Seasons quale espansione da prendere?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda martinale18 » 12 nov 2014, 11:43

Ciao, dopo aver fatto tante partite, ci siamo decisi a prendere un'espansione, quale tra le due che sono uscite?
Grazie
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Seasons quale espansione da prendere?

Messaggioda The_LoneWolf » 12 nov 2014, 11:56

Uhm.
Mi viene da dire che è una cosa abbastanza soggettiva, nel senso che, il motivo per cui, almeno io, ho comprato le espansioni, è per avere le carte nuove.
Le modalità/regole aggiuntive come le Abilità Speciali o le Carte Incantamento sono si carine ma noi sinceramente le abbiamo usate giusto un paio di volte, nelle ormai 30 o passa partite (senza contare quelle online dove queste varianti non sono contemplate).

Da questo punto di vista comunque preferirei la seconda espansione, ossia Path of Destiny, perchè dovendo aggiungere "varietà" ne aggiunge di più dato il Dado del Destino e maggior particolarità nelle carte Incantamento.

Parlando invece del succo delle espansioni, ripeto a parer mio, ossia le carte.
Beh qui sono gusti, entrambe le espansioni propongo set di carte valide e interessanti.
Io personalmente preferisco quelle della prima espansione, Enchanted Kingdoms, dove ci sono 3/4 tra le mie carte preferite di tutto il gioco.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Normanno » 12 nov 2014, 12:25

Io lo trovo un gioco che non ha bisogno di espansioni, un po' come Seven Wonders. Se proprio devi prenderne una, ti consiglio la seconda, perché il meccanismo del dado del destino secondo me dovevano inserirlo nel gioco base; è l'unica cosa che veramente vale la pena aggiungere.
Per le carte... secondo me quelle del gioco base sono già tante, a meno che non ci giochi 3 volte a settimana tutte le settimane per anni.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda ruttolomeo » 12 nov 2014, 13:54

Io le ho entrambe e quando gioco con i miei amici giochiamo come nella modalità online, quindi senza modifiche alle regole.
Se conti di giocarci spesso vale la pena di prenderle tutte e 2 perché aggiungono varietá e fanno girare molto piú il mazzo, dandoti quindi maggiori possibilità di pesca.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda escopazzo » 12 nov 2014, 19:16

dovendo scegliere per forza direi la prima.
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda Alex_Andrew » 3 dic 2014, 12:34

Io direi entrambe a scatola chiusa.
Il gioco base risente ancora di una forte componente german sullo stile "mi curo solo l'orticello mio", con poche carte che interagiscono attivamente con gli avversari. Con entrambe le espansioni (+40 carte in doppia copia, dunque +80), le cose si fanno molto più interessanti e "infami" in termini di interazione :approva:
Offline Alex_Andrew
Babbano
Babbano

Utente Bgg: alex_andrew
Mercatino: Alex_Andrew

Messaggioda remagio » 15 dic 2014, 15:41

Entrambe le espansioni sono troppo scarne e care purtroppo. Questo gioco aveva bisogno di un'espansione da 300-500 carte che non è mai uscita (e mai uscirà)

ps: tutte le aggiunte extra carte vanno tra lo stupido e l'inutile
Offline remagio
Novizio
Novizio

Mercatino: remagio

Messaggioda steteo » 15 dic 2014, 16:15

Ciao, difficile dare un consiglio perche' poche volte come in questo caso dipende da quanto vi sia piaciuto il base e quanto ormai vi abbia stufato. Concordo infatti con Normanno che seasons adrebbe bene cosi' come e' al netto forse del dado del destino e, aggiungo io, del replicatore di eolis che trovo molto interessante. Siccome queste due feature le trovi entrambe in path of destiny, ti suggerisco questo ma solo se ormai il base non ha piu' nulla da dire e volete recuperare il vecchio flavor, aggiungendo naturalmente delle nuove carte. Come discorso a latere forse anziche' vendere scatole con segnalini aggiuntivi per lo meno discutibili, si dovrebbero concentrare su produrre pacchetti di nuove carte con meccaniche veramente innovative, possibilmente a prezzi umani. Ma questo e' un altro discorso..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili