Seasons - il solito background ?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Seasons - il solito background ?

Messaggioda Urguck » 21 gen 2016, 14:25

Ieri ho cancellato il mio account su BGA! Alla fine mi ero iscritto per provare Seasons (e magari altri giochi), non per giocarlo su Internet. Ora aspetto che mi torni "fame" per il gioco e poi lo acquisto! E comunque i cinesi, i taiwanesi, i hongkonghesi sono i veri pro! Sono avanti proprio rispetto agli altri (magari per molti non sarà una novità).

Volevo sottolineare ancora qualche pro e contro del gioco online. Sicuramente un grande contro è l'assenza della pila degli scarti, per capire quali carte sono uscite, se qualche Stivale è andato via, così da pianificare con piu' calma l'ultimo anno!^^
Invece penso che sarà un pò difficile gestire tutti gli effetti di fine turno e fare tutto bene. Ci tengo tantissimo, quindi pur di perderci qualche minuto in piu' non deve scappare niente!

Per le Promo, c'è il Crystal Titan su Egyp ma tipo un Orb of Ragtfield, dove bisognerà andare a pescarlo?
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Urguck

Messaggioda ruttolomeo » 21 gen 2016, 14:38

Perchè tu guardi la pila degli scarti?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda ernus » 21 gen 2016, 14:49

Urguck ha scritto:E comunque i cinesi, i taiwanesi, i hongkonghesi sono i veri pro! Sono avanti proprio rispetto agli altri (magari per molti non sarà una novità).

E comunque ho visto un giapponese che aveva oltre 5300 partite... ma come si fa??? :Straeyes:
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Mod_XXII » 21 gen 2016, 14:51

C'è da dire che, se giocato con tutte le carte delle espansioni, è un gioco davvero infinito.
Quindi "stanca" molto meno di altri. Certo 5000 son parecchie! :sisi:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda escopazzo » 21 gen 2016, 19:01

Gran gioco senza dubbio.
Curva d apprendimento sempre presente e infinita :, ai nazionali ho visto dei mostri che non sbagliavano mezza giocata e incastravano combo incredibili. Sicuramente un titolo che dovrebbe essere più conosciuto ed avere più spazio.
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda ruttolomeo » 21 gen 2016, 19:07

escopazzo ha scritto:Gran gioco senza dubbio.
Curva d apprendimento sempre presente e infinita :, ai nazionali ho visto dei mostri che non sbagliavano mezza giocata e incastravano combo incredibili. Sicuramente un titolo che dovrebbe essere più conosciuto ed avere più spazio.

Bellissimo giocare con gente molto forte perchè anche perdendo spesso ti aprono gli occhi su combo alle quali non avevi mai pensato :approva:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mod_XXII » 21 gen 2016, 19:27

Davvero. Non mi capacito come non sia perlomeno tra i migliori 20 di BGG. Un titolo che ha davvero tutto per stare tra i migliori, non ultima la qualità di non assomigliare a nessun altro gioco.

Tra l'altro giocare 1vs1 con solo il mazzo base rende il gioco molto strategico visto che si conoscono non solo le carte che si draftano ma anche quelle che "dovrebbero uscire". Non solo, si può intuire anche cosa sta facendo il tuo avversario se ha nella riserva tre foglie e tre fuoco! :D

Se poi si mettono in campo tutte le carte delle espansioni... diventa forse meno "controllabile" ma sicuramente più vario e ricco di possibilità di combo.

Per il gioco su BGA... beh io sono davvero una pippa ma giocando con gente forte si capiscono carte che fino a prima magari si snobbavano tipo la Pozione della Vita (non l'avevo mai presa in considerazione ed invece...) o Lungocollo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda ruttolomeo » 21 gen 2016, 20:21

È soprattutto la snobbatissima bilancia di ishtar!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mod_XXII » 21 gen 2016, 20:41

ruttolomeo ha scritto:È soprattutto la snobbatissima bilancia di ishtar!

Davvero! In una partita recente l'ho attivata ben 8 volte! :D
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 21 gen 2016, 20:56

Quella con 2 moltiplicatori di io e non hai bisogno di altro :asd: :asd: :asd:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Urguck » 27 gen 2016, 18:06

Oggi mi è arrivato il gioco! Tutto stupendo! Per l'area di scarto, mio fail, vanno messe coperte le carte lì, quindi non si può controllare, in effetti sarebbe stata una gran cosa.

Ho un dubbio: a fine turno ho 0 cristalli, 4 energie e Baule Meraviglioso; il mio avversario ha Tytus Bellosguardo. Quale effetto si attiva prima? Prendo io i 3 cristalli, l'avversario me ne ruba 1...oppure l'avversario sacrifica Tytus, avendo io 0 cristalli, poi ne guadagno 3?
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

Messaggioda IGiullari » 27 gen 2016, 18:13

Urguck ha scritto:Oggi mi è arrivato il gioco! Tutto stupendo! Per l'area di scarto, mio fail, vanno messe coperte le carte lì, quindi non si può controllare, in effetti sarebbe stata una gran cosa.

Ho un dubbio: a fine turno ho 0 cristalli, 4 energie e Baule Meraviglioso; il mio avversario ha Tytus Bellosguardo. Quale effetto si attiva prima? Prendo io i 3 cristalli, l'avversario me ne ruba 1...oppure l'avversario sacrifica Tytus, avendo io 0 cristalli, poi ne guadagno 3?

Si risolvono in ordine di turno. Se eri tu il primo prima attivi tu il baule e l'avversario ti ruberà il cristallo.. viceversa titus muore e tu ottieni cristalli
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda ruttolomeo » 27 gen 2016, 18:18

IGiullari ha scritto:
Urguck ha scritto:Oggi mi è arrivato il gioco! Tutto stupendo! Per l'area di scarto, mio fail, vanno messe coperte le carte lì, quindi non si può controllare, in effetti sarebbe stata una gran cosa.

Si risolvono in ordine di turno. Se eri tu il primo prima attivi tu il baule e @The_LoneWolf ti ruberà il cristallo.. viceversa titus muore e tu ottieni cristalli

Fixed :asd:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 27 gen 2016, 18:25

Aahhaha Fatine maledette!
Io manco le volevo :ninja:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2016, 15:44

Mod_XXII ha scritto:

Davvero. Non mi capacito come non sia perlomeno tra i migliori 20 di BGG. Un titolo che ha davvero tutto per stare tra i migliori, non ultima la qualità di non assomigliare a nessun altro gioco.

Tra l'altro giocare 1vs1 con solo il mazzo base rende il gioco molto strategico visto che si conoscono non solo le carte che si draftano ma anche quelle che "dovrebbero uscire". Non solo, si può intuire anche cosa sta facendo il tuo avversario se ha nella riserva tre foglie e tre fuoco! :D

Se poi si mettono in campo tutte le carte delle espansioni... diventa forse meno "controllabile" ma sicuramente più vario e ricco di possibilità di combo.

Per il gioco su BGA... beh io sono davvero una pippa ma giocando con gente forte si capiscono carte che fino a prima magari si snobbavano tipo la Pozione della Vita (non l'avevo mai presa in considerazione ed invece...) o Lungocollo.

non sei una pippa! :clap:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi