Serata ludica di venerdì 13 novembre con AUTORE

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Serata ludica di venerdì 13 novembre con AUTORE

Messaggioda Tinentweeni » 16 nov 2015, 13:03

Ciao a tutti, sono Manuele Giuliano.
Volevo ringraziare direttamente tutti voi per aver provato i miei giochi, e per i preziosi consigli e valutazioni che mi sono state date. Spero che tutti un giorno abbiate la possibilità di giocare anzitutto a Thak, il gioco più prossimo all'uscita, e anche agli altri sopracitati, frutto non solo di mesi di lavoro, ma anche della passione che io, come voi, abbiamo per i giochi di società.

Grazie a tutti!

Manuele
Offline Tinentweeni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Tinentweeni

Re: Serata ludica di venerdì 13 novembre con AUTORE

Messaggioda mathan » 17 nov 2015, 11:10

kenparker ha scritto:
kenparker ha scritto:Ciao a tutti, dopo il successo con gli autori di Zena 1814, venerdì 13 verrà a trovarci un altro autore.

Questa volta potremo provare in anteprima due progetti interessanti:
  • Il primo si chiama EveryWhereWar (EW) realizzato in collaborazione ad un team nato dalla community di "inventori di giochi", sarà con tutta probabilità un gioco collezionabile, composto da Counter (pedine) e carte, il gioco è per 4 giocatori, la durata di ogni partita è di 15 minuti.
  • L'altro, di tutt'altra stampa, si chiama The First ed è un gioco di sole carte molto semplice ed intuitivo ma anche estremamente simpatico. Per questo servirebbero 6 giocatori e la durata di ogni partita è di 10 minuti.

Oltre ai due giochi citati ci sarà la possibilità, per chi vorrà, di provare Thak, terzo gioco dell'autore ma già pronto e di prossima pubblicazione.

Chiudo anticipando che anche questo venerdì, dopo le visite di @Morg, @Aibindrye e @Acidshampoo, un nuovo illustre GOBLIN ci raggiungerà dalle sue lontane terre. Come sempre si aprono scommesse, la scorsa volta ho perso un sacco di soldi con @Paperoga, @Pete100 e @eleanati, questa volta riuscirò a non farvi indovinare l'ospite misterioso?

Ringrazio l'autore Manuele Giuliano per esser venuto alla nostra serata e aver presentato i suoi giochi.
Personalmente li ho trovati interessanti, molto diversi tra loro, ma ugualmente centrati per il genere che fanno riferimento. The First è un filler molto simpatico e veloce, inizialmente lascia spaesati per l'immensa libertà che offre, ma penso che il bello sia proprio quello, certo è un gioco sulla dialettica, la fantasia che premia i più spigliati, ma aiuta tantissimo a rompere il ghiaccio e... a determinare chi sarà il primo giocatore al gioco successivo.
EveryWhereWar, gioco collezionabile, credo che sia il più in linea con le nostre aspettative, gioco strategico con fazioni asimmetriche che necessita di diverse partite per essere padroneggiato. Autentico gioco da playtestare molto bene per equilibrare ma che penso abbia un ottimo potenziale.
Infine Thak, gioco che a breve troveremo nei negozi. Family game simpatico e immediato nel quale bisogna calarsi nei panni di nani i quali, lavorando nelle miniere, cercheranno di raccogliere quanti più oggetti preziosi. Il giochino è adatto per serate leggere, semplice e immediato. La pesca delle carte la fa da padrone, gioco che mescola la buona dose di fortuna con una parte anche strategica. Grafica e tematica carina.

A parte questa analisi dei giochi vorrei salutare l'autore che ho apprezzato per umiltà e voglia di ascoltare le nostre impressioni e i nostri consigli. Auguro a Manuele ogni fortuna con questi giochi e ringrazio i goblin che hanno voluta provare i giochi proposti @paperoga @IVANILTERRIBILE @DANDAT

Ciao, io sono l'ideatore di EWW, insieme a Manuele. Volevo solo ringraziarvi per la visibilità, stiamo facendo un grande lavoro considerando le difficoltà del caso e soprattutto la concezione nuova che EWW ha di approcciarsi al gioco!
Offline mathan
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: mathan

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività