serata ludica di venerdì 12-01-18

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

serata ludica di venerdì 12-01-18

Messaggioda kenparker » 11 gen 2018, 16:09

Io non ci sarò. Però come sempre avremo a disposizione le nostre due salette in UESM.

P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Re: serata ludica di venerdì 12-01-18

Messaggioda UtterMarcus » 12 gen 2018, 1:07

kenparker ha scritto:P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.

non è timidezza è che non gliene frega niente a nessuno, e quando arriva gente nuova tutti a fregarsene, bella compagnia :)

ma Io e Merlino ci siamo e portiamo giochi stellari! ovviamente con selezione all'ingresso del bar spaziale, si accettano crediti galattici, grazie.
Immagine

chi c'è c'è chi non c'è non c è chi è stato è stato e chi è stato non è
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda Il_Barbagianni » 12 gen 2018, 10:45

Io stasera c'è e disponibile.
Offline Il_Barbagianni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Il_Barbagianni

Messaggioda kenparker » 12 gen 2018, 11:34

UtterMarcus ha scritto:
kenparker ha scritto:P.S. se non vedete una discussione già aperta della serata che vi interessa non siate timidi e aprite un nuovo argomento.

non è timidezza è che non gliene frega niente a nessuno, e quando arriva gente nuova tutti a fregarsene, bella compagnia :)

ma Io e Merlino ci siamo e portiamo giochi stellari! ovviamente con selezione all'ingresso del bar spaziale, si accettano crediti galattici, grazie.
Immagine

Non è del tutto vero, vedo ormai ogni sera molti volti nuovi e questo mi fa piacere. E mi sembra che in un modo o nell'altro riescono tutti a giocare.
Lo specifico perché buttare così una frase sul forum, anche se so le tue buone intenzioni, potrebbe far arrivare messaggi distorti a chi legge e non conosce la nostra realtà.

Al contrario invito tutti a venirci a trovare e, se siete un po' timidi, lasciate un messaggio nel forum e vedrete che quando verrete a trovarci verrete accolti!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda UtterMarcus » 12 gen 2018, 14:05

kenparker ha scritto:Non è del tutto vero, vedo ormai ogni sera molti volti nuovi e questo mi fa piacere. E mi sembra che in un modo o nell'altro riescono tutti a giocare.
Lo specifico perché buttare così una frase sul forum, anche se so le tue buone intenzioni, potrebbe far arrivare messaggi distorti a chi legge e non conosce la nostra realtà.

Al contrario invito tutti a venirci a trovare e, se siete un po' timidi, lasciate un messaggio nel forum e vedrete che quando verrete a trovarci verrete accolti!

mi dispiace che la verità bruci ma il forum parla chiaro mesi di post sempre delle stesse persone, se stasera mi da tanto siamo in 4 io, tu, barbagianni che regolarmente scrive anche solo per confermare la sua presenza (che va benissimo) e Rosco che ha cliccato sul mi piace ma che nel forum non partecipa mai. per fortuna invece saremo molti di più ma la verità è che il forum è completamente ignorato e da qui la mia provocazione :) niente di personale ovvio.
¯\_(ツ)_/¯
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda crazybanker » 12 gen 2018, 14:24

temo che molti utilizzino whats up per organizzarsi (se non ho capito male esiste una chat del gruppo)il che è sicuramente più immediato ma in effetti taglia fuori tutti i nuovo utenti. se lo scorso settembre non avessi intercettato in Forum Pepita e Paperoga - la mia prima partita poi in tana - magari sarei ancora a casa mia a giocare a Vassal al PC... ero in precedenza passato una sera al club, avevo curiosato tra i i tavoli di giocatori impegnati a giocare (che "giustamente" non avevano tempo da dedicarmi)e me ne ero poi tornato a casa. Con il forum invece è stato facile organizzare la prima partita di una serie ancora troppo breve....
UtterMarcus stasera ci sarò ma dammi ancora il tempo prima di provare TTA...
Offline crazybanker
Babbano
Babbano

Mercatino: crazybanker

Messaggioda paperoga » 12 gen 2018, 14:42

crazybanker ha scritto:se lo scorso settembre non avessi intercettato in Forum Pepita e Paperoga - la mia prima partita poi in tana - magari sarei ancora a casa mia a giocare a Vassal al PC...

Pepita e Paperoga Santi subito.
Appena verrò santificato proibirò l'uso di uazzap :asd:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda paperoga » 12 gen 2018, 14:45

UtterMarcus ha scritto:
kenparker ha scritto:Non è del tutto vero, vedo ormai ogni sera molti volti nuovi e questo mi fa piacere. E mi sembra che in un modo o nell'altro riescono tutti a giocare.

mi dispiace che la verità bruci ma il forum parla chiaro mesi di post sempre delle stesse persone, se stasera mi da tanto siamo in 4 io, tu, barbagianni che regolarmente scrive anche solo per confermare la sua presenza (che va benissimo) e Rosco che ha cliccato sul mi piace ma che nel forum non partecipa mai. per fortuna invece saremo molti di più ma la verità è che il forum è completamente ignorato e da qui la mia provocazione :) niente di personale ovvio.

su questo hai completamente ragione sul fatto che ce ne freghiamo della "gente nuova" non sono d'accordo
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda pepita » 12 gen 2018, 14:52

Come giocatore, appassionato, facente parte del direttivo, simpatica canaglia, esorto sempre tutti a scrivere almeno qualcosa qui sul forum.
Se come tutti dicono, siamo il riferimento per il gdt in Italia, dovremmo per lo meno scrivere quello che facciamo, altri lo leggono e magari eccoli arrivare una sera in tana.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 160.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda UtterMarcus » 12 gen 2018, 15:15

crazybanker ha scritto:UtterMarcus stasera ci sarò ma dammi ancora il tempo prima di provare TTA...

propongo un pulsar completo, ma in seconda serata devo assolutamente giocare con merlino :)
qualcosa da fare lo si trova sempre se riesco arrivo per le 20
mentre per TTA tu dai dai una occhiata al tutorial HANDBOOK e se ancora ti piace lo si gioca senza problemi e spiego io
https://czechgames.com/en/through-the-ages/downloads/
¯\_(ツ)_/¯
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Tunarock » 12 gen 2018, 15:23

Dal mio punto di vista il forum è decisamente utile e si riesce sicuramente ad organizzarsi meglio qui sul forum rispetto alla chat. Poi per la mia prima serata è stato fondamentale, venire in sede al buio, senza sapere nulla di chi è presente o a cosa si gioca, non sarebbe stata la stessa cosa. Quindi un grazie di cuore a chi supporta in modo attivo il forum :-)
ci vediamo martedì
Offline Tunarock
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Tunarock
Mercatino: Tunarock

Messaggioda pete100 » 12 gen 2018, 15:33

Io ci sono stasera, ma vorrei andare via presto. Mi porto dietro Argent, per 3, massimo massimo 4 giocatori, mi farebbe piacere giocarlo.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€, Exit: le prime 3 scatole, usate, in blocco 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Drager » 12 gen 2018, 16:54

Ciao.
sarò anch'io della(/e) partite. Non so se in prima serata avrò già un tavolo, ma nel dubbio mi porto dietro:
  • Troyes
  • Race for the Galaxy (completo di tutte le espansioni uscite in Italia - compreso l'orb)
  • Terraforming Mars + espansioni
  • Dice forge
(posso anche prestare quello che non uso senza problemi :approva: )

Se qualcuno è interessato, fatevi avanti
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda sashaza65 » 12 gen 2018, 18:37

UtterMarcus ha scritto:

Immagine

secondo me l'usom delle nuove tecnologie, leggasi whatsup, ha dato un colpo preciso e mirato al forum.
nessuna dietrologia o colpevolizzare, anzi, lo strumento è sicuramente più immediato e veloce ma il rischio è di farsi il proprio orticello, e il resto chi se ne...
è inutile presentarmi come un fenomeno...non lo sono.
l'esclusività e quell'idea che ci viene quando crediamo di averci pensato prima.
la paura è lo stato d'animo più vero. l'innocenza è un falso mito.
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Messaggioda crazybanker » 12 gen 2018, 19:38

Contrordine stasera sono in servizio / ci si vede sicuramente martedì
Offline crazybanker