Seasons - Path of Destiny

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Seasons - Path of Destiny

Messaggioda rockgi » 15 apr 2014, 9:39

escopazzo ha scritto:Fateci sapere come gira il gioco con l'espansione :P (o con le espansioni).
Solitamente nei giochi di carte con mazzi precostruiti si raccomanda di avere il numero maggiore di carte in massima copia e poche carte diverse in modo da avere meno randomicità durante le partite. In alternativa ci sono i tutori, carte che permettono di prenderne altre dal mazzo o di scartare/pescare. Nelle due espansioni però sono state pensate diverse carte che permettono il controllo della pescata o simili magheggi(cannocchiale, amuleto sepolcrale, la nuova- magnifica- pozione degli antichi, svolta del destino, trono del rinnovamento, raven l'usurpatore...), che correggono anche un problema di seasons, cioè la dipendenza dal draft iniziale, costringendo i giocatori a fare delle scelte durante la partita.

Dici benissimo, anche per me c'è lo stesso dubbio.
Ho comprato l'espansione ma non ho ancora avuto modo di testarla affondo, ti farò sapere, anche se credo proprio che seasons inizi a peccare di troppa randomicità e poco controllo delle carte (iniziano ad essere davvero tante per pensare di costruirci su una strategia).
Cmq non demordo e proverò a vedere come gira...
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda tika » 15 apr 2014, 21:36

rockgi ha scritto:
escopazzo ha scritto:Fateci sapere come gira il gioco con l'espansione :P (o con le espansioni).
Solitamente nei giochi di carte con mazzi precostruiti si raccomanda di avere il numero maggiore di carte in massima copia e poche carte diverse in modo da avere meno randomicità durante le partite. In alternativa ci sono i tutori, carte che permettono di prenderne altre dal mazzo o di scartare/pescare. Nelle due espansioni però sono state pensate diverse carte che permettono il controllo della pescata o simili magheggi(cannocchiale, amuleto sepolcrale, la nuova- magnifica- pozione degli antichi, svolta del destino, trono del rinnovamento, raven l'usurpatore...), che correggono anche un problema di seasons, cioè la dipendenza dal draft iniziale, costringendo i giocatori a fare delle scelte durante la partita.

Dici benissimo, anche per me c'è lo stesso dubbio.
Ho comprato l'espansione ma non ho ancora avuto modo di testarla affondo, ti farò sapere, anche se credo proprio che seasons inizi a peccare di troppa randomicità e poco controllo delle carte (iniziano ad essere davvero tante per pensare di costruirci su una strategia).
Cmq non demordo e proverò a vedere come gira...

vabbeh ma basta inventarsi altri modi per fare il draft no?
tipo più carte draftate e poi si fa il mazzo con 9 e il resto si rimescolano. Questi problemi mi sembrano minori sinceramente
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda armint » 2 ott 2014, 14:33

Ragazzi, ho appena visto che Régis Bonnessée (autore di Seasons, per chi ancora non lo sapesse!..) ha pubblicato su FB alcuni giorni fa un'immagine di un playtesting:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 50c1825805
Guardate il retro delle carte... si tratta di Seasons, non c'è dubbio!! Forse è una nuova espansione, e se così fosse ci sarebbero di sicuro nuove meccaniche, a giudicare dal resto degli elementi a da alcune carte con schema visivo diverso dalla solite!!! WOW!!! :clap: :clap: :clap:
Sprunx, per favore, hai news?????
Offline armint
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: armint

Re: R: Seasons - Path of Destiny

Messaggioda IGiullari » 2 ott 2014, 14:46

Espansione a scatola grande? Figo!!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 2 ott 2014, 15:03

Davvero ottimo! :snob:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sprunx » 2 ott 2014, 15:04

Non ho news e non ne so nulla ma, se devo tirare a indovinare, per me si tratterà di un gioco tutto nuovo.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda armint » 2 ott 2014, 15:16

Tu dici? Magari qualcosa tipo Lords of Xidit, quindi ambientato nello stesso mondo?
Secondo me potrebbe, invece, anche essere un'espansione giocabile a sé stante, in pratica con le stesse regole di base ma con una nuova meccanica applicabile solo alle nuove carte.
Come si può fare per saperne di più???
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 2 ott 2014, 15:34

armint ha scritto:Tu dici? Magari qualcosa tipo Lords of Xidit, quindi ambientato nello stesso mondo?
Secondo me potrebbe, invece, anche essere un'espansione giocabile a sé stante, in pratica con le stesse regole di base ma con una nuova meccanica applicabile solo alle nuove carte.
Come si può fare per saperne di più???

Portare pazienza... :asd:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 2 ott 2014, 15:49

Sprunx ha scritto:Non ho news e non ne so nulla ma, se devo tirare a indovinare, per me si tratterà di un gioco tutto nuovo.

Va bene lo stesso! :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda rasmas » 2 ott 2014, 17:31

Il commento dice proprio "sperimentazione di una nuova idea".
A me però sembra anche troppo simile a Seasons. Cerchio centrale, plancetta con livelli, dorso uguale e anche segnalini energia...
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda IGiullari » 2 ott 2014, 17:39

rasmas ha scritto:Il commento dice proprio "sperimentazione di una nuova idea".
A me però sembra anche troppo simile a Seasons. Cerchio centrale, plancetta con livelli, dorso uguale e anche segnalini energia...

Può darsi che stiano riciclando i materiali di season
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda lupalberto » 3 ott 2014, 11:32

A me sembra di più una versione rigorosamente 1 vs 1, anche se il gioco base in 2 di per sé gira meglio che in più giocatori
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda armint » 6 ott 2014, 15:09

Ecco cosa mi ha risposto Libellud:

"Hi, for the moment, no further new expansion of Seasons is planned. The picture you see on the facebook of Regis Bonnessée, is a new prototype game with the pictures of Seasons. Is not totally the same game. :-) But it's too early to talk ;-)."

:-( Però mi ispira lo stesso!
Offline armint
Novizio
Novizio

Messaggioda Triade » 6 ott 2014, 17:44

armint ha scritto:Ecco cosa mi ha risposto Libellud:

"Hi, for the moment, no further new expansion of Seasons is planned. The picture you see on the facebook of Regis Bonnessée, is a new prototype game with the pictures of Seasons. Is not totally the same game. :-) But it's too early to talk ;-)."

:-( Però mi ispira lo stesso!

Della serie "sprunx non sapeva veramente nulla? Voleva rimanere nell'ombra? Complottismo, su Rieduchescional channel" :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Sprunx » 6 ott 2014, 17:46

Triade ha scritto:Della serie "sprunx non sapeva veramente nulla? Voleva rimanere nell'ombra? Complottismo, su Rieduchescional channel" :asd:

Voi non vi fidate del buon Sprunx e della sua esperienza :snob: Ben vi sta!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia