.
Ossia non conta che finisca al dodicesimo mese o più avanti. Fine del round, fine della partita.
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda MarcoMarco » 29 gen 2017, 19:05

Ale Friend ha scritto:Se ho ben capito la domanda, quando l'indicatore del tempo arriva a quello che sarebbe il 4o anno, la partita finisce.
Ossia non conta che finisca al dodicesimo mese o più avanti. Fine del round, fine della partita.

...mi spiego meglio...supponiamo che durante il terzo anno l'indicatore di stagione sia sulla casella 11 e alla fine del round il dado non utilizzato mostri 2 pallini...ciò determinerà lo spostamento alla casella 1 dell'ipotetico quarto anno...ma la partita non termina ci sarà da giocare ancora un round, giusto?!
Perché il regolamento dice che la partita termina "alla fine del round" quando l'indicatore d stagione nel corso del terzo anno si trova "oltre" la casella numero 12...quindi il round in corso lo devo giocare...perché il precedente era terminato con l'indicatore in posizione 11.

(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IGiullari » 29 gen 2017, 21:04

Sbagliato.
Termina nel momento in cui oltrepassa il 12.
Il round termina dopo il movimento del cubetto. Alla fine del round si trova quindi dopo il 12.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MarcoMarco » 29 gen 2017, 21:26

IGiullari ha scritto:Sbagliato.
Termina nel momento in cui oltrepassa il 12.
Il round termina dopo il movimento del cubetto. Alla fine del round si trova quindi dopo il 12.

Ok...mi aveva tratto in inganno una frase del regolamento in cui si dice che qdo tutti i giocatori hanno terminato il turno il round finisce...qdi mi è venuto il dubbio che l'avanzamento dell'indicatore d stagione fosse da considerarsi il primo step dell'inizio del nuovo round.
Grazie a tutti

(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Re: [DUBBI] Seasons - dubbio bonus

Messaggioda Giak81 » 26 feb 2017, 0:58

Salve a tutti,riesumo questo thred per fare 2 domande:
1.se le carte avanzate,cioè quelle che si pescono via via durante la partita finiscono,cosa succede? Non se ne pesca più oppure si rimescolano quelle scartate?
2.quando viene giocata Stivali Temporali,e si arretra l'indicatore di stagione e questo cambia stagione,se un giocatore ha in gioco la carta Clessidra del Tempo o Figrim l'avaro,prende comunque i cristalli?
3.il primo giocatore,cioè quello che lancia i dadi e sceglie per primo,cambia solo al cambio di anno o ad ogni lancio nuvo o al cambio di stagione? Secondo noi solo al cambio dell'anno,ma così ci sono troppe disparità tra i giocatori nella scelta dei dadi,in 4 un giocatore non sceglie mai per primo
Offline Giak81
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Giak81

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi