Seasons - il solito background ?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Urguck » 14 feb 2016, 12:10

Ragazzi, ho ancora qualche dubbio riguardo il gioco, aiutatemi cortesemente!

-Posso attivare il Gioiello degli Antichi, utilizzando energie dall'Amuleto dell'Acqua o devono provenire esclusivamente dalla riserva?
-Posso arretrare il cubetto dei bonus se col Trono del Rinnovamento non ho scartato nessuna carta, perchè non ne avevo? Oppure è condizione necessaria per poter arretrare il cubetto?
-E poi qui ho un gran dubbio, quando posso eccedere le energie in riserva senza bisogno di scartarne? Ho visto su BGA gente che attiva, con la riserva a 7, la Pozione degli Antichi, prende 4 energie e ne cristallizza 11! Perciò chiedo a voi quali sono i casi che permettono di eccedere la riserva? Questo punto per me è davvero complicato
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Urguck

Re: Seasons - il solito background ?

Messaggioda IGiullari » 14 feb 2016, 12:17

Urguck ha scritto:Ragazzi, ho ancora qualche dubbio riguardo il gioco, aiutatemi cortesemente!

-Posso attivare il Gioiello degli Antichi, utilizzando energie dall'Amuleto dell'Acqua o devono provenire esclusivamente dalla riserva?

Le prendi da dove vuoi...
Urguck ha scritto:-Posso arretrare il cubetto dei bonus se col Trono del Rinnovamento non ho scartato nessuna carta, perchè non ne avevo? Oppure è condizione necessaria per poter arretrare il cubetto?

Devi scartarla
Urguck ha scritto:-E poi qui ho un gran dubbio, quando posso eccedere le energie in riserva senza bisogno di scartarne? Ho visto su BGA gente che attiva, con la riserva a 7, la Pozione degli Antichi, prende 4 energie e ne cristallizza 11! Perciò chiedo a voi quali sono i casi che permettono di eccedere la riserva? Questo punto per me è davvero complicato

In nessun caso! Ma non giochiamo su bga.. puoi espandere la riserva col tomo magico o averne stoccate sull'amuleto dell'acqua ma se ottieni energie oltre quelle che puoi tenere scegli quali tenere entro il limite poi cristallizzi. Se ci sono carte nelle espansioni che permettono di far diversamente non lo ricordiamo..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda monty_ratarsed » 15 feb 2016, 9:27

Confermo. Mi pare molto strano che ne faccia cristallizzare 11. È un numero impossibile. Forse non te ne accorgi ma le fa prima
Scartare sino a raggiungere il numero MAX della riserva e poi fa cristallizzare
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Urguck » 18 feb 2016, 18:59

Probabilmente perchè bisogna risolvere le due azioni della carta prima che viene verificato il numero di energie in riserva. Comunque era, in effetti, una situazione strana.

Quello che chiedo, sono l'unico goblin che nel 2016 gioca a Seasons oppure voi ci giocate ancora? Nel caso si potrebbe organizzare un torneo pure su BGA se vi va.

Sinceramente non capisco se i giochi da tavolo sono come i videogiochi, poichè, quindi, Seasons è del 2012 è stato giocato molto a suo tempo mentre oggi il giocatore si sposta su titoli piu' recenti. Io sono arrivato da poco nel mondo dei giochi da tavolo e mi sono innamorato di questo gioco, al di là del fatto che potesse essere vecchio o nuovo, con seguito o meno. Che poi i numeri sono buoni, su BGA ha oltre 2 milioni di partite, è il secondo piu' giocato! Però vedo il topic qui in Tana un pò vuoto mentre è piu' attivo quello su Blood Rage o Marco Polo, ragion per cui mi chiedevo se è un fatto di età! Secondo me, la qualità del gioco non si discute, è davvero un gran titolo.

Perciò, se c'è gente, come me, che ama il gioco, venite fuori e mettiamo su un torneo!
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Messaggioda LordBalod » 18 feb 2016, 22:28

Ovvio che le uscite più recenti attirino di più, se valide...un gioco se ha meccaniche vincenti non ha età
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Mod_XXII » 18 feb 2016, 23:03

E' normale che in tana si parli maggiormente dei giochi di ultima uscita. Seasons è un capolavoro ed è molto amato anche in tana. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 18 feb 2016, 23:30

Noi lo adoriamo.. e come noi tanti altri!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda monty_ratarsed » 19 feb 2016, 12:37

mi accodo anche io!
e poi lo continuiamo a giocare anche su BGA! ^^

vero mod!?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Urguck » 22 feb 2016, 19:05

Ragazzi che nick avete su BGA? Possiamo fare qualche sfida. A che livello giocate?
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Messaggioda Mod_XXII » 29 feb 2016, 11:45

Il mio nick è lo stesso di qua.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Boiler » 29 feb 2016, 14:51

Io lo gioco ancora. Su BGA "Boiler7"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda ruttolomeo » 29 feb 2016, 15:14

Io non loggo da un po' ma il mio Nick è nyzra.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi