Segnalare i giochi che forse andranno OOP

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

I giochi da comprare ORA

Messaggioda Stef » 5 set 2016, 20:42

No, non intendo "ora" perché sono bellissimi. Cioè, di certo non sono ciofeche, sennò perché comprarli?
Però intendo: i giochi da comprare adesso prima che diventino introvabili.

Ad esempio: molti giochi sono su licenza, e le licenze dopo un po' scadono, rendendo i giochi in questione non più disponibili nei negozi. Quanti di voi ad esempio cercano una copia di Gears of War, DOOM (la prima versione) o Starcraft? Ecco.

Un altro caso è relativo a società che hanno chiuso da poco i battenti, i cui giochi diventeranno a brevissimo irreperibili. Che magari, se han chiuso è proprio perché non hanno prodotto giochi imperdibili, per carità. Eppure qualche eccezione qui e li c'è.

Mi piacerebbe usare questo topic per indicare i giochi che andrebbero comprati. Magari facendo qualche previsione azzardata, chi può dirlo?

Inizio io con:

- Bioshock Infinite: Siege of Columbia. Un bel boardgame basato su Bioshock Infinite che riprende bene il tema del videogame, ha bei componenti e pure un gameplay intrigante. Secondo me a "breve" i diritti non saranno rinnovati e finirà out-of-print. Ora come ora si trova ancora a prezzi decenti (e su BGG c'è anche la promo dell'Enraged Songbird).

- It's Alive!: Reiver Games ha chiuso i battenti qualche anno fa dopo un paio di giochi poco azzeccati. Il suo prodotto migliore è questo It's Alive, praticamente una specie di For Sale in cui si acquisiscono i componenti per creare una specie di mostro di Frankenstein. Facile da spiegare, divertente da giocare e con un tema simpatico. In giro si trova ancora sui 20/30 euro (tipo, su Amazon) e può essere una piccola perla per la vostra collezione, casomai apprezziate i giochi di aste.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: I giochi da comprare ORA

Messaggioda Mod_XXII » 5 set 2016, 21:08

Mi viene in mente solo [highlight=#ffff80]Sit Gloria Romae[/highlight] (Glory to Rome), gioiello oramai introvabile nel mercato americano. Il gioco di carte, uno dei miei preferiti in assoluto, è un vero cult su BGG dove ogni sei mesi si torna a sperare in una nuova edizione. L'edizione italiana con illustrazioni originali, è bellissima e si trova a prezzi ridicoli (meno di 20 euro) considerando il valore del gioco e la quantità del materiale. Visto il poco successo (lo deduco da quanto leggo e dal fatto che lo svendono da anni) ottenuto in italia mi fa pensare che potrebbe diventare introvabile anche nel nostro paese da qui a poco.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda martinale18 » 5 set 2016, 21:15

Mod_XXII ha scritto:Mi viene in mente solo [highlight=#ffff80]Sit Gloria Romae[/highlight] (Glory to Rome), gioiello oramai introvabile nel mercato americano. Il gioco di carte, uno dei miei preferiti in assoluto, è un vero cult su BGG dove ogni sei mesi si torna a sperare in una nuova edizione. L'edizione italiana con illustrazioni originali, è bellissima e si trova a prezzi ridicoli (meno di 20 euro) considerando il valore del gioco e la quantità del materiale. Visto il poco successo (lo deduco da quanto leggo e dal fatto che lo svendono da anni) ottenuto in italia mi fa pensare che potrebbe diventare introvabile anche nel nostro paese da qui a poco.

Mai giocato.
Perché l'unico gioco che mia moglie si era ripromessa di studiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ernus » 5 set 2016, 21:28

Mod_XXII ha scritto:Mi viene in mente solo [highlight=#ffff80]Sit Gloria Romae[/highlight] (Glory to Rome), gioiello oramai introvabile nel mercato americano. Il gioco di carte, uno dei miei preferiti in assoluto, è un vero cult su BGG dove ogni sei mesi si torna a sperare in una nuova edizione. L'edizione italiana con illustrazioni originali, è bellissima e si trova a prezzi ridicoli (meno di 20 euro) considerando il valore del gioco e la quantità del materiale. Visto il poco successo (lo deduco da quanto leggo e dal fatto che lo svendono da anni) ottenuto in italia mi fa pensare che potrebbe diventare introvabile anche nel nostro paese da qui a poco.

@Mod_XXII ti do una bella notizia. Ieri la UPLAY Edizioni ha annunciato su Facebook la nuova edizione di SIT GLORIA ROMAE!!
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Mod_XXII » 5 set 2016, 22:05

Ho visto, si tratta di una ristampa. Bene!
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

I giochi da comprare ORA

Messaggioda Mik » 5 set 2016, 22:18

Forbidden Stars, Caos nel vecchio Mondo, Warhammer quest card game, Space Hulk Death Angel, BB Team Manager... Insomma i giochi Fantasy Flight sotto licenza GW. Sembra potrebbero non rinnovargli la licenza e quindi... Byebye

Ovviamente se potrebbero piacervi
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 5 set 2016, 23:35

Mik ha scritto:Forbidden Stars, Caos nel vecchio Mondo, Warhammer quest card game, Space Hulk Death Angel, BB Team Manager... Insomma i giochi Fantasy Flight sotto licenza GW. Sembra potrebbero non rinnovargli la licenza e quindi... Byebye

Ovviamente se potrebbero piacervi

Yep, e credo che lo stesso si adatti ai giochi su licenza Star Wars, visto che sono generalmente belli.

O vogliamo ripetere il discorso di The Queen's Gambit? ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 5 set 2016, 23:41

Rilancio: secondo me tra i "prossimi In the Year of the Dragon" ci saranno:
- Notre Dame
- Aquasphere
- Finca
- London
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda nakedape » 6 set 2016, 7:02

Stef ha scritto:Tu vai a comprare una copia di HeroScape o di The Queen's Gambit ora. Poi dimmi. :)

Su Ebay si trova a 100-150 Euro.
Che credo sia il doppio/triplo del costo all'uscita.
Un gioco che raddoppia il suo valore ne ammortizza 4 che perdono il 25%.
Non mi vale molto lo sbattimento. Poi, giustamente, ognuno si fa i suoi calcoli. Io ad esempio ho ancora diversi titoli intonsi a casa...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mik » 6 set 2016, 7:21

Stef ha scritto:Rilancio: secondo me tra i "prossimi In the Year of the Dragon" ci saranno:
- Notre Dame
- Aquasphere
- Finca
- London

Finca non l'ha appena ristampato fresco fresco Giochi Uniti? Mi pareva di averlo visto in una delle ultime newsletter.

Notre Dame è molto che ce l'ho nel mirino ma non riesco a capire se potrebbe piacermi (e piacere al mio gruppo) o meno.
Inoltre mi pare sia già piuttosto introvabile a prezzi normali... O sbaglio?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda vincyus » 6 set 2016, 11:22

Bruxelles 1893
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Stef » 6 set 2016, 11:39

vincyus ha scritto:Bruxelles 1893

Ecco. Questo è un ottimo consiglio.

Gioco eccellente che credo sia già mezzo introvabile.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda vincyus » 6 set 2016, 11:47

Stef ha scritto:
vincyus ha scritto:Bruxelles 1893

Ecco. Questo è un ottimo consiglio.

Gioco eccellente che credo sia già mezzo introvabile.

Sono riuscito a trovarlo con il vecchio prezzo. Ora sotto i 55/60€ è difficile trovarlo
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Holly » 6 set 2016, 13:18

Mage Knight in versione italiana (mi par di capire si sia già oltre gli sgoccioli).
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda ringofire80 » 6 set 2016, 13:35

Stef ha scritto:Rilancio: secondo me tra i "prossimi In the Year of the Dragon" ci saranno:
- Notre Dame
- Aquasphere
- Finca
- London

Perché, Trajan no?
Gioco troppo bello per essere ristampato
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Prossimo