Serata ludica di Martedi 9 Aprile

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Danteiv » 9 apr 2013, 13:02

Io 18.30 sn gia li visto che finisco la lezione alle 17 in zona cassina de pecchi

Dalle 20.30 sarò impegnato con kemet. Ma (pepita???? O chi c è? ??) farei volentieri un preserata ;)
Offline Danteiv
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Danteiv

Messaggioda Bigby » 9 apr 2013, 13:10

Danteiv ha scritto:Io 18.30 sn gia li visto che finisco la lezione alle 17 in zona cassina de pecchi

Dalle 20.30 sarò impegnato con kemet. Ma (pepita???? O chi c è? ??) farei volentieri un preserata ;)

io potrei esserci alle 18.30 ma niente di certo, speriamo di cominciare più per le 20 kemet così magari riesco ad ascoltare la spiegazione di Olympus
Offline Bigby
Novizio
Novizio

Mercatino: Bigby

Messaggioda Favalix » 9 apr 2013, 13:33

ottobre31 ha scritto:
Bigby ha scritto:
jado ha scritto:a stasera miei verdi amici.....magari con un gioco fresco fresco da play:)
ciao belli

tipo naufragos? :D

:smile_sm:

credo più river dragon! ahahah

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Blackindy » 9 apr 2013, 15:19

Danteiv ha scritto:Io 18.30 sn gia li visto che finisco la lezione alle 17 in zona cassina de pecchi

Anch'io proverò ad arrivare per le 18:30, se vi va facciamo un tavolo di Suburbia pre-serata... Quanti saremmo?
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Favalix » 9 apr 2013, 15:21

Blackindy ha scritto:

Anch'io proverò ad arrivare per le 18:30, se vi va facciamo un tavolo di Suburbia pre-serata... Quanti saremmo?

Se c'è un posto mi unisco, ma non conosco le regole di suburbia!

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Messaggioda Cronos » 9 apr 2013, 15:26

Chi si farebbe un tranquillo Power Grid in amicizia ?

1. Cronos
2. Paperoga
3. ?
4. ?
5. ?
6. ?

Useremo la mappa di Vergate sul Membro.

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda jado » 9 apr 2013, 17:36

Bigby ha scritto:
jado ha scritto:a stasera miei verdi amici.....magari con un gioco fresco fresco da play:)
ciao belli

tipo naufragos? :D

sì sì,come no:)
non ne posso più di quel gioco :sulkoff:
Offline jado
Veterano
Veterano

Mercatino: jado

Messaggioda pepita » 11 apr 2013, 13:54

Sembra che nessuno ne parli perchè è andata male.
Non è vero, ad alcuni non è piaciuto ma ad altri la partita a Deadlands è sembratamolto interessante.
Per me è stato un gioco diverso dal solito, con la sua impronta da GDR ma con la assoluta necessità di fare punti come un buon GDT.
L' ambientazione è ben riuscita e la città vista dall'alto è spettacolare.
Ha commentato bene il buon Favalix dicendo che sembrava un Zombicide dell'800.
Va rigiocato con la conoscenza più approfondita delle regole per trarne veramente il giusto gusto.
Io che ero il Texas Ranger avrei dovuto fare di più a cazzotti e arrestare gente che gironzolare per il saloon e la miniera.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Favalix » 11 apr 2013, 14:02

pepita ha scritto:Sembra che nessuno ne parli perchè è andata male.
Non è vero, ad alcuni non è piaciuto ma ad altri la partita a Deadlands è sembratamolto interessante.
Per me è stato un gioco diverso dal solito, con la sua impronta da GDR ma con la assoluta necessità di fare punti come un buon GDT.
L' ambientazione è ben riuscita e la città vista dall'alto è spettacolare.
Ha commentato bene il buon Favalix dicendo che sembrava un Zombicide dell'800.
Va rigiocato con la conoscenza più approfondita delle regole per trarne veramente il giusto gusto.
Io che ero il Texas Ranger avrei dovuto fare di più a cazzotti e arrestare gente che gironzolare per il saloon e la miniera.

Vista la simpatia per zombicide mi presto in futuro a provare la variante ottocentesca! Comunque aldilà di tutto sono degli ingrati....qualunque boardgame giocato con pepita é bellissimo!! (Mi ha convinto a comprare big cheese!!)

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Messaggioda Blackindy » 11 apr 2013, 15:11

pepita ha scritto:Io che ero il Texas Ranger avrei dovuto fare di più a cazzotti e arrestare gente che gironzolare per il saloon e la miniera.

Il Texas Ranger non fa a cazzotti, stende i criminali con calci rotanti

Immagine
Immagine
Immagine
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda ardesia » 11 apr 2013, 20:00

A me il gioco è piaciuto! :-)
Andrebbe riprovato, sia x il gusto di rigiocarlo, sia x capire come mai sia potuto succedere che un giocatore è rimasto bloccato. Abbiamo sbagliato noi o ci sono crepe nel sistema?
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant
Mercatino: ardesia

Messaggioda Galadang » 11 apr 2013, 20:13

ardesia ha scritto:A me il gioco è piaciuto! :-)
Andrebbe riprovato, sia x il gusto di rigiocarlo, sia x capire come mai sia potuto succedere che un giocatore è rimasto bloccato. Abbiamo sbagliato noi o ci sono crepe nel sistema?

Ogni sistema ha delle crepe, basta sfruttarle e così......prenderemo il POTERE! :twisted:

P.S.: che [un giocatore] SIA rimasto bloccato..............I CONGIUNTIVI.......C.A.Z.Z.O!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Mercatino: Galadang

Messaggioda cherecche » 11 apr 2013, 20:42

Io mi sono divertito, ma credo che ciò sia stato merito più dei compagni d'avventura che del gioco in sé. Deadlands è graficamente appagante e la sua ambientazione assai intrigante, ma ho trovato il downtime un pochino eccessivo, le carte oggetto decisamente sbilancianti -soprattutto perché chi si trovava all'emporio faceva incetta di tutto ciò che c'era lasciando a becco asciutto tutti gli altri- e, ultimo ma non ultimo Jado è stato praticamente escluso dal gioco fin dalle battute iniziali . Se in un gioco con una durata così importante un giocatore viene escluso fin dall'inizio senza possibilità di rientro, non è un buon gioco. Per come la vedo io un giocatore non dovrebbe vivere un'esperienza frustrante se gioca con l'intento di passare una serata piacevole e divertente in buona compagnia.
Ciò mi ricorda una partita che feci ad Advance Civilization dove, dopo circa un'ora e mezza di gioco, mi ritrovai nella situazione di non avere alcuna speranza di recupero e quindi, per fare passare le restanti dieci ore dovetti trovare un obiettivo di gioco alternativo: impedire a chi mi aveva messo in quella condizione di portare a casa una vittoria (credo che Blackindy mi odi ancora per quella delirante condotta di gioco :grin: ).
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività