Seasons

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: Seasons

Messaggioda LorenZo-M » 28 apr 2019, 10:57

Bella e interessante discussione! :clap:
...ma quando lo ristampano? :consola:
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda marigno » 28 apr 2019, 12:44

LorenZo-M ha scritto:Bella e interessante discussione! :clap:
...ma quando lo ristampano? :consola:

prima o poi uscirà una seconda edizione vedrai :-)
Offline marigno
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda Mod_XXII » 28 apr 2019, 12:58

madagelo ha scritto:Se in prima era uno pesca le fatine e tu hai una strategia su attivazione ti distrugge il gioco.

Sai quante volte ho avuto le fatine (fortissime, ma in 2 ovviamente meno letali) e mi hanno aperto su BGA? :rotfl:
Io ti parlo solo della mia esperienza (poca) nei tornei su BGA: si gioca quasi sempre con il base senza togliere nessuna carta. Sono due o tre quelle veramente meno forti. Vincono sempre gli stessi, io c'ho messo un sacco a passare i primi turni... probabile che sia scarso io eh! Ma sfido chiunque a fare il torneo del lunedì ed arrivare in fondo.

Mi ripeto: il base è pieno di carte performanti. Non è che se uno ha le Fatine e l'altro ha le carte con attivazione ha perso. Uno bravo (non io) vince 9,9 su 10. Su 18 carte, alla fine dei conti, hai solo un pick veramente valido. La pesca in due è molto ridotta: ti deve capitare il dado nel momento in cui sei il primo giocatore... e non sempre conviene pescare. Dipende dalle partite. Il gioco in tre non mi piace, diventa altro e molto più fortunoso e caotico. Non dico che sei brutto (non lo è) ma in tre gioco ad altro.

Poi, alla fine di tutti i discorsi, chiaro: è un gioco di carte (e dadi) e l'alea c'è ma dire che chi pesca meglio vince è non aver giocato abbastanza a Seasons.

Non credo - magari mi sbaglio! - che verrà ristampato. È un gioco che chiede troppo all'inizio, bisogna conoscere le carte e le combo... è il gdt si sta sempre più spostando verso il family.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda madagelo » 28 apr 2019, 15:16

Ma io ti dirò non sono espertissimo. Credo di avere circa un centinaio di partire giocate quindi credo che ci siano giocatori più esperti di me. Vedo che anche nelle preferenze bgg è passato da best in 3 a best in 2. Vorrà dire che lo approfondiro in questa configurazione anche se in questa configurazione è più difficile trovare con chi giocare.
Per quanto riguarda l'aspetto caotico ti dirò sono un giocatore di magic quindi ogni 3 mesi mi imparo un set da 250 carte e le loro interazioni prima del limited come abitudine anche se non sempre li gioco quindi sono abituato all'incidenza della fortuna. Quindi non mi da fastidio neanche quando perdo contro mazzi assolutamente meno performanti del mio che giocano carte che per me non sarebbero da giocare neanche sotto tortura (o almeno lo accetto perché alla fine le scelte corrette raramente non portano in top 8 :grin: )
Offline madagelo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: madagelo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi