Semplificare Assalto Imperiale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Semplificare Assalto Imperiale

Messaggioda stez » 20 dic 2015, 1:03

Premetto che quello che sto per chiedere rasenta l'eresia :ninja:

Secondo voi è possibile semplificare Assalto Imperiale rendendolo più simile a qualcosa come Dungeon Saga e simili? In pratica mantenere le condizioni di vittoria e i combattimenti snellendolo il più possibile?

Non sono pazzo, la domanda nasce dal fatto che ho un amico appassionato di Star Wars a cui vorrei regalare il gioco per Natale. Sa della sua esistenza ed è interessato ma è completamente estraneo al mondo dei GdT (ad esclusione di Risiko). Conoscendolo so che le regole così come sono potrebbero portarlo ad accantonare il gioco. L'idea sarebbe quindi di partire con un regolamento più snello e vedere come va, per poi introdurre gradatamente il regolamento originale.
Offline stez
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: stez

Re: Semplificare Assalto Imperiale

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2015, 1:58

Sta cosa non si può sentire dai
Magari regalargli un Risk Star Wars?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 9:03

Tu non hai occasione di giocare con lui? In quel modo potresti spiegarglielo giocando...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mailok » 20 dic 2015, 9:39

Credimi, le regole sono davvero semplici, come dice Agzaroth, se potete giocare insieme vi divertirete anche solo a leggere il manuale e fare la prima missione o anche uno skirmish.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda stez » 20 dic 2015, 12:18

sì, ci giocherei insieme almeno le prime volte. L'unica cosa è che non vorrei restasse "spaventato" da regole e regoline varie. So che per noi gamers non è niente di complicato, ma vi assicuro che per uno che arriva dal solo risiko qualche blocco iniziale può esserci; per questo pensavo ad un'introduzione graduale, con regole snelle e veloci per poi introdurre partita dopo partita qualcosa di nuovo.
Offline stez
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 13:00

Guarda, con AI, specie per la campagna, non importa che spieghi tutto. Digli cosa sono i valori sulla scheda e le poche azioni che può fare. Il combattimento lo spieghi direttamente al primo lancio di dadi.
se fai così la spiegazione preliminare dura 10 minuti e tutte le azioni sono molto intuitive.

A fine partita spieghi cosa fare con soldi e PE e cosa fa l'imperiale.

A quel punto ha tutte le basi e può leggere il manuale per conto suo per rifinire la comprensione del gioco.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda stez » 20 dic 2015, 16:42

Perfetto grazie, proverò così!
Pitturo su commissione, contattami ;)
Offline stez
Maestro
Maestro

Messaggioda Ryltar » 20 dic 2015, 17:18

Fai finta di fargli un tutorial di un videogioco, spiegagli le regole man mano che si presenta la situazione :grin:
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi