Seasons: ne cominciamo a parlare?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda mr_jones » 16 set 2012, 23:35

kadaj ha scritto:Potevano darne qualcuno in più... ;)

eh gia, considerando che nn costa proprio due spiccioli il gioco....siamo sempre ai soliti discorsi quando si constatano queste "sviste" o pessime cadute d stile.
fare una fustella d gettoni in piu per esempio nn sarebbe stato un problema per loro.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon;..."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda kadaj » 17 set 2012, 11:06

mr_jones ha scritto:

eh gia, considerando che nn costa proprio due spiccioli il gioco....siamo sempre ai soliti discorsi quando si constatano queste "sviste" o pessime cadute d stile.
fare una fustella d gettoni in piu per esempio nn sarebbe stato un problema per loro.

Beh, certo... Adesso il mio post non voleva essere assolutamente polemico, era solo per dire che in effetti farne 5 in più per tipo non credo sarebbe costato niente... Ma va bene anche così... :grin:

Provato ieri in 4 giocatori: ci siamo divertiti come matti ed un mio amico ci è andato letteralmente fuori di testa (è uno che col deck-building ci mangia). comunque il gioco è stato amato da tutti.

Posso sicuramente affermare che è il gioco che più mi ha dato il desiderio di rigiocarci da quando compro giochi in scatola... E non scherzo!

Partita comunque terminata a: 168, 161 (grrrr), 138, 85 ( :lol: )

sono giusto sorte due domande che spero possano trovare risposta qui:
- Se una carta toglie cristalli, un giocatore può andare in negativo coi cristalli? (immagino di no, anche perchè sarebbe un delirio calcolarlo)
- Pozione della vita: "Per attivare la Pozione della Vita, sacrificala al fine di cristallizzare ognuna delle tue energie in 4 cristalli. Avanza il tuo cubetto del mago del numero corrispondente di caselle sul sentiero dei cristalli." In questo caso cosa si intende con ognuna? Vuol dire che sacrifichi tutte le tue energie e ottieni 4 cristalli in totale. Oppure ogni energia che sacrifichi ti dà 4 cristalli?

Grazie ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mr_jones » 17 set 2012, 11:17

kadaj ha scritto:
mr_jones ha scritto:

Beh, certo... Adesso il mio post non voleva essere assolutamente polemico, era solo per dire che in effetti farne 5 in più per tipo non credo sarebbe costato niente... Ma va bene anche così... :grin:

hai ragione infatti avvallavo il tuo pensiero.

kadaj ha scritto:

sono giusto sorte due domande che spero possano trovare risposta qui:
- Se una carta toglie cristalli, un giocatore può andare in negativo coi cristalli? (immagino di no, anche perchè sarebbe un delirio calcolarlo)

nn si dovrebbe andare in negativo con il punteggio. semplicemente il giocatore che in quel momento ha zero cristalli nn ne perde.

kadaj ha scritto:- Pozione della vita: "Per attivare la Pozione della Vita, sacrificala al fine di cristallizzare ognuna delle tue energie in 4 cristalli. Avanza il tuo cubetto del mago del numero corrispondente di caselle sul sentiero dei cristalli." In questo caso cosa si intende con ognuna? Vuol dire che sacrifichi tutte le tue energie e ottieni 4 cristalli in totale. Oppure ogni energia che sacrifichi ti dà 4 cristalli?

Grazie ;)

per ogni energia sacrificata ottieni 4 cristalli.
Ultima modifica di mr_jones il 17 set 2012, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon;..."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 17 set 2012, 11:18

kadaj ha scritto:- Se una carta toglie cristalli, un giocatore può andare in negativo coi cristalli? (immagino di no, anche perchè sarebbe un delirio calcolarlo)

Esatto, non si va sotto lo 0.

kadaj ha scritto:- Pozione della vita: "Per attivare la Pozione della Vita, sacrificala al fine di cristallizzare ognuna delle tue energie in 4 cristalli. Avanza il tuo cubetto del mago del numero corrispondente di caselle sul sentiero dei cristalli." In questo caso cosa si intende con ognuna? Vuol dire che sacrifichi tutte le tue energie e ottieni 4 cristalli in totale. Oppure ogni energia che sacrifichi ti dà 4 cristalli?

Sì, devi sacrificare tutte le tue energie al costo di 4 cristalli l'una.

Sui gettoni in più l'autore mi ha assicurato che avrebbe voluto metterne in più, ma i costi sarebbero stati troppo alti (io non me ne intendo, ma mi fido. Anche perchè è una produzione molto curata e se davvero fosse costato poco sono certo che li avrebbe messi).

Edit: crosspost!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda mr_jones » 17 set 2012, 11:21

Sprunx ha scritto:Sui gettoni in più l'autore mi ha assicurato che avrebbe voluto metterne in più, ma i costi sarebbero stati troppo alti (io non me ne intendo, ma mi fido. Anche perchè è una produzione molto curata e se davvero fosse costato poco sono certo che li avrebbe messi).

io continuo ad avere dei dubbi :roll:
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 17 set 2012, 11:33

mr_jones ha scritto:
Sprunx ha scritto:Sui gettoni in più l'autore mi ha assicurato che avrebbe voluto metterne in più, ma i costi sarebbero stati troppo alti (io non me ne intendo, ma mi fido. Anche perchè è una produzione molto curata e se davvero fosse costato poco sono certo che li avrebbe messi).

io continuo ad avere dei dubbi :roll:

Se è l'autore a dirlo non vedo perchè non credergli... ;)

[EDIT]
Ah, ovviamente grazie per le delucidazioni... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda kadaj » 19 set 2012, 14:12

Scusate per il doppio post ma pongo un'altra domanda capitata ieri:

Se si arriva oltre 299 punti, ci si deve fermare lì o si possono deridere ulteriormente gli avversari? ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Sprunx » 19 set 2012, 14:15

kadaj ha scritto:Scusate per il doppio post ma pongo un'altra domanda capitata ieri:

Se si arriva oltre 299 punti, ci si deve fermare lì o si possono deridere ulteriormente gli avversari? ;)

8-O io il massimo che ho visto sono 243 punti... direi oltre i 299 sei libero di fare quello vuoi
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda odk » 19 set 2012, 14:15

kadaj ha scritto:Scusate per il doppio post ma pongo un'altra domanda capitata ieri:

Hai giocato da solo, se hai fatto 299 .

Impossibile :-)

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mr_jones » 19 set 2012, 14:26

kadaj ha scritto:Se si arriva oltre 299 punti, ci si deve fermare lì o si possono deridere ulteriormente gli avversari? ;)

nn cè limite di punteggio penso,ma.......
....tutti gli altri cosa stavano giocando?? BRASS??? :rotfl:
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Rotilio » 19 set 2012, 14:27

Dubbio :

Gioco e metto in gioco la carta Calice Divino,tra le 4 carte che pesco trovo il Cubo runico...

Anche il Cubo rientra tra le carte che posso attivare gratuitamente?
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda polloviparo » 19 set 2012, 14:34

Gioco e metto in gioco la carta Calice Divino,tra le 4 carte che pesco trovo il Cubo runico...

Assolutamente sì e ti devo dire che quando la cosa mi riesce provo una soddisfazione immensa! :grin:
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda mr_jones » 19 set 2012, 14:38

Rotilio ha scritto:Dubbio :

ovvio. con il calice puoi evocare qualsiasi altra carta (1) gratis. sia carta artefatto o famiglio.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Rotilio » 19 set 2012, 14:54

Grazie Mille

polloviparo ha scritto:Assolutamente sì e ti devo dire che quando la cosa mi riesce provo una soddisfazione immensa! :grin:

Immagino....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sprunx » 19 set 2012, 17:17

polloviparo ha scritto:

Assolutamente sì e ti devo dire che quando la cosa mi riesce provo una soddisfazione immensa! :grin:

Sì e quando te la giocano contro invece tiri bestemmioni immensi! :evil:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia