Seasons - espansioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Seasons - espansioni

Messaggioda Paino75 » 9 ago 2016, 9:13

Seasons è un gioco che mi piace molto e che piace molto anche a mia moglie. Dopo aver giocato numerose partite alla scatola base stavo valutando la possibilità di acquistare le sue due espansioni e volevo sapere un po' da voi cosa ne pensavate. Come modificano il gioco base? Cosa aggiungono al gioco base? Voi le consigliate?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Seasons - espansioni

Messaggioda Agzaroth » 9 ago 2016, 9:23

Aggiungono fondamentalmente nuove carte e qualche aggiunta opzionale. Io le ho entrambe e le uso semplicemente per fare un grosso mazzo con una singola copia di ogni carta.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Normanno » 9 ago 2016, 9:47

Paino75 ha scritto:Seasons è un gioco che mi piace molto e che piace molto anche a mia moglie. Dopo aver giocato numerose partite alla scatola base stavo valutando la possibilità di acquistare le sue due espansioni e volevo sapere un po' da voi cosa ne pensavate. Come modificano il gioco base? Cosa aggiungono al gioco base? Voi le consigliate?

secondo me sono superflue; effettivamente aggiungono tante carte, ma... boh, Seasons è un titolo che non ha bisogno di espansioni. Tuttavia un'aggiunta la trovo utile, cioè il dado nero - avrebbe dovuto essere incluso nel gioco base, e rende le partite più interessanti concedendo più opzioni ai giocatori.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 9 ago 2016, 13:33

Agzaroth ha scritto:Aggiungono fondamentalmente nuove carte e qualche aggiunta opzionale. Io le ho entrambe e le uso semplicemente per fare un grosso mazzo con una singola copia di ogni carta.

Bello il fatto di giocare con una singola carta per tipo......questo mi piace :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Mica » 9 ago 2016, 14:48

Normanno ha scritto:
Paino75 ha scritto:Seasons è un gioco che mi piace molto e che piace molto anche a mia moglie. Dopo aver giocato numerose partite alla scatola base stavo valutando la possibilità di acquistare le sue due espansioni e volevo sapere un po' da voi cosa ne pensavate. Come modificano il gioco base? Cosa aggiungono al gioco base? Voi le consigliate?

secondo me sono superflue; effettivamente aggiungono tante carte, ma... boh, Seasons è un titolo che non ha bisogno di espansioni. Tuttavia un'aggiunta la trovo utile, cioè il dado nero - avrebbe dovuto essere incluso nel gioco base, e rende le partite più interessanti concedendo più opzioni ai giocatori.

Io le ho entrambe ed uso tutte le carte. Le varianti al draft provate, ma inutili.
il dado, invece, mai usato.
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,960.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda The_LoneWolf » 9 ago 2016, 16:12

Se servono altre opinioni la stessa discussione è stata aperta ciclicamente circa ogni 6 mesi dall'uscita del gioco base :asd:
In sezione Giochi di Carte però.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Gilead89 » 9 ago 2016, 17:13

The_LoneWolf ha scritto:Se servono altre opinioni la stessa discussione è stata aperta ciclicamente circa ogni 6 mesi dall'uscita del gioco base :asd:
In sezione Giochi di Carte però.

Però considerare seasons solo un gioco di carte mi pare riduttivo, tanto vale metterlo tra quelli di dadi allora!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Corsaro » 9 ago 2016, 20:31

Le ho tutte, ma a tornare indietro mi sarei tenuto il gioco base così come il papà l'ha fatto.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda IGiullari » 9 ago 2016, 23:38

Le abbiamo tutte (così come le promo) ci piacciono molto per le carte in più che aggiungono, e pure per il dado del destino. I poteri e le regole opzionali invece parecchio bruttini.
Se hai giocato tanto il base prendile.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boiler » 9 ago 2016, 23:46

Io invece uso anche il dado e non mi dispiace :sisi:
Le varianti sul draft no, non mi piacciono.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Kivan » 10 ago 2016, 8:19

Già dopo 5 partite al base avevo la sensazione di giocare sempre con le stesse carte. Per me la necessità di averne delle nuove si è palesata subito.
Vorrei provare la variante citata da Agza, cioè con una sola copia per carta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda monty_ratarsed » 11 ago 2016, 13:33

Kivan ha scritto:Già dopo 5 partite al base avevo la sensazione di giocare sempre con le stesse carte. Per me la necessità di averne delle nuove si è palesata subito.
Vorrei provare la variante citata da Agza, cioè con una sola copia per carta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

MMM Dopo 5 partite?
c'è chi dopo 1800 partite ancora non ne sente la necessità ^^ :clap:

gioco infinito
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi