Serata con l'editore in quel di Castrocaro: Cani nella Vigna

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, rporrini, Jehuty

Serata con l'editore in quel di Castrocaro: Cani nella Vigna

Messaggioda Simone » 2 dic 2009, 20:16

Il giorno 11/12/2009 presso l'abitazione del sottoscritto, sita in terra di Romagna nelle ridenti colline Castrocaresi, alle ore 21 circa, si terrà una dimostrazione del gioco "I Cani nella Vigna".

A presenziare il tutto niente di meno che l'editore italiano proprietario del marchio "Narrativa" Michele Gelli, che ringraziero' di persona per la collaborazione e la disponibilità ;)

Per chiunque volesse partecipare mi mandi pure un MP con numeri di cellulare e sarà contattato dal sottoscritto per le eventuali indicazioni del caso.
Ovviamente il numero è ristretto per questioni di spazio e per ora siamo già 4 piu' Michele, affrettatevi vi aspetto! :yeahhh_sm
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Simone » 12 dic 2009, 12:53

Serata meravigliosa.
Colgo l'occasione per ringraziare Michele per la collaborazione e la passione unica con cui ha condotto il gioco!!! Domare la nostra ciurma "gamista" coinvolgendola in un NW non è semplice ;)
Abbiamo fatto solo un po' di fatica ad entrare nel ruolo narrativista di CnV, ma il risultato c'è stato a mio avviso e ci siamo divertiti un mondo :grin:
In futuro ci saranno altre sessioni di gioco (Michele permettendo)
Grazie Michele
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda kukri » 12 dic 2009, 15:52

Concordo pienamente, bella serata, bel gioco, ben mangiato e bevuto.
Le gioie della vita!!!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Alistar » 12 dic 2009, 16:00

simone ha scritto:Serata meravigliosa.
Colgo l'occasione per ringraziare Michele per la collaborazione e la passione unica con cui ha condotto il gioco!!! il risultato c'è stato a mio avviso e ci siamo divertiti un mondo :grin:

Concordo pienamente con Simone, ottima serata! il Gioco e' fantastico e lo comprero' quanto prima! mi sono divertito molto e Michele e' stato fantastico! amiro molto la passione in cui ci mette nel spiegare, condurre e narrare il gioco!

simone ha scritto:In futuro ci saranno altre sessioni di gioco (Michele permettendo).

Io ci conto molto! non vedo l'ora di rigiocarci :grin:

Grazie mille ancora a Michele per la stupenda serata! ;) E un grazie a Simone per avere organizzato tutto! :-)) (anche se adesso lo odio un po', lui sa perche' :twisted: )
Offline Alistar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Mercatino: Alistar

Messaggioda Simone » 12 dic 2009, 19:20

Voi nemmeno potete immaginare la mia soddisfazione nel vedervi felici, lo dico seriamente grazie a tutti ;)
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda daniele » 12 dic 2009, 20:02

Ci siamo divertiti, Michele ci ha fatto una bellissima demo del gioco e del sistema di risoluzione della posta con i dadi.
Grazie anche a Simone che ci ha rinfocillato di biscotti e caramelle ^^
Offline daniele
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: daniele

fammi sapere personalmente!!!

Messaggioda follo » 13 dic 2009, 10:05

8-O ho visto sul forum solo oggi di questo evento ormai passato, sono una accanita giocatrice forlivese, se dovessero ricapitare cose/eventi simili mi piacerebbe tantissimo partecipare, mi invieresti anche una mail?
Ti mando il mio indirizzo in posta!
Grazie!
Silvia
Offline follo
Babbano
Babbano

Mercatino: follo

Messaggioda MicheleGelli » 14 dic 2009, 12:02

simone ha scritto:Serata meravigliosa.

Concordo pienamente sul fatto che sia stata una buona serata. Io a giocare mi diverto sempre, figuriamoci quando la compagnia è così gradevole e c'è un bicchiere di birra a portata di mano...

simone ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare Michele per la collaborazione e la passione unica con cui ha condotto il gioco!!! Domare la nostra ciurma "gamista" coinvolgendola in un NW non è semplice ;)
Abbiamo fatto solo un po' di fatica ad entrare nel ruolo narrativista di CnV, ma il risultato c'è stato a mio avviso e ci siamo divertiti un mondo :grin:

E' più facile di quanto non sembri. Anzi, per avere subito in soluzione unica spiegazione di abientazione e sistema, vela siete cavata alla grande. Lo scontro con Wesley e la cura del cane ferito sono venute alla grande. Peccato che sia stato un poco affrettato il giudizio sulla città, ma credo che il fatto che siamo arrivati alle 2:00 AM praticamente senza accorgenrcene la dica lunga su quanto ci siamo divertiti...

simone ha scritto: In futuro ci saranno altre sessioni di gioco (Michele permettendo)
Grazie Michele

Iniziamo già ora ad organizzarne un'altra, magari qui da me, che ho la possibilità di fare due tavoli distinti. Che ne pensate di un Avventure in Prima Serata e di un La mia Vita cola Padrone? O vi sentite più audaci e proviamo qualcosa di più "estremo"?
Michele Gelli
www.narrattiva.it
www.studioshadow.it

I. Usciremo da dietro ai mobili.
II. Usciremo da sotto i pavimenti.
III. E rimpiangeranno di averci veduti.

Da IL LIBRO DEI NIOMI, Umani, vv. 1~3
Offline MicheleGelli
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MicheleGelli

Messaggioda BirdFederico » 14 dic 2009, 13:43

Mi sono ricreduto notevolmente su Cani nella Vigna, credevo che il sistema di gioco fosse molto più complicato di quanto in realtà sia, invece si è dimostrato alquanto semplice.
A parte il fatto che possiamo fare veramente TUTTO, basta avere i dadi (tanti dadi) e il fegato per farlo, quello che mi ha colpito di più è il dovere di descrivere come qualcosa ci mette in difficoltà quando perdiamo un confronto ai dadi: uno si fa un bel piano per risolvere la situazione e quando si ritrova davanti ad un ostacolo non solo lo centra in pieno, ma deve dirgli anche quanto gli fa male!

Se organizziamo altre serate mi ispira abbastanza La mia vita col padrone, sarà perchè fare il taglia&cuci con la carne umana è interessante...e poi alla fine il mrto ci scappa sempre. :grin:

Infine... Danny non è della stessa opinione sulla sua operazione al naso. :oops:
Offline BirdFederico
Maestro
Maestro

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 420.00
Utente Bgg: peluz88
Board Game Arena: BirdFederico
Mercatino: BirdFederico

Messaggioda Alistar » 14 dic 2009, 14:08

MicheleGelli ha scritto:
simone ha scritto: In futuro ci saranno altre sessioni di gioco (Michele permettendo)
Grazie Michele

Iniziamo già ora ad organizzarne un'altra, magari qui da me, che ho la possibilità di fare due tavoli distinti. Che ne pensate di un Avventure in Prima Serata e di un La mia Vita cola Padrone? O vi sentite più audaci e proviamo qualcosa di più "estremo"?

Cosa intendi con qualcosa di piu' estremo? :roll: Per quanto mi riguarda, "La mia vita col Padrone" mi ispira molto, voglio provarlo! siete d'accordo voi altri?

BirdFederico ha scritto:Infine... Danny non è della stessa opinione sulla sua operazione al naso. :oops:

Hahahahaha! :lol: :lol: :lol: :lol: Penso anche io ^^

follo ha scritto:8-O ho visto sul forum solo oggi di questo evento ormai passato, sono una accanita giocatrice forlivese, se dovessero ricapitare cose/eventi simili mi piacerebbe tantissimo partecipare, mi invieresti anche una mail?
Ti mando il mio indirizzo in posta!
Grazie!
Silvia

Prendiamo nota! comunque se segui il forum nel TOPIC "Simone Fraiday night" puoi vedere cosa facciamo di volta in volta :grin:
Offline Alistar
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda MicheleGelli » 14 dic 2009, 14:34

Alistar ha scritto:Cosa intendi con qualcosa di piu' estremo? :roll: Per quanto mi riguarda, "La mia vita col Padrone" mi ispira molto, voglio provarlo! siete d'accordo voi altri?

IO ARODO fare il padrone, per cui una partita non la nego mai a nessuno. Inoltre sarà disponibile anche un secondo tavolo, a cui fare giocare le persone che volessero provare altro. Per LmVcP non più di tre giocatori, gli altri che vogliono fare? Proviamo già a ragionare di una data?
Per "più estremo" intendo qualcosa con meccanismi ancora più luntani dal GdR classico, come Annalise, Sporchi Segreti o Spione.
Michele Gelli
www.narrattiva.it
www.studioshadow.it

I. Usciremo da dietro ai mobili.
II. Usciremo da sotto i pavimenti.
III. E rimpiangeranno di averci veduti.

Da IL LIBRO DEI NIOMI, Umani, vv. 1~3
Offline MicheleGelli
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MicheleGelli

Messaggioda kukri » 14 dic 2009, 18:30

Io no do nel horror, mi interesserebbe il 2° tavolo, fatemi sapere.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Alistar » 14 dic 2009, 20:15

Allora Michele, Sporchi segreti mi intriga molto! ma anche annalise non deve essere male per i miei gusti ^^.

Spione non capisco molto dalla descrizione del vostro sito. Mi spiegherai meglio di persona ;)
Offline Alistar
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kukri » 14 dic 2009, 20:33

Le mie preferenze sono:sporchi segreti e spione alla pari, meno annelise, comunque come al solito mi adatto.
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Simone » 14 dic 2009, 23:49

Ciao!
Dunque due tavoli a disposizione....
io proporrei per la prossima sera un La mia vita col Padrone nel primo tavolo e nel secondo un revival dei cani per accontentare Bird e Kukri

Così dovremo mettere d'accordo un po' tutti che ne dite?
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Prossimo

Torna a Qui si gioca da ...