[KS in corso] Secret Hitler

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Secret Hitler

Messaggioda s83m » 1 dic 2015, 17:36

Daje!

Sparato dalla mia 44 Magnum
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda Merchant » 1 dic 2015, 17:47

ora ho seguito con interesse l'ascesa di Secret Hitler
bel, progetto, bella campagna per carità, stilosissima la grafica del gioco...
ma vorrei fare alcune considerazioni
il gioco da quanto ho capito e da quanto mi hanno confermato in molti è un COPIA spudorata di THE RESISTANCE al limite della causa per plagio
non è la prima volta che vedo su Kick fare delle copie spudorate confidando sul fatto che piccole case editrici non si imbarcano in cause legali
provate a fare una mezza copia di Risiko o di altri giochi con colossi alle spalle vedrete che vi succede (HASBRO e WIZARDS OF THE COAST ti mandaono gli avvocati per un respiro)

detto questo rispettando le opinioni e scelte di tutti da appassionati di giochi non credo si debba incoraggiare queste bieche operazioni commerciali
Ultima modifica di Merchant il 1 dic 2015, 23:57, modificato 1 volta in totale.
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Merchant

Messaggioda gavhriel » 1 dic 2015, 20:05

!
MOD ON
Merchant esiste già una discussione su questo forum per discutere/pubblicizzare il crowdfunding in questione.

Fare crossposting come in questo caso è considerato spam, pertanto non tollerato. Ti invito caldamente a non riprovarci.

Grazie
MOD OFF
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Infinito » 1 dic 2015, 20:28

però le illustrazioni fanno pena.......perchè non immagini dei veri nazisti/fascisti/liberali?......modificherò il tutto italianizzandolo :snob: :snob: :snob: :snob:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda Lagoon » 1 dic 2015, 20:37

@Merchant quindi fammi capire, critichi una "bieca operazione commerciale" con una bieca operazione di marketing? (Mi riferisco al tuo intervento, non certo a Jewels) :hmm:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Infinito » 1 dic 2015, 20:51

marchetta pura e gratuita.........se è un plagio lascialo decidere a noi giocatori......i mod sono stati a mio parere fin troppo elastici......ringrazia e vatti a fare pubblicità nelle sezioni opportune......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda Agzaroth » 1 dic 2015, 21:26

piuttosto, qualcuno che ha letto le regole mi corregga se sbaglio o ho capito male:

- giochiamo in numero dispari, quindi i fascisti sono solo 1 in meno dei liberali.
- supponiamo che, a un certo punto del gioco, io sia un fascista e che sia il Presidente.
- Esce la legge che consente un omicidio e io uccido un liberale. Non è così improbabile che esca quella legge quando c'è un fascista alla presidenza.
- A questo punto le votazioni per eleggere i governi possono potenzialmente sempre essere ostacolate dai fascisti.
- Dato che le carte Legge sono 11 fasciste e 6 liberali, ai fascisti bastano 6/11 per vincere, contro i 5/6 dei liberali. Perciò facendo passare sempre una legge popolare (pescata a caso) tramite ostruzione, è molto più probabile che vincano i fascisti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Merchant » 1 dic 2015, 22:34

Lagoon ha scritto:@Merchant quindi fammi capire, critichi una "bieca operazione commerciale" con una bieca operazione di marketing? (Mi riferisco al tuo intervento, non certo a Jewels) :hmm:

si hai ragione :) non fa na piega a mia parziale discolpa va detto che ho avvertito prima di farlo :)

mi scuso per aver infranto alcune regole del forum (link rimossi)

ma il mio commento, a parte questo, era realmente sincero
io mi considero ovviamente prima di tutto e soprattutto un giocatore e in tal senso ho espresso il mio parere
l'avesse presentato la stessa casa editrice (in forma di restyling) avrei promosso l'operazione a pieni voti in quanto the Resistance è un bellissimo gioco e avrei anche potuto comprarlo perchè come detto nel post precedente ha dei punti di forza (a mio parere ad esempio nella grafica molto particolare e stilosa)
Ultima modifica di Merchant il 1 dic 2015, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

Messaggioda kadaj » 1 dic 2015, 22:38

Agzaroth ha scritto:- A questo punto le votazioni per eleggere i governi possono potenzialmente sempre essere ostacolate dai fascisti.
- Dato che le carte Legge sono 11 fasciste e 6 liberali, ai fascisti bastano 6/11 per vincere, contro i 5/6 dei liberali. Perciò facendo passare sempre una legge popolare (pescata a caso) tramite ostruzione, è molto più probabile che vincano i fascisti.

Agz ha già trovato il bug :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Agzaroth » 1 dic 2015, 22:40

Spero di aver capito male qualche regola...o che l'autore zitto zitto corregga in corsa :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda s83m » 2 dic 2015, 11:06

Che ne pensi della risposta che ti hanno dato

"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 2 dic 2015, 11:17

s83m ha scritto:Che ne pensi della risposta che ti hanno dato

Puoi riportarla?

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Agzaroth » 2 dic 2015, 11:49

@Marco
Hey, the game state you guys are talking about IS possible, but in playtests the Fascists almost NEVER just lock up the government and pop the top cards off the deck until the game ends. There have been probably 3 games that I know of where the Fascists decided to try it, and at least one of them ended in getting lucky Liberal cards which won it for the Libs instead.
The point of the lockup is that it leaves it up to chance, it is really rare for the Fascists to know for a fact that they will only get Fascist policies, and just because of the way the deck empties out it is very very hard to be sure that you can win just by drawing the top cards.
In the heat of the moment, I would be very surprised to see you guys try this strategy more than once. It is far easier to wrest control of both bullets into Fascist hands and then simply elect Hitler, which is really the best way to win anyway.

@Mike Boxleiter: not convinced yet :)
Ok, the fascist can still vote for a fascist government (president+chancellor), but reject any other proposal. Statistic is with them.
How many killing law cards are in the deck? With too many, this kind of situation will be too frequent, imho. Don't underestimate it.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 2 dic 2015, 12:57

Non rispondono insomma

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Agzaroth » 4 dic 2015, 14:27

http://www.goblins.net/articoli/crowdfu ... ret-hitler

EDIT: scaricando il file per il print&play ho visto che gli effetti delle leggi non sonosulle carte, ma sulla plancia di gioco. precisamente gli omicidi scattano con la quarta e con la quinta legge fascista. Quindi questo sposta un po' avanti nel tempo il possibile problema, quando diventa anche più probabile finire il gioco per vittoria istantanea da entrambe le parti.
Per cui direi che i miei timori possono essere decisamente ridimensionati. :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding