Seasons - Path of Destiny

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Seasons - Path of Destiny

Messaggioda armint » 21 feb 2014, 18:11

remagio ha scritto:Speriamo che le promo siano alt art.

Sì, dal disegno (anche se piccolo e lontano) mi sembra ci sia un disegno alternativo dell'Elementale dell'Aria!
Offline armint
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: armint

Messaggioda escopazzo » 23 feb 2014, 19:23

Visto tutte le carte nuove..
Cose interessanti ce ne sono, argosian tanglewood in particolare era una stampa necessaria per ribilanciare alcune carte che potevano essere troppo forti, soprattutto in tanti giocatori (tipo fatine ladre). Molto forte anche la nuova pozione.
Per il resto alti e bassi. Pochini i nuovi generatori di mana e abbastanza bizzarri, non vorrei si corra il rischio giocando con tutte le espansioni di avere poche energie.
Magari nessuno me l'ha chiesto ma visto che ci sono parto con la recensione :P
1) Anima del drago. L'equivalente della chiave voltaica di magic, in un gioco carico di combo come questo era una stampa necessaria. Il vostro idolo dei famigli lo amerà, il vostro kairn anche, sperando che oppo non abbia fatine.
2) Cuore di magma. Generatore di energie, diventa tanto più forte quanti più sono i giocatori.
3) svolta del destino. Jolly utile dopo i primi pick.
4) pozione degli antichi. Monouso molto potente e versatile, ottima con scudo di zira.
5) Fontana di ethiel. Situazionale, non sembra fortissima.
6) meridiana di colof. Costo difficile da pagare, situazionale il secondo effetto.
7) Calice dell'eternità. Versione nuova del calice del destino, richiede valanghe di energie per funzionare a dovere. A occhio gli preferisco il fratellino, se riuscite ad attivarlo almeno un paio di volte può comunque essere interessante.
8)Bastone dell'inverno. Abilità potenti, ma evocazioni limitate in inverno.
9)Amuleto del sepolcro. Versione permanente della pozione della resurrezione, con qualche modifica.
10) Replicatore di eolis. Se avete livelli di evocazione..
11) Arpa di estoria. Aumentare a piacimento il livello d'evocazione non è una cattiva abilità, anche qui però si richiedono diverse energie. La prendo di rado e difficilmente la attivo più di due volte.
12) Anello temporale. Generatore di mana/ energie abbastanza strano, molto utile nei mazzi rush con gli stivali.
13) Mimica di Arus. Versatile ed efficiente, sostanzialmente sono 22 cristalli con 3 mana.
14) Carnivora di Strombos. Un paio di carte le fa pescare, quindi ci può stare. Attenzione al malus, la riduzione del livello d'evocazione può dare bei grattacapi.
15) Gabbia psichica di urm. Fastidiosa.
16) Servitore di ragfield. Bella in apertura, magari subito dopo il trattato maledetto. Naturalmente va giocata in modo da massimizzarne l'effetto (ovvero non permettendo agli avversari di guadagnarci), magari nei primi anni.
17) Parassita di argos. Beh, fondamentale, prendetela. Vale anche molti cristalli per soli 2 mana.
18) Sgherro di io. altro famiglio "maledetto", bloccare l'afflusso dei cristalli è un effetto molto forte.
19) Otus l'oracolo. Rivisitazione della profetessa.
20) Maligna ombra notturna. Pesco carte e calo pacchi all'oppo, chiede di essere sacrificata dopo l'uso.
21) Igramul l'abiuratore. Il famiglio scioglilingua è un counter importante, inoltre fa rivelare la mano agli avversari. E' l'unico modo per neutralizzare gli stivali, oltre a prenderli voi.
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda rockgi » 24 feb 2014, 1:30

escopazzo ha scritto:Visto tutte le carte nuove..
Cose interessanti ce ne sono, .

Ma dov'è che le hai lette?
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda escopazzo » 24 feb 2014, 10:01

nel regolamento, che puoi scaricare liberamente.
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda armint » 24 feb 2014, 10:49

Ottima recensione, ti dico la mia su alcune cose!

escopazzo ha scritto: 5) Fontana di ethiel. Situazionale, non sembra fortissima.

In realtà a me capita spessissimo di giocare tutte le 3 carte del primo anno nel mio primo turno (ad esempio grazie alla Pozione del Sapere o all'Amuleto dell'Acqua), quindi non è male poi guadagnare 3 cristalli alla fine di ogni round per un anno intero, magari scegliendo dadi che rallentino l'avanzare delle Stagioni (e magari in combo con la Meridiana di Colof, visto che di sicuro avrai a terra più carte di qualcun'altro, visto che le hai giocate già tutte!)

escopazzo ha scritto: 8)Bastone dell'inverno. Abilità potenti, ma evocazioni limitate in inverno.

Se questa carta dicesse "sacrifica" anziché "scarta" sarebbe in combo perfetta con il Replicatore di Eolis, che mette in gioco oggetti "sacrificabili"!.. Peccato!

escopazzo ha scritto: 10) Replicatore di eolis. Se avete livelli di evocazione..

Peccato per il valore degli oggetti creati: se solo fossero 4 punti anziché 7 sarebbe in combo perfetta con il Teschio del Drago!..

escopazzo ha scritto: 11) Arpa di estoria. Aumentare a piacimento il livello d'evocazione non è una cattiva abilità, anche qui però si richiedono diverse energie. La prendo di rado e difficilmente la attivo più di due volte.

A me invece capita di usarla molto (per ora su BGA, naturalmente!) al primo anno, sfruttando le energie che non mi servono e che mi capitano in sorte. così guadagnano valore anche loro!

escopazzo ha scritto: 21) Igramul l'abiuratore. Il famiglio scioglilingua è un counter importante, inoltre fa rivelare la mano agli avversari. E' l'unico modo per neutralizzare gli stivali, oltre a prenderli voi.

Aggiungo che è anche un ottimo modo per mettere a terra subito una carta che necessita di parecchia energia e che è bene tenere a terra dal principio, ad esempio la Lanterna di Mesodae!
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda armint » 25 feb 2014, 10:14

Ho news sulle promo cards: Paul di Libellud mi ha scritto che a Cannes sarà distribuita soltanto Igramul l'Abiuratore, la carta di Federico, che sarà comunque presente nella prima tiratura del gioco, invece per il torneo internazionale ci saranno 2 o 3 carte promo di cui un'alt art (che credo sia quella che nell'immagine sembra essere l'Elementale dell'Aria)!!
Saranno distribuite in occasione delle qualificazioni del torneo, ma dice di non sapere se l'Asterion organizzerà qualcosa in Italia!! Sprunx, dacci notizie!!
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda Sprunx » 25 feb 2014, 12:00

armint ha scritto:...ma dice di non sapere se l'Asterion organizzerà qualcosa in Italia!! Sprunx, dacci notizie!!

Abbiamo appuntamento a Cannes per parlare (anche) di questo torneo.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda armint » 25 feb 2014, 12:21

Sprunx ha scritto:
armint ha scritto:...ma dice di non sapere se l'Asterion organizzerà qualcosa in Italia!! Sprunx, dacci notizie!!

Abbiamo appuntamento a Cannes per parlare (anche) di questo torneo.

OTTIMO!!!
:clap: :clap: :clap:
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda Sprunx » 25 feb 2014, 21:30

Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda armint » 26 feb 2014, 9:02

Bello bello bello!!! :clap: :clap: :clap:
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda kadaj » 26 feb 2014, 18:41

armint ha scritto:

Bello bello bello!!! :clap: :clap: :clap:

Eccezionale!!! :approva: :approva: :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sprunx » 27 feb 2014, 15:56

Cominciate pure il pressing verso il vostro negoziante di fiducia: ce lo danno in consegna martedì 4 marzo :approva:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda monty_ratarsed » 27 feb 2014, 16:13

Sprunx ha scritto:Cominciate pure il pressing verso il vostro negoziante di fiducia: ce lo danno in consegna martedì 4 marzo :approva:

:piange: :piange: :piange: ma perchè mi rovinateeeeee ^^
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda armint » 27 feb 2014, 16:15

Sprunx ha scritto:Cominciate pure il pressing verso il vostro negoziante di fiducia: ce lo danno in consegna martedì 4 marzo :approva:

Sìììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda kadaj » 27 feb 2014, 18:34

armint ha scritto:

Sìììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

EVVAIIIIII!!!!! :clap: :clap: :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo