Secondo voi ...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Secondo voi ...

Messaggioda kopesh » 11 apr 2006, 2:42

Secondo voi, ... manca un'alternativa al 40K e al Fantasy? E nel cosa cosa vorreste?

Kopesh
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Lorenz » 11 apr 2006, 22:26

Secondo me le alternative ci sono. Ovviamente non hanno una macchina economica come la GW che permette una promozione così vasta. Molti dei nomi qui sotto magari sono poco conosciuti, ma sono una buona alternativa. Li metto in ordine sparso.

Per 40k:

Battletech
Mechwarrior: Age of Destruction
Warmachine
CAV
Warzone
Jovian Chronicles
Heavy Gear

Per fantasy (qua sono meno esperto)

Confrontation
Dwarf Wars (non ricordo la casa produttrice)
altri non ricordo ma dovrebbero essercene

Come detto sopra, anche se alcuni di questi sono poco conosciuti (o magari ben conosciuti ma poco diffusi), alcuni sono secondo me anche meglio di 40k e fantasy come meccaniche di gioco e feeling.
Anche il background è spesso alla pari con quello GW per profondità e interesse. Ovviamente bisogna scoprirlo...
Indubbiamente per alcuni di questi non esiste una versione italiana e quindi magari diventa più difficile provarli per chi non conosce l'inglese.
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Messaggioda kopesh » 12 apr 2006, 0:21

Warmachine non è propriamente un gioco di fantascienza, è uno Steampunk, un fantasy con elementi teconologici.
Warzone è morto per la seconda volta, c'è il clone in giro (Urban War) nato dal fallimento di Void e realizzato dallo stesso autore (infatti è simile) e comunque non mi sembra sia in buone acque.
Battlletech, mechwarrior e heavygear mi sembrano più simili all'epic che al 40K, l'altro non lo conosco.

Confrontation è un gioco di schermaglia, il fantasy è un gioco di battaglie, Dwarf War so che esiste ma non so altro.

Comunque se ho ben capito secondo te non si sente la necessità di nuovi giochi poiché ce ne sono abbastanza.

Kopesh
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Lorenz » 12 apr 2006, 21:25

Beh, ovviamente se escono nuovi giochi è un bene, perché significa che l'ambiente è vivo e poi può sempre uscire uno splendido gioco a cui magari non avevamo pensato!

Quindi se escono delle novità ben vengano!!! :-)

Ma a volte basta anche guardarsi attorno con un po' di attenzione in più per trovare dei gioielli...

Warmachine non è propriamente un gioco di fantascienza, è uno Steampunk, un fantasy con elementi teconologici.

In effetti non sapevo in quale dei 2 metterlo... probabilmete ha una categoria tutta sua.

Battlletech, mechwarrior e heavygear mi sembrano più simili all'epic che al 40K, l'altro non lo conosco.

Capisco il punto di vista ma non concordo al 100%. CBT e MW sono una via di mezzo (ma proprio in mezzo! :grin: ), Heavy Gear è MOLTO più simile a 40k.
Jovian Chronicles è simile a Heavy Gear come stile, CAV è simile a CBT (sempre come stile, ma meno sviluppato come sistema e background)

In alternativa... un qualsiasi regolamento 3D sci-fi (in america e UK se ne trovano vari, ma VERAMENTE poco supportati...) terrestre.

Confrontation è un gioco di schermaglia, il fantasy è un gioco di battaglie,
giusto, allora Ragnarok

Dwarf War so che esiste ma non so altro.
ne so poco e niente anch'io ma mi era venuto in mente... qualcuno che lo conosce e può dare lumi?
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Messaggioda kopesh » 13 apr 2006, 1:09

Be Ragnarock è stato un mega flop.
Per gli altri giochi di fanta me ne sai indicare qualcuno?
Per quel che riguarda Heavy, mi riferivo più che altro alla scala, se non ricordo male si tratta di robottoni e basette di fanteria in scala epic!!!

kopesh
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari