Secondo voi ...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Secondo voi ...

Messaggioda kopesh » 11 apr 2006, 2:42

Secondo voi, ... manca un'alternativa al 40K e al Fantasy? E nel cosa cosa vorreste?

Kopesh
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Lorenz » 11 apr 2006, 22:26

Secondo me le alternative ci sono. Ovviamente non hanno una macchina economica come la GW che permette una promozione così vasta. Molti dei nomi qui sotto magari sono poco conosciuti, ma sono una buona alternativa. Li metto in ordine sparso.

Per 40k:

Battletech
Mechwarrior: Age of Destruction
Warmachine
CAV
Warzone
Jovian Chronicles
Heavy Gear

Per fantasy (qua sono meno esperto)

Confrontation
Dwarf Wars (non ricordo la casa produttrice)
altri non ricordo ma dovrebbero essercene

Come detto sopra, anche se alcuni di questi sono poco conosciuti (o magari ben conosciuti ma poco diffusi), alcuni sono secondo me anche meglio di 40k e fantasy come meccaniche di gioco e feeling.
Anche il background è spesso alla pari con quello GW per profondità e interesse. Ovviamente bisogna scoprirlo...
Indubbiamente per alcuni di questi non esiste una versione italiana e quindi magari diventa più difficile provarli per chi non conosce l'inglese.
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Messaggioda kopesh » 12 apr 2006, 0:21

Warmachine non è propriamente un gioco di fantascienza, è uno Steampunk, un fantasy con elementi teconologici.
Warzone è morto per la seconda volta, c'è il clone in giro (Urban War) nato dal fallimento di Void e realizzato dallo stesso autore (infatti è simile) e comunque non mi sembra sia in buone acque.