Seasons su BGA

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Seasons su BGA

Messaggioda Rotilio » 29 lug 2012, 10:54

Seasons che uscirà a fine agosto grazie ad Asterion e' in prova su Boardgame game arena

Non vedo l'ora! Qualcuno mi fa' compagnia?
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Mica » 29 lug 2012, 11:27

io me lo sto studiando...
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 2,000.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Galandil » 4 ago 2012, 5:44

L'ho adocchiato oggi, sembra interessante. Mi scarico il manuale e mi faccio volentieri qualche partita online.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda Kaboom84 » 13 set 2012, 21:37

Non riesco loggare su BGA. Mi registro mettendo il mio indirizzo di posta elettronica, mi mandano la mail, clicco sul link, e non mi si apre quacosa per creare un account. Mi manda direttamente nella home dove mi chiede di loggare, ma io la psw non l'ho nemmeno impostata e nn riesco a trovare nessuna pagina per farlo. Se metto la mail nel login e clicco su password smarrita mi dice che l'email non è conosciuta -.-
Qualcuno può darmi una mano?
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kaboom84

Messaggioda polloviparo » 14 set 2012, 7:27

Mi sembra di ricordare che nella mail di link ce ne fossero un paio, comunque il link dovrebbe reindirizzarti in una pagina di registrazione dove inserire user id e password.
Senza questo passaggio la registrazione non è di fatto avvenuta.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda Kaboom84 » 15 set 2012, 3:47

Ho inavvertitamente cancellato l'mp di chi mi ha trovato la soluzione senza riuscire a ringraziarlo. grazie :)
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Messaggioda Kala » 15 set 2012, 15:26

Kaboom84 ha scritto:Ho inavvertitamente cancellato l'mp di chi mi ha trovato la soluzione senza riuscire a ringraziarlo. grazie :)

Mi pare di capire che il copia/incolla ha funzionato.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Mercatino: Kala

Messaggioda Kala » 15 set 2012, 18:30

Ma che significa "GG" ? lo scrivono tutti in chat a fine di ogni partita.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Mercatino: Kala

Messaggioda Kaboom84 » 15 set 2012, 18:44

"Good Game". cmq si il copia incolla ha funzionato perchè l'ipertesto su cui si poteva cliccare del link che mi mandavano sulla mail era solo boargamearena.com e non tutto il resto :) che pollo!
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Messaggioda Kaboom84 » 7 nov 2012, 3:52

Ho superato i fatidici 300 punti (312) in una partita a 3 su bga 8)
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Messaggioda polloviparo » 7 nov 2012, 9:38

Ho superato i fatidici 300 punti (312) in una partita a 3 su bga

Complimenti, un punteggio di tutto rispetto! :grin:

Per curiosità, l'altro giocatore quanti punti ha fatto?
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda sava73 » 7 nov 2012, 13:03

ok, col rischio di rovinarmi il gioco... qualcuno mi spieghi dove sta la crescita ( che limita il caso ) e quali possono essere le "combo" migliori ( anche solo una per carità che le altre me le scopro da me :lol: ).

Io dopo diverse partite non riesco proprio a non pensare che ognuno sta giocando un solitario in cui solo la fortuna dell'estrazione iniziale delle carte ha il suo peso.

Grazie :)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Kaboom84 » 7 nov 2012, 15:09

Per curiosità, l'altro giocatore quanti punti ha fatto?

1-312 2-146 3-133

ok, col rischio di rovinarmi il gioco... qualcuno mi spieghi dove sta la crescita ( che limita il caso ) e quali possono essere le "combo" migliori ( anche solo una per carità che le altre me le scopro da me Laughing ).

Io dopo diverse partite non riesco proprio a non pensare che ognuno sta giocando un solitario in cui solo la fortuna dell'estrazione iniziale delle carte ha il suo peso.

Non ho capito bene la domanda "dove sta la crescita (che limita il caso)". Per quanto riguarda le combo, ce ne sono davvero tante e alcune carte sono molto diverse se usate il primo anno o dopo: ad.es usare syllas (il famiglio che fa distruggere una carta potere agli avversari) il primo anno quando i tuoi avversari hanno in gioco 1 o 2 carte con cui vogliono basare la loro partita è molto diverso che usarlo dopo... La parte del draft iniziale + la costruzione dei mazzetti è veramente il 50% del gioco. Ovvio che alcune partite possono essere più fortunate di altre ad.es giochi calice divino e peschi una carta molto remunerativa in termini di pts. (cubo runico,lamapda di dixit) oppure una carta che ti da un boost molto grosso (mano della fortuana il primo anno) ma è veramente un'alea che posso sopportare e che a tavolo ci fà ridere perchè ci carichiamo tutti di insulti.
Il gioco non spicca per interazione, ma riuscire a gestire al meglio l'energia, la scelta del dado e sopratutto i propri mazzetti di carte fino alla fine della partita, fanno di questo titolo un gico estremamente piacevole. Preferisco avere le innumerevoli situazioni che possono succedere qui che giocare a dominion - e di questo son sicuro-.
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Messaggioda sava73 » 7 nov 2012, 16:24

intendevo riferirmi a qualcuno in questo topic che scrisse che giocandoci si migliora e si riesce a "gestire l'alea". Non ricordo nè chi, nè quando...

...diciamo che da quella frase mi ero fatto un'idea del gioco che purtroppo non ha trovato riscontro nella pratica. Sono d'accordo con te. Season è un bellissimo fillerino, tutto alea, senza interazione o quasi, piacevole ogni tot da far vedere soprattutto... niente di piu', niente "strategia" ( intesa in senso german ) e niente "miglioramento", non piu' di quanto di puo' migliorare a giocare a "scopa" con le carte piacentine ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Torna a [GV] Giochi Online