Seasons - Path of Destiny

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda diafis » 2 dic 2013, 17:15

Fantastico!
VENDO COME NUOVI: Bibidi Bobidi Brew (MAI GIOCATO) Viceroy, Augustus, Loony Quest, Shipwrights of the North Sea (ed.KS), Eight-Minute Empire: Legends + espan
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda rockgi » 3 dic 2013, 2:33

Figata il dadozzo nero! :D
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: rockgi

Messaggioda armint » 3 dic 2013, 10:42

Ho alcune domande su Seasons che non trovano risposta né nel regolamento né tra le FAQ ufficiali: posso postarle qui (in modo che qualcuno di voi mi aiuti!) oppure sarei OT?
C'è una sezione del forum apposita?
Grazie!
Offline armint
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: armint

Messaggioda monty_ratarsed » 3 dic 2013, 11:17

c'è una sezione apposita

fai cerca in giochi da tavolo!
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda armint » 3 dic 2013, 18:28

Ed ecco una nuova illustrazione!

Immagine

Si tratta del Calice dell'Eternità, Libellud dice che è più potente del suo fratellino Calice Divino, ma questo potere ha un prezzo!

Marzo, arriva presto!!!
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda rockgi » 4 dic 2013, 0:50

Bella :grin:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: rockgi

Messaggioda kadaj » 4 dic 2013, 11:01

Che caruccia... *_*
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Slade » 5 dic 2013, 16:49

Io ci provo... tanto chiedere e' lecito :)

Costerebbe uno sproposito rifare la plastica interna della scatola base in modo da poter contenere anche questa seconda espansione?
Magari anche con un sistema di preordini per non farne in piu' per chi non e' interessato... ma a chi non interesserebbe?!? ;)
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Slade

Messaggioda armint » 5 dic 2013, 17:02

Ho constatato che sono in molti a disfarsi delle scatole delle espansioni per contenere tutto nella scatola base, e ci sono alcuni giochi già predisposti a fare ciò (ad es. Smash Up, che ho acquistato proprio oggi)... ma io non lo farei mai!!!

Per me è una goduria anche possedere la scatola, aprirla di volta in volta, mischiare tra loro le carte... WOW!!

C'è da dire, però, che io ho un animo da collezionista, forse è per questo... :D
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda xpea74 » 29 dic 2013, 18:09

Urca! Sarà mia "in italiano". Certo che questo gioco avrebbe bisogno di nuove meccaniche e varianti, magari un quinto giocatore piuttosto che altre nuove carte. Già con il Base e l'Espansione sono un sacco...
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: xpea74

Messaggioda kadaj » 29 dic 2013, 18:41

xpea74 ha scritto:Urca! Sarà mia "in italiano". Certo che questo gioco avrebbe bisogno di nuove meccaniche e varianti, magari un quinto giocatore piuttosto che altre nuove carte. Già con il Base e l'Espansione sono un sacco...

Il quinto giocatore sarebbe manna...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda ZephonSoul » 29 dic 2013, 22:39

kadaj ha scritto:Il quinto giocatore sarebbe manna...

Io non penso che lo giocherei mai in 5... già in 4 rischia sempre di diventare troppo lungo con giocatori anche solo minimamente pensosi.

xpea74 ha scritto:Urca! Sarà mia "in italiano". Certo che questo gioco avrebbe bisogno di nuove meccaniche e varianti, magari un quinto giocatore piuttosto che altre nuove carte. Già con il Base e l'Espansione sono un sacco...

Seasons è le sue carte, secondo me le espansioni dovrebbero essere solo quello (per lo meno per me sono solo quello), il fatto di avere ancora più carte non significa dover necessariamente gestire un mazzo alto un metro, ma potrebbe essere sfruttato per predisporre un mazzo dalla composizione sempre diversa ogni partita.

Non capisco la questione di necessitare di "nuove meccaniche e varianti": la prima espansione è piena di varianti, la seconda ne avrà ancora altre... tutte cose che se il gioco di base ti piace non dovrebbero farti né caldo né freddo. Se hai bisogno di altre meccaniche o varianti, forse il gioco non ti piace molto e preferiresti semplicemente altro.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda pacobillo » 30 dic 2013, 0:49

Io in una qualche modifica della meccanica in realtà ci spero...
Mi spiego, seasons è un fantastico gioco di combo, ogni carta è parte di un progetto più o meno ampio, ovvero prendo la carta x sperando di pescare\prendere la carta y (e\o z e\o k, ecc...ecc..), se poi la combo non entra pazienza, la carta sarà utile lo stesso , ma è innegabile che il gusto maggiore si ha quando i nostri progetti si concretizzano.
Ora, continuando ad aggiungere carte, senza un meccanismo di "snellimento" del mazzo (come avviene, ad esempio, in magic), renderebbe la possibilità di combo sempre più remota e, almeno per me, il divertimento sempre più basso.
Per questo spero tanto ci sia qualhe regola che permetta di comporre il mazzo di gioco...
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda ZephonSoul » 30 dic 2013, 11:18

pacobillo ha scritto:Io in una qualche modifica della meccanica in realtà ci spero...
Mi spiego, seasons è un fantastico gioco di combo, ogni carta è parte di un progetto più o meno ampio, ovvero prendo la carta x sperando di pescare\prendere la carta y (e\o z e\o k, ecc...ecc..), se poi la combo non entra pazienza, la carta sarà utile lo stesso , ma è innegabile che il gusto maggiore si ha quando i nostri progetti si concretizzano.
Ora, continuando ad aggiungere carte, senza un meccanismo di "snellimento" del mazzo (come avviene, ad esempio, in magic), renderebbe la possibilità di combo sempre più remota e, almeno per me, il divertimento sempre più basso.
Per questo spero tanto ci sia qualhe regola che permetta di comporre il mazzo di gioco...

Per me quello che dici può essere risolto senza un cambio di meccanica... la stessa cosa che dici tu secondo me è una strada percorribile, ovvero un setup diverso in termini di mazzo di gioco che non includa tutte le carte. Non lo considero un'alterazione sostanziale dei meccanismi di gioco, perché modifica solo lo spazio di gioco "fuori" dal gioco, e non al livello di Magic & simili. Per inciso, visto che Erik ha riportato che gli è stato detto durante l'anteprima che il mazzo dell'espansione poteva essere giocato "stand-alone" in 2, penso che gli autori abbiano pensato a qualche opzione per giocare con un sottoinsieme delle carte.

Se però ci fai caso la prima espansione ha introdotto moltissime carte potere che permettono di "scorrere" più agevolmente il mazzo o ottenere un minimo di ricorsione. Secondo me anche questa è una strada valida, anche perché è coerente con gli approcci principali al gioco.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda kadaj » 30 dic 2013, 11:37

ZephonSoul ha scritto:
kadaj ha scritto:Il quinto giocatore sarebbe manna...

Io non penso che lo giocherei mai in 5... già in 4 rischia sempre di diventare troppo lungo con giocatori anche solo minimamente pensosi.

Sì beh, questo perchè siamo spessissimo in 5 giocatori, noi... Il mio era un ragionamento puramente egoista... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia