Seasons - Path of Destiny

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda ZephonSoul » 19 set 2013, 10:57

diafis ha scritto:P.S. Ma perché l'espansione già uscita permette di giocare in 5 giocatori? Non c'è scritto sul regolamento.

Perché non è vero. :blush_sm:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda monty_ratarsed » 19 set 2013, 11:28

ahahah infatti neanche con la vecchia si può giocare in 5.. (vecchia poi... appena uscita)

era solo per estrapolare più notizie! :idea:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Icarus » 19 set 2013, 16:35

Acquisto ad occhi chiusi da parte mia.
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda armint » 19 set 2013, 18:15

Sono senza parole, ho solo bava.
LOVE SEASONS
Offline armint
Novizio
Novizio

Mercatino: armint

Messaggioda Rotilio » 19 set 2013, 19:57

monty_ratarsed ha scritto:ahahah infatti neanche con la vecchia si può giocare in 5.. (vecchia poi... appena uscita)

era solo per estrapolare più notizie! :idea:

Stavo guardando l'espansione di Innovation.....scusate..
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Kaboom84 » 20 set 2013, 1:28

Non lo so... credo che enchanted kingdoms (sopratutto con le carte fato di inizio partita) allunghi e renda ancora meno controllabile (in 4), un gioco che prima riuscivo a godere appieno. Quindi, posso sbloccare risorse per altri giochi :smileevil:
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Mercatino: Kaboom84

Messaggioda ZephonSoul » 20 set 2013, 8:18

Kaboom84 ha scritto:Non lo so... credo che enchanted kingdoms (sopratutto con le carte fato di inizio partita) allunghi e renda ancora meno controllabile (in 4), un gioco che prima riuscivo a godere appieno. Quindi, posso sbloccare risorse per altri giochi :smileevil:

A parte che io dell'espansione gioco praticamente solo con le carte (al max un incantamento solo, "Selezione Naturale", che trovo l'unico interessante del gruppo che non porti varietà "inutile"), ma Seasons è già di suo un gioco che in 4 soffre se si riflette anche più di 10 secondi su ogni decisione, aspettarsi da un'espansione di migliorare questo aspetto mi sembra utopico. A parte qualche incantamento, secondo me l'espansione non allunga il gioco praticamente di nulla, quindi non capisco questa osservazione.

Sul fatto che magari per quella cifra 40 carte più una serie di moduli di utilità e interesse discutibili (oltre che potenzialmente sbilancianti) sono un po' poco se ne può invece parlare e mi troveresti d'accordo. ;)
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda kadaj » 20 set 2013, 8:52

Dimenticate che la prima espansione omaggia di due carte fallate nella prima... Solo per questo è un must-have... 8)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sprunx » 20 set 2013, 8:56

kadaj ha scritto:due carte fallate

Arg non mi generare il panico! :lol: Non erano fallate, le hanno solo riviste sulla base dei feedback dei giocatori! (se mi dici fallate sembra che contenessero errori gravissimi che le rendevano inutilizzabili, e la gente mi scrive incazzata! :lol: ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda tika » 20 set 2013, 9:25

Sprunx ha scritto:

Arg non mi generare il panico! :lol: Non erano fallate, le hanno solo riviste sulla base dei feedback dei giocatori! (se mi dici fallate sembra che contenessero errori gravissimi che le rendevano inutilizzabili, e la gente mi scrive incazzata! :lol: ).

beh dai! Scarse erano scarse! C'è poco da fare.
Poi che in un gioco con draft le carte più scarse ci possano stare è un altro discorso.
D'altronde quando crearono magic fecero una carta istantaneo a costo 1 per ogni colore. Col bianco guadagni 3 punti vita, col blu peschi 3. Uguale uguale :grin:
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Kaboom84 » 21 set 2013, 21:06

ZephonSoul ha scritto:
Kaboom84 ha scritto:Non lo so... credo che enchanted kingdoms (sopratutto con le carte fato di inizio partita) allunghi e renda ancora meno controllabile (in 4), un gioco che prima riuscivo a godere appieno. Quindi, posso sbloccare risorse per altri giochi :smileevil:

A parte che io dell'espansione gioco praticamente solo con le carte (al max un incantamento solo, "Selezione Naturale", che trovo l'unico interessante del gruppo che non porti varietà "inutile"), ma Seasons è già di suo un gioco che in 4 soffre se si riflette anche più di 10 secondi su ogni decisione, aspettarsi da un'espansione di migliorare questo aspetto mi sembra utopico. A parte qualche incantamento, secondo me l'espansione non allunga il gioco praticamente di nulla, quindi non capisco questa osservazione.

Non ho mai pensato/detto che l'espansione potesse risolvere quell'aspetto. Cmq posso dire che le carte fato danno un tocco di variabilità in più alla partita di cui sinceramente nn sentivo il bisogno e, ribadisco, alcune allungano il gioco. Ad es. c'è una carta che dice che puoi solo giocare una carta per turno oppure quella che aumenta il numero delle carte distribuite nel draft iniziale tanto per fare due esempi. Inoltre, quando è uscito il gioco, c'erano un sacco di discussioni in giro sul fatto che molti famigli fossero op. Diciamo che la maggior parte dei famigli mettono i bastoni fra le ruote alla partita degli altri. Con questa espansione ce ne sono altri, quindi questo aspetto si sente ancora di più. Ottimo gioco, nn voglio togliergli nulla...ma preferisco giocarci in 2 o 3, se si è in 4 preferisco giocare ad altro visto che dura come un boardgame...
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Mercatino: Kaboom84

Messaggioda kadaj » 21 set 2013, 21:09

Sprunx ha scritto:

Border line dall'essere fallate, via... :grin: :lol:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Sprunx » 23 set 2013, 8:24

Recuperate altre 2 immagini:

Immagine

Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda kadaj » 23 set 2013, 12:24

Sprunx ha scritto:Recuperate altre 2 immagini:

Immagine

Immagine

NUOOOOOO, la palla dai mille colori la voglio in casaaaa!!!

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda armint » 23 set 2013, 14:58

Sono la "Pozione degli Antichi" e la "Gabbia fisica di Urm"!
Entrambe non sono disegnate da Naiade. Bellissime!!
Non vedo l'ora!!!
Offline armint
Novizio
Novizio

Mercatino: armint

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia